tour parchi utah

Tour parchi Utah: 6 giorni per esplorare i Mighty Five!

Novembre 12, 2021 /

Se i parchi dello Utah sono stati ribattezzati Mighty Five ci dev’essere un motivo. Effettivamente, lo Stato dei Mormoni è una regione imperdibile per chi vuole esplorare le meraviglie naturali dell’Ovest Americano, annoverando 5 parchi d’incredibile bellezza (Bryce Canyon, Arches National Park, Canyonlands, Capitol Reef e Zion National Park), capaci di rivaleggiare con il più celebre Grand Canyon.

Visitarli tutti richiede un’attenta pianificazione, sia per il calcolo e la percorrenza delle distanze, sia per la preparazione della visita in loco: si tratta infatti di parchi di grandi dimensioni e, spesso, una “visita fai da te” rischia di ridursi a una veloce scorribanda di passaggio, una toccata e fuga che in molti casi non ci permette di godere a pieno di tutte le bellezze dell’area.

Una delle soluzioni che può ovviare a questo tipo di problema è la possibilità di un viaggio organizzato. Oggi vi segnaliamo un nuovo pacchetto molto interessante, che in 6 giorni vi permetterà non solo di visitare tutti e 5 gli Utah Mighty Five, ma anche di essere introdotti e accompagnati durante l’esplorazione da guide esperte del territorio, in grado quindi di aiutarvi a penetrare nei meandri più affascinanti di queste meraviglie naturali.

Itinerario del tour

tour archesIl viaggio prevede partenza e ritorno da Salt Lake City, passando dalle seguenti tappe:

  • Giorno 1: Zion National Park – Springdale
  • Giorno 2: Springdale – Zion National Park – Bryce Canyon National Park – Moab
  • Giorno 3: Moab – Bryce Canyon National Park – Capitol Reef National Park – Torrey
  • Giorno 4: Torrey – Capitol Reef National Park – Canyonlands National Park – Moab
  • Giorno 5: Moab – Arches National Park – Moab
  • Giorno 6: Moab – Canyonlands National Park

Il percorso valorizza una serie di punti d’interesse e osservatori panoramici che rappresentano ormai delle vere e proprie icone dei paesaggi naturali del West americano, come Weeping Rock, Angels Landing ed Emerald Pools (Zion National Park), gli Slot Canyon nei dintorni, Bryce Point (Bryce Canyon), le incisioni rupestri di Fremont, bizzarre formazioni rocciose e Waterpocket Fold (Capitol Reef), il famoso Mesa Arch, Grand View Point e Dead Horse Point State Park (Canyonlands), Delicate Arch, Devils Garden, Balanced Rock, the Garden of Eden e Cove of Caves (Arches National Park).

I dettagli su cosa vedrete lungo il percorso li trovate direttamente sulla pagina del tour alla voce itinerario.

Possibilità di personalizzazione

Nonostante si tratti di un tour organizzato, avrete modo di introdurre delle variazioni nel percorso, ad esempio attività opzionali come canyoning, gite a dorso di cavallo, arrampicate, escursioni in mountain bike, passeggiate aggiuntive o tour panoramici in elicottero. Ovviamente, queste saranno a vostre spese.

Cos’è incluso nel pacchetto?

utah tour guidato

 

  • Guida professionale ed esperta
  • Trasporto in pullman con aria condizionata
  • 5 pernottamenti in alberghi (da 2,5 a 3 stelle)
  • Tutte le colazioni
  • Tutti i pranzi
  • Tutte le imposte (tasse e spese di trattamento)
  • Snacks
  • Acqua in bottiglia

Non incluso

  • Attività opzionali
  • Mance
  • Bevande alcoliche
  • Cene

Perché conviene?

Il tour, vista la durata di 6 giorni e le inclusioni, si presenta come interessante anche dal punto di vista del prezzo. L’intero tour costa infatti 1415 euro (circa 235 euro al giorno) che, se si considera le colazioni, i pranzi, i pernottamenti in albergo, il surplus di una guida dedicata e i costi che sarebbero altrimenti da preventivare per noleggio auto e spostamenti, risulta essere un prezzo conveniente.

In sostanza, una soluzione da valutare per chi voglia esplorare 5 fra i più affascinanti parchi americani. Al link sotto trovate tutte le informazioni sul pacchetto. Buona Utah’s Experience!

Ulteriori info su questo pacchetto


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Cisco Ghost Town Utah

Cisco in Utah: la ghost town di Thelma e Louise

Ero in viaggio con amici nello Utah e, dopo esserci svegliati nella cittadina di Green River al termine della scenografica UT-24, avevamo pianificato di spostarci a Moab, base perfetta per ...
Kolob Canyons Zion National Park Utah

Kolob Canyons: guida alla zona più remota dello Zion National Park

Se stai programmando un viaggio nel South West americano, probabilmente prevederai una tappa in almeno uno degli Utah Mighty Five, i cinque grandiosi parchi naturali dello Utah. Tra questi, c’è ...
utah cosa vedere

Cosa vedere in Utah: le migliori attrazioni e luoghi di interesse dello stato

Chi intende visitare lo Utah (il “Beehive State”) si troverà sorpreso da una bellezza paesaggistica unica che alterna foreste rigogliose ad aridi deserti rocciosi di un rosso strabiliante, passando per ...
natural-bridges-national-monument

Natural Bridges National Monument: alla scoperta dei maestosi ponti naturali

Le formazioni rocciose del west americano sono la vostra passione? Vi siete innamorati degli archi di pietra all’Arches National Park e cercate altre bellezze come queste? Allora il Natural Bridges ...
favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES