Se i parchi dello Utah sono stati ribattezzati Mighty Five ci dev’essere un motivo. Effettivamente, lo Stato dei Mormoni è una regione imperdibile per chi vuole esplorare le meraviglie naturali dell’Ovest Americano, annoverando 5 parchi d’incredibile bellezza (Bryce Canyon, Arches National Park, Canyonlands, Capitol Reef e Zion National Park), capaci di rivaleggiare con il più celebre Grand Canyon.
Visitarli tutti richiede un’attenta pianificazione, sia per il calcolo e la percorrenza delle distanze, sia per la preparazione della visita in loco: si tratta infatti di parchi di grandi dimensioni e, spesso, una “visita fai da te” rischia di ridursi a una veloce scorribanda di passaggio, una toccata e fuga che in molti casi non ci permette di godere a pieno di tutte le bellezze dell’area.
Una delle soluzioni che può ovviare a questo tipo di problema è la possibilità di un viaggio organizzato. Oggi vi segnaliamo un nuovo pacchetto molto interessante, che in 6 giorni vi permetterà non solo di visitare tutti e 5 gli Utah Mighty Five, ma anche di essere introdotti e accompagnati durante l’esplorazione da guide esperte del territorio, in grado quindi di aiutarvi a penetrare nei meandri più affascinanti di queste meraviglie naturali.
Itinerario del tour
Il viaggio prevede partenza e ritorno da Salt Lake City, passando dalle seguenti tappe:
- Giorno 1: Zion National Park – Springdale
- Giorno 2: Springdale – Zion National Park – Bryce Canyon National Park – Moab
- Giorno 3: Moab – Bryce Canyon National Park – Capitol Reef National Park – Torrey
- Giorno 4: Torrey – Capitol Reef National Park – Canyonlands National Park – Moab
- Giorno 5: Moab – Arches National Park – Moab
- Giorno 6: Moab – Canyonlands National Park
Il percorso valorizza una serie di punti d’interesse e osservatori panoramici che rappresentano ormai delle vere e proprie icone dei paesaggi naturali del West americano, come Weeping Rock, Angels Landing ed Emerald Pools (Zion National Park), gli Slot Canyon nei dintorni, Bryce Point (Bryce Canyon), le incisioni rupestri di Fremont, bizzarre formazioni rocciose e Waterpocket Fold (Capitol Reef), il famoso Mesa Arch, Grand View Point e Dead Horse Point State Park (Canyonlands), Delicate Arch, Devils Garden, Balanced Rock, the Garden of Eden e Cove of Caves (Arches National Park).
I dettagli su cosa vedrete lungo il percorso li trovate direttamente sulla pagina del tour alla voce itinerario.
Possibilità di personalizzazione
Nonostante si tratti di un tour organizzato, avrete modo di introdurre delle variazioni nel percorso, ad esempio attività opzionali come canyoning, gite a dorso di cavallo, arrampicate, escursioni in mountain bike, passeggiate aggiuntive o tour panoramici in elicottero. Ovviamente, queste saranno a vostre spese.
Cos’è incluso nel pacchetto?
- Guida professionale ed esperta
- Trasporto in pullman con aria condizionata
- 5 pernottamenti in alberghi (da 2,5 a 3 stelle)
- Tutte le colazioni
- Tutti i pranzi
- Tutte le imposte (tasse e spese di trattamento)
- Snacks
- Acqua in bottiglia
Non incluso
- Attività opzionali
- Mance
- Bevande alcoliche
- Cene
Perché conviene?
Il tour, vista la durata di 6 giorni e le inclusioni, si presenta come interessante anche dal punto di vista del prezzo. L’intero tour costa infatti 1415 euro (circa 235 euro al giorno) che, se si considera le colazioni, i pranzi, i pernottamenti in albergo, il surplus di una guida dedicata e i costi che sarebbero altrimenti da preventivare per noleggio auto e spostamenti, risulta essere un prezzo conveniente.
In sostanza, una soluzione da valutare per chi voglia esplorare 5 fra i più affascinanti parchi americani. Al link sotto trovate tutte le informazioni sul pacchetto. Buona Utah’s Experience!