Da New York a San Francisco: 2 Coast to Coast Low Cost

Maggio 18, 2020 /
da new york a san francisco

Fra i possibili itinerari del Coast to Coast quello che porta da New York a San Francisco è sicuramente uno dei più battuti; d’altra parte stiamo parlando di 2 fra le più affascinanti città d’America e la loro ubicazione geografica sulle opposte sponde della East e della West Coast le rende punto di partenza e di arrivo ideale per intraprendere il tour più avventuroso che si possa immaginare: una lunga traversata da un oceano all’altro, penetrando nel profondo di quello che è il ventre dell’America.

Ma quanto mi costa?

Spesso, l’aspetto meno piacevole di questa tipologia di vacanza è sicuramente il costo: almeno che non vogliate fare una corsa contro il tempo, il viaggio vi richiederà almeno una ventina di giorni, con annesse spese per spostamenti e alloggi. Il prezzo di un Coast to Coast, dunque, può salire facilmente.

Come fare allora? Se scegliete di pianificare il magnifico viaggio New York-San Francisco in proprio, secondo l’ottica del “fai da te”, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo su come fare un Coast to Coast USA; se invece preferite acquistare un pacchetto viaggio continuate la lettura, vi sveleremo 2 tour che fanno proprio questa tratta e che, come vedrete, sono disponibili a prezzi molto convenienti.

Si tratta di 2 pacchetti proposti da GAdventure, un tour operator che rivolge molti dei suoi prodotti a un pubblico giovanile, informale, all’insegna di un turismo sostenibile e con al centro il viaggiatore e il rispetto per il pianeta.

I tour sono pensati per piccoli gruppi (in media 16 persone), che si sposteranno con un pullman con aria condizionata e servizio WI-FI all’interno, e includono l’entrata a tutti i parchi nazionali USA, l’accesso a tutti i sentieri e le escursioni del percorso, varie gite d’orientamento alle città, alcuni tour specifici e tutti i trasporti.

I pacchetti si prestano inoltre a esigenze di personalizzazione, permettendo di aggiungere ulteriori attività all’offerta. Vediamo allora qualche dettaglio in più su due coast to coast da New York a San Francisco e tratta inversa.

1. Coast to Coast Road Trip Eastbound 23 giorni

san francisco new yorkQuesto tour si muove in direzione Est (da San Francisco a New York), passando per i principali parchi della West Coast (Yosemite National Park, Death Valley, Grand Canyon, Monument Valley e Mesa Verde National Park) e per alcune importanti città americane quali Santa Fe, Las Vegas, San Antonio, Memphis, Nashville, New Orleans e Washington DC. Prima di arrivare a New York, attraverserete i monti Appalachi e avrete occasione di esplorare a fondo lo Shenandoah National Park, uno dei parchi più belli di tutta la East Coast.

Prezzo del tour

Il pacchetto costerebbe 2199 euro, ma è spesso disponibile in saldo al 30% di sconto, a una cifra quindi di 1539 euro. Il tour è disponibile anche in senso opposto (da New York a San Francisco).

Attenzione: al momento questo tour non è più disponibile. Potete trovarne di simili gestiti da altri tour operator a questa pagina:

Informazioni sul tour

2. Coast to Coast Camping Westbound 23 giorni

new york san francisco Cosa c’è fra New York, Chicago e San Francisco? Questo pacchetto è pensato proprio per scoprire le meraviglie del territorio che unisce queste affascinanti città: le cascate del Niagara, i Finger Lakes, Badlands National Park, Custer State Park, Devils Tower, il parco Yellowstone, Grand Teton e Yosemite National Park. Differentemente dalla proposta precedente, il percorso sarà orientato all’esplorazione delle bellezze naturali del versante Nord degli States; inoltre avrete modo di visitare interessanti città, quali Cody, Salt Lake City, Milwaukee e Jackson.

Prezzo del pacchetto

Il costo sarebbe di 2249 euro ma anche in questo caso è spesso disponibile a sconto, in questo caso al 20% di sconto, abbassando la cifra a 1799 euro.

Informazioni sul tour

Perché il prezzo è così basso? C’è un trucco? Vediamo di capirlo!

Una delle ragioni perché il prezzo è così low cost deriva dal fatto che non si tratta di pacchetti completi tutto incluso. Nella somma totale non sono infatti compresi il volo, l’assicurazione sanitaria e altre piccole spese, come possono essere quelle relative alla documentazione per entrare in USA, ad esempio il visto Esta.

Inoltre, sebbene tutti i pernottamenti siano inclusi, la maggior parte di essi sono organizzati in campeggio (solo per 5/6 notti è previsto l’albergo). È comunque possibile richiedere i pernottamenti in hotel pagando una maggiorazione di circa 830 euro (in media stiamo sui 45 euro circa a notte).

Per quanto riguarda il vitto, il primo tour include 18 colazioni, 15 pranzi e 12 cene, mentre nel secondo sono compresi 17 colazioni, 14 pranzi e 15 cene. L’operatore suggerisce di calcolare per i pasti non inclusi circa 300/350 dollari per il primo pacchetto e 200/250 per il secondo.

Dunque? Conviene o no?

Nonostante le esclusioni di alcuni servizi, questi tour presentano comunque un prezzo molto interessante. Se non vi formalizzate troppo e non avete particolari problemi a dormire in campeggio, il risparmio è notevole: potreste riuscire a fare un coast to coast di 23 giorni spendendo una cifra intorno alle 2500 euro (compreso tutto!).

Ma anche se intendete usufruire del pernottamento in albergo con costo maggiorato, il prezzo rimane comunque interessante: il segreto sta nel trovare sia i voli che l’assicurazione sanitaria a un prezzo ragionevole e per questo vi rimando alle nostre guide dedicate:

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

Hai mai provato uno di questi tour? Lascia qui sotto la tua opinione! Raccontaci la tua esperienza!


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

2 commenti su “Da New York a San Francisco: 2 Coast to Coast Low Cost”

  1. Ciao Lorenzo, complimenti per il sito è stato davvero molto utile per pianificare il mio viaggio, 28gg tra NYC - SF con partenza settimana prossima,
    Ho solo un paio di dubbi riguardo ai parchi Utah-Arizona.
    Meglio dedicare:
    1gg Bryce e 1gg Arches oppure
    1gg Bryce-Zion e 1gg Canyonlands-Arches

    Non ho l'ansia del visitare tutto per forza però magari c'è abbastanza tempo per tutto.
    Grazie mille e buona giornata !

    Rispondi
    • Ciao Luca. Noi sconsigliamo sempre di tentare l'impresa della visita di Bryce e Zion in un giorno solo e con Canyonlands e Arches in generale è lo stesso. Tuttavia, nel secondo caso, l'accoppiata è più fattibile, secondo un programma che preveda il percorso in auto della scenic drive di Arches (con magari un'escursione brevissima) e la visita dell'area di Canyonlands ad essa più vicina, ovvero Islands in the sky. Negli articoli che ti ho linkato trovi tutte le info per trarre le tue conclusioni.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES