Hotel a Washington e non solo: dritte per trovare l’alloggio ideale

Novembre 4, 2020 /
Hotel Washington Bed and Breakfast

Chi sta organizzando una vacanza, lunga o breve che sia, nella capitale degli Stati Uniti deve sapere che non ci sono soltanto gli Hotel a Washington. La città mette a disposizione per i visitatori una serie di possibilità e soluzioni che è bene conoscere per poter pianificare il proprio soggiorno. Vediamo di cosa stiamo parlando:

Hotel a Washington: la prima soluzione

Washington Hotel e non soloCome già accennato in un precedente post sugli Hotel in USA, Washington DC attira molti politici, diplomatici, lobbisti e uomini d’affari, che tendono a riempire gli alberghi della capitale soprattutto durante i giorni della settimana. Nel weekend dunque molte strutture si svuotano e spesso si possono trovare buone offerte o comunque prezzi più accessibili.

In ogni caso, se avete deciso di dormire in un hotel a Washington, vi converrà prenotare con largo anticipo. Siamo nella capitale degli Stati Uniti d’America e i prezzi di media sono piuttosto alti. Non riducetevi all’ultimo momento! Per consigli su quale zona scegliere e alcune strutture consigliate potete cliccare sul pulsante sottostante.

Dove dormire a Washington DC

Le altre alternative per dormire a Washington

Per fortuna non ci sono solo gli hotel a Washington DC. In realtà la città mette a disposizione molte valide alternative al tradizionale albergo. Vi sono soluzioni a tutti ben conosciute, quali camere in affitto, ostelli e bed & breakfast, ma anche più insolite, come le Università.

Le camere delle università

Hotel a Washington e non soloGià, nei periodi estivi la Catholic, la Georgetown e la George Washington University hanno molte camere vuote (gli studenti le lasciano per tornare a casa) e dunque le affittano ai turisti. Si tratta di veri e propri mini-appartamenti, dove potrete anche cucinare; i prezzi sono piuttosto economici e dunque può rappresentare la soluzione più vantaggiosa. Gli inconvenienti di questa scelta è che spesso viene chiesto un soggiorno minimo (da 1 a 3 settimane) e che ci si deve affidare a degli annunci su internet o direttamente ai campus universitari.

I Bed and Breakfast

Se volete spendere poco anche i B&B sono un’ottima soluzione e vengono solitamente gestiti da agenzie affidabili. La maggior parte di essi si trovano nella zona nord della città, fra i principali segnalo:

  • Swan House: bellissimo bed and breakfast che si trova in zona Dupont Circle un elegante quartiere che ha anche il vantaggio di essere ben collegato grazie ad una fermata della metropolitana dedicata.
  • Birdhouse: questo B&B si trova nel quartiere di Ledroit Park. La fermata delle metro Shaw-Howard University Station è a meno di 10 minuti a piedi.
  • Adam’s Inn: altro elegante bed and breakfast un po’ più a nord degli altri ma comunque molto vicino ad un’attrazione molto frequentata come lo Zoo di Washington DC.

Se volete avere un’idea più generale sui bed and Breakfast di Washington, o considerare altre alternative rispetto a quelle segnalate, potete cliccare sul link sottostante.

Scopri i Bed and Breakfast di Washington DC

Gli appartamenti

Washington Hotel e non soloInfine ci sono gli appartamenti. Non sono poche le distinte signore di Washington DC che affittano una stanza, sovente anche un basement, e lo mettono a disposizione dei turisti. Non si tratta tuttavia della soluzione più economica, soprattutto nei quartieri più in vista della capitale. Può essere comunque una soluzione da considerare se siete una famiglia, viaggiate in un gruppo di amici, o semplicemente volete avere più spazio a disposizione possibile.

Scopri gli appartamenti di Washington DC

Altri consigli utili

Per chiudere, prima di considerare la zona in cui dormire, date una lettura ai nostri consigli su:


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES