HomeItinerari USAViaggi OrganizzatiTour Florida 10 giorni: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades
Itinerari USA Viaggi Organizzati

Tour Florida 10 giorni: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades

tour Florida 10 anni
Un imperdibile tour della Florida in 10 giorni. Eccolo nei dettagli

Una delle destinazioni più amate da chi viaggia in America è il Sunshine State, l’assolata Florida di Miami e Orlando, di Key West e delle Everglades, lo stato americano del profondo sud entrato di diritto nell’immaginario comune come meta perfetta per rilassanti vacanze in un paradiso tropicale.

Con questo articolo vogliamo segnalarvi un pacchetto viaggio che offre un tour della Florida in 10 giorni, che dà la possibilità di girarla in lungo e in largo, nel più completo relax e a condizioni veramente vantaggiose. Vi ricordiamo inoltre che nella nostra sezione Tour Stati Uniti, trovate numerosi pacchetti viaggio di questo tipo per tutti gli States e Canada.

Richiedi Info

Tour Florida 10 giorni: il programma nei dettagli

Ecco come si svolgerà il vostro itinerario di 10 giorni in Florida:

Giorno 1

Arrivo all’aeroporto di Miami e spostamento in città con il taxi. Trasferimento all’hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach/Oceanfront, dove pernotterete 2 notti.

Giorno 2

In mattinata, tour guidato della città di Miami. Visiterete i quartieri di Downtown, Coconut Grove, Little Havana, Coral Glabes e Miami Beach, ognuno con la sua storia e il suo irripetibile carattere. Pomeriggio e cena liberi, pernottamento in hotel.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Giorno 3

Partenza dall’hotel Mariott in direzione Florida Keys: attraversando la suggestiva Overseas Highway, arriverete a Key West, un’autentica perla di fronte al mare cristallino del Golfo del Messico. Dopo un breve tour, la visita della città è libera: potrete osservare il tramonto sull’oceano da Mallory Square o avventurarvi in una crociera (non compreso nel prezzo). Pernottamento al Fairfield Inn & Suites.

Giorno 4

Partenza da Key West e viaggio verso Everglades National Park, che visiterete con il supporto della guida: si tratta di un particolare ecosistema che si è sviluppato nell’umido clima sub-tropicale della regione. Avrete la possibilità di salire su un airboat e di immergervi nella foresta, magari incontrando qualche coccodrillo o qualche strana razza di uccello… Pernottamento nella città di Sarasota, al Sandcastle Resort (2 notti).

Giorno 5

Giornata libera, da dedicare alla visita della vivace e colorata città di Sarasota, o da passare nel più assoluto relax su una spiaggia (vedi l’articolo “spiagge Florida”), tra bagni in mare e cocktail sotto l’ombrellone. In città ci sono alcuni musei e giardini botanici che comunque vale la pena di visitare. Nel pomeriggio, per chi è interessato, partirà un tour panoramico della costa di Anna Maria Island, alla ricerca di un famoso outlet della zona.

Giorno 6

Giornata intensa, ricca di cose belle da vedere: si parte da Sarasota e si arriva prima di pranzo a Tarpon Springs, una piccola oasi greca appoggiata sull’Oceano. Qui si potrà pranzare a base di specialità elleniche, prima di ripartire in direzione Homosassa Springs State Park, un altro particolare parco della Florida, dove sarà possibile immergersi nella selvaggia natura tropicale, alla ricerca di orsi bruni, alligatori e fenicotteri. Ultima tappa della giornata sarà la cittadina di Crystal River, nota per la sua vocazione acquatico/naturalistica, dove troverete alloggio al meraviglioso resort Plantation on Crystal River.

Giorno 7

Partenza direzione Orlando. La giornata è libera, ma prevede una tappa opzionale al SeaWorld. Il pernottamento sarà al Crown Plaza Universal, dove di tratterete per due notti.

Giorno 8

Anche questa giornata è dedicata alla scoperta dei parchi di OrlandoWalt Disney World’s Epcot, Universal Studios Orlando o Magic Kingdom, sta a voi scegliere il più adatto a voi. Come opzione facoltativa, potrete approfittare di una visita guidata “spaziale” (!) al Kennedy Space Center, che ospita la piattaforma di decollo per gli Space Shuttle.

Giorno 9

Dulcis in fundo, vi aspetta la “Venezia d’America”: Fort LauderdaleDopo un bel viaggio in pullman, arriverete in città e ad aspettarvi troverete una barca fluviale che vi porterà lungo i canali, per godere del meraviglioso lungomare. Il pomeriggio e la sera sono liberi, e vanno sfruttati per visitare la città e scegliere un bel ristorante sul mare. Pernottamento al resort B Ocean.

Giorno 10

Dopo la colazione al resort di Fort Lauderdale , vi preparerete a salutare la Florida: all’incirca a mezzogiorno vi aspetta il volo di ritorno all’aeroporto di Miami.

Tour Florida 10 giorni: il pacchetto in sintesi

itinerario Florida 10 giorni
La mappa degli spostamenti

Si tratta di un tour organizzato di 10 giorni in Florida tutto incluso, che toccherà le mete di viaggio più note dello Stato del Sole: Miami, Key West, Everglades National Park, Sarasota, Homosassa Spring State, Orlando, Fort Lauderdale.

Il pacchetto comprende molti utili servizi e ha il vantaggio di lasciare molto tempo libero per la visita in autonomia dei luoghi in programma.

Servizi inclusi nel pacchetto

  • Volo a/r tasse incluse da Milano. Altre città con supplemento;
  • Guida in italiano;
  • Visto Esta;
  • 9 notti in alberghi di prima categoria e/o categoria turistica superiore;
  • 9 prime colazioni;
  • Pullman con aria condizionata;
  • Polizza medica con massimali a € 250.000;
  • Visita guidata della città di Miami;
  • Ingressi: Everglades Airboat ride, Homosassa Springs, Ft. Lauderdale River Boat Cruise.

Servizi non inclusi nel pacchetto

  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel (costo di un taxi circa $ 25) / il tour termina presso Miami International Airport, i passeggeri non necessitano quindi dei trasferimenti in uscita verso l’aeroporto;
  • Assicurazione annullamento facoltativa 5%;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi;
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative

Sono da considerarsi escursioni facoltative:

  • Crociera al tramonto a Key West
  • SeaWorld Orlando
  • Disney’s Animal Kingdom
  • Magic Kingdom Park
  • Universal Studios
  • tutte le attrazioni e i tour non citati nel programma

Richiedi Info

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Tags
Avatar

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

50% di Sconto

su tutti i nostri Ebook!

Viaggi-USA Newsletter