Go City Philadelphia All-inclusive Pass

Go City Philadelphia Pass: recensione di Explorer e All-inclusive

Dicembre 22, 2023 /

Nelle città più grandi e più ricche attrazioni, esistono dei Pass turistici che permettono di risparmiare se si visitano diversi musei o luoghi che prevendono il pagamento di un biglietto. Se hai già letto un po’ dei nostri articoli su Philadelphia, saprai che è una delle città americane che vale più la pena visitare se si cercano testimonianze storiche e se si vuole scoprire come è nata la nazione che sono oggi gli Stati Uniti d’America.

Ciò significa anche che abbondano i musei e le cose da vedere e da fare: ecco perché può fare davvero comodo avere a disposizione un buon pass per non spendere cifre eccessive nei biglietti. Tra i migliori c’è il Go City, riguardo al quale propongo di seguito la mia recensione e opinione, confrontandolo con gli altri pass disponibili per la città.

Cos’è il Go City Philadelphia Pass?

L’azienda Go City è tra quelle che propongono i pass turistici, cioè quelle carte (oramai quasi esclusivamente in formato digitale) che consentono l’accesso ad una serie di musei, mezzi pubblici, parchi e altre attrazioni di una determinata città che implicano l’acquisto di un biglietto. Acquistando un pass, si possono visitare determinate attrazioni in un altrettanto determinato lasso di tempo, durante il soggiorno in una città, nel nostro caso Philadelphia.

Tra i pass di Philadelphia, due sono erogati proprio da Go City: Go City Explorer Pass e Go City All-inclusive Pass. Vediamo cosa cambia tra i due e quale conviene acquistare a seconda del tipo di viaggio e del tempo a disposizione. Ma convengono davvero? Sì, soprattutto se si visitano i musei e attrazioni, tra quelli inclusi, che presentano i prezzi dei biglietti più elevati. Sommando tutti gli ingressi, alla fine il risparmio può essere davvero notevole.

Differenza fra Go City Explorer Pass e All-inclusive Pass

L’Explorer Pass è una card valida due mesi, che può includere al suo interno un numero diverso di attrazioni. Attualmente, Go City propone quattro tipologie di Explorer Pass, rispettivamente da 3, 4, 5 o 7 attrazioni, da scegliere in una lunga lista di cui parlerò fra poco.

L’All-inclusive Pass è invece una card che consente l’accesso illimitato a tutte le attrazioni della lista, ma in un arco limitato di tempo. Anche in questo caso, Go City propone quattro tipologie di All-inclusive Pass, rispettivamente 1, 2, 3 o 5 giorni.

Se le attrazioni tra cui scegliere sono le medesime, la differenza tra i due tipi di pass è che in un caso si possono selezionare poche attrazioni, ma si ha un lasso di tempo molto ampio per visitarle, mentre nel secondo caso si possono visitare innumerevoli attrazioni, ma in un numero ben determinato di giorni.

Quale dei due pass conviene acquistare? Tutto dipende da due fattori: quanto tempo trascorrerai in città e quante attrazioni intendi visitare. Se ti trattieni per molti giorni e sai già quali musei vuoi visitare, probabilmente la soluzione migliore è quella di acquistare un Explorer Pass. Puoi selezionare le tue destinazioni e visitarle con tutta calma, entro 60 giorni dal primo utilizzo.

Personalmente, quando ho trascorso tre giorni a Philadelphia per la prima volta, ho scelto invece l’All-inclusive Pass da 3 giorni, perché nel breve lasso di tempo che avevo a disposizione, intendevo visitare un buon numero di musei e sfruttare anche i mezzi pubblici compresi (come il PHLASH e il Big Bus). L’All-inclusive Pass ha il vantaggio di non mettere limiti e l’ho sfruttato anche più di quanto avessi pianificato inizialmente.

Un esempio? Uno dei giorni in cui mi trovavo a Philadelphia ha cominciato a diluviare e per ripararmi sono entrato in un museo che, all’inizio, non avevo previsto di visitare. Aspettando che la pioggia diminuisse, ho visitato un museo extra senza pagare un ulteriore biglietto. Certo, questa magari è una situazione particolare, ma ci può anche essere il caso di un museo (o un’attrazione in generale) che non sei sicuro se ti piacerà o meno. Se hai un pass come questo puoi entrare e, se ti rendi conto che non è di tuo gradimento, uscire dopo poco per dedicare il tuo tempo ad altro, senza pentirti di aver sprecato i soldi del biglietto.

Come funziona il Go City Philadelphia Pass

Go City Philadelphia Pass Get Your Guide

Abbiamo visto la teoria, passiamo alla pratica. A quali attrazioni si può accedere con questi pass, ma soprattutto quanto costano e come si usano? Andiamo nel dettaglio, per accertarci di fare la scelta migliore.

Attrazioni incluse

Il Go City, in entrambe le sue versioni, consente di scegliere fra ben 33 attrazioni. Non si tratta solo di tutti i principali musei di Philadelphia, ma anche di altri luoghi iconici che prevedono un biglietto d’ingresso, di mezzi pubblici e anche di esperienze da vivere in città. Ecco l’elenco completo.

Prezzi

Il Go City All-inclusive Pass ha prezzi diversi a seconda del numero di giorni selezionati, mentre il Go City Explorer Pass prevede una variazione di prezzo a seconda del numero di attrazioni. Quelli elencati di seguito sono i prezzi base, ma spesso su siti come GetYourGuide si trovano a qualche dollaro in meno. Ecco perché spesso conviene acquistarli in anticipo online, anziché prenderli in loco all’ultimo momento.

Prezzi Go City All-inclusive Pass:

  • 1 giorno: 59$ adulto; 39$ bambino (3-12 anni)
  • 2 giorni: 79$ adulto; 59$ bambino (3-12 anni)
  • 3 giorni: 104$ adulto; 69$ bambino (3-12 anni)
  • 5 giorni: 124$ adulto; 94$ bambino (3-12 anni)

Prezzi Go City Explorer Pass:

  • 3 attrazioni: 54$ adulto; 39$ bambino (3-12 anni)
  • 4 attrazioni: 74$ adulto; 49$ bambino (3-12 anni)
  • 5 attrazioni: 84$ adulto; 64$ bambino (3-12 anni)
  • 7 attrazioni: 124$ adulto; 89$ bambino (3-12 anni)

Dove comprarlo

Il mio consiglio è di acquistare il pass su GetYourGuide, per un semplice motivo: quasi sempre si risparmia qualche dollaro. Non è raro ad esempio che l’All-inclusive da 1 giorno venga venduto a 54 $ anziché 59, oppure l’Explorer da 3 giorni a 49 $ anziché 54. Ok, non saranno quei 5 dollari a cambiarti il budget del viaggio, ma finché si può risparmiare, perché non farlo? Ecco i due pass in vendita:

Come si utilizza

Bene, abbiamo scelto quali attrazioni vedere e di conseguenza quale dei due pass acquistare. A questo punto la domanda è: come si usano? È davvero semplicissimo. Innanzitutto, dopo aver acquistato il pass, puoi scaricare l’app di GetYourGuide e vedrai il tuo pass con l’elenco delle attrazioni incluse e un QR-Code. Ti basterà mostrare il QR-Code all’ingresso dei musei prescelti e il gioco è fatto.

Attenzione però: per i mezzi di trasporto la questione è differente. Per usare il PHLASH devi recarti all’Independence Visitor Center, dove mostrando il QR-Code ti daranno un biglietto cartaceo per salire sull’autobus. Lo stesso vale per l’autobus hop-on hop-off Big Bus: dovrai mostrare il pass ad uno dei loro chioschi (il principale è proprio di fronte al suddetto Centro Visitatori) e riceverai un biglietto cartaceo con cui usare il loro servizio nelle 24 ore successive.

Confronto con gli altri pass

Confronto Pass Philadelphia Hop-on Hop-off

Anche altre aziende oltre a Go City propongono pass turistici per visitare la città di Philadelphia. Nello specifico, i concorrenti sono due: Philadelphia Sightseeing Pass e Philadelphia CityPass. Ma qual è il migliore? Dipende sempre da quali sono le tue esigenze, ma vediamo in sintesi di fare un confronto.

Confronto con il Philadelphia Sightseeing Pass

Il Philadelphia Sightseeing Pass è davvero molto simile al Go City Philadelphia Pass. Il funzionamento è lo stesso e anche in questo caso si può scegliere tra due opzioni, esattamente paragonabili a quelle del Go City. Il Sightseeing Flex Pass permette di scegliere tra 2, 3, 4, 5, 6 o 7 attrazioni, con prezzi che oscillano tra i 45 e i 111 $. Il Sightseeing Day Pass invece consente l’accesso illimitato alle medesime attrazioni durante 1, 2, 3, 4 o 5 giorni, con prezzi che vanno da 54 $ a 119 $.

Rispetto al GoCity, il numero di attrazioni è diverso: 27 attrazioni, che diventano oltre 55 se si contano anche i numerosi sconti in bar, ristoranti, shop dei musei e tour, offerti da questo pass. In ogni caso, i principali musei della città sono presenti in entrambi i pass. Cambia poi il bus turistico hop-on hop-off, che in questo caso non è il Big Bus, ma ovviamente il Sightseeing Bus.

Confronto con il Philadelphia City Pass

Il Philadelphia City Pass, invece, è abbastanza differente dal Go City. In questo caso non esiste un pass all-inclusive per visitare tutte le attrazioni che si vuole nell’arco di una o più giornate, ma c’è un’unica formula ed è quella del numero di attrazioni selezionate. Nello specifico, si può scegliere fra 3, 4 o 5 attrazioni, al costo rispettivamente di 54 $, 72 $ e 82 $ (per i bambini 42, 52 e 62 $).

La validità è di 9 giorni da quando viene attivato il pass e il numero di attrazioni è molto più ridotto: sono solo 10. Paragonato al Go City Explorer Pass, ha prezzi leggermente più bassi, ma come ho detto il Go City spesso viene venduto con un po’ di sconto su GetYourGuide, pertanto risultano di fatto equivalenti come costo. Per avere maggiori informazioni, puoi leggere il nostro articolo di confronto tra i pass.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

andrea cuminatto
Andrea Cuminatto

Giornalista e viaggiatore. Parlo spagnolo, inglese e sto imparando il russo. Più che vedere i luoghi, amo conoscere chi li abita.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES