tour new york washington philadelphia

Tour New York + East Coast in 11 giorni: viaggio organizzato

Ottobre 23, 2023 /

Il tour organizzato che vogliamo presentarvi oggi è l’ideale per chi voglia conoscere con il supporto di una guida le tappe più affascinanti del Nord-Est americano: dieci giorni sono la misura perfetta per conoscere città della costa est americana come Boston, Washington, New York, Philadelphia, senza perdersi escursioni intermedie come le poderose Niagara Falls, il villaggio Amish di Lancaster, la tappa canadese di Toronto e la visita di città minori come Stockbridge, Baltimora e Gettysburg.

new york east coast

Chi – per il timore di perdersi qualcosa tra una tappa e l’altra –  non si senta in grado di organizzare in autonomia un viaggio così ricco e vario, e voglia dunque partecipare a questo tour New York + East Coast, potrà ricevere le informazioni e i chiarimenti che desidera scrivendo direttamente al nostro tour operator affiliato che gestisce questo pacchetto. Qua sotto il link al form per la richiesta di informazioni.

Richiedi Info

Itinerario di viaggio New York + East Coast

Di seguito, una sintesi di cosa vi aspetta durante questo tour del Northeast USA di 11 giorni. Segnaleremo anche gli alloggi previsti e le attività facoltative non incluse nel prezzo.

Giorni 1-2: New York

Brooklyn Bridge ParkI primi due giorni sono dedicati alla Grande Mela, la città più rappresentativa di tutti gli Stati Uniti: New York. Manhattan brulica di quartieri tutti da scoprire: partendo dall’inconfondibile trionfo di luci di Times Square, non si può assolutamente rinunciare a visitare il Theatre District, Broadway, poi i coloriti quartieri di Chinatown e Little Italy, le vivaci correnti modaiole che si respirano a SoHo e TriBeCa, i vertiginosi grattacieli di New York, l’elegante Greenwich Village e molto altro.

Potrete esplorare la città con l’aiuto di una guida newyorkese, ma avrete anche tempo di girarla liberamente, scegliendo di approfondire ciò che più vi incuriosisce: l’importante è cercare di entrare il più possibile nell’atmosfera della “Città che non dorme mai”! Come attività opzionali non incluse nel prezzo finale, il tour operator consiglia la crociera Liberty Cruise, oppure il volo in elicottero su New York. O ancora la visita del Rockfeller Center… le possibilità sono davvero innumerevoli.

Giorno 3: Boston

Quincy Market BostonIl terzo giorno del vostro tour sulla costa occidentale USA prevede una partenza mattutina (ore 7.30) alla volta di una delle città più antiche e affascinanti di tutti gli Stati Uniti: Boston! Questa città, che visiterete con la guida, è ricca di storia dai tempi dei coloni fino a quelli della Guerra d’Indipendenza, di cui è stata uno dei principali palcoscenici.

La tappa di Boston prevede anche un po’ di tempo libero, durante il quale è caldamente consigliato l’itinerario del Freedom Trail, una passeggiata che è un viaggio di 200 anni nella storia americana. La giornata prevede anche una visita di Cambridge, dove si trovano università rinomate come Harvard e il MIT. La cena in un ristorante locale è compresa nel prezzo!

Giorno 4: Stockbridge

Tour New York East CoastDopo la prima colazione, vi aspetta un lungo viaggio attraverso le strade del Massachusetts, con una sosta in una graziosa cittadina del New EnglandStockbridge, con le sue tradizionali casette lungo la Main Street rese celebri dai quadri del pittore Norman Rockville, che qui ha vissuto ed esercitato la sua disciplina artistica.

Il viaggio continua tra i panorami collinari dello Stato di New York, attraversa la florida regione dei Finger Lakes, famosa per la produzione vinicola. L’arrivo alle Cascate del Niagara è previsto per la serata: nell’omonima Niagara Falls (lato canadese) avrete occasione di passare una bella serata in attesa di vedere da vicino le cascate.

Giorno 5: Toronto e Cascate del Niagara

Tour New York Cascate del NiagaraDal momento che vi trovate oltre il confine con il Canada, perché non approfittarne per dirigersi alla volta della modernissima città di Toronto? Il tour prevede infatti una visita mattutina della nota metropoli canadese, che con le sue architetture contemporanee vi lascerà di stucco: vedrete lo Stadio Skydome e la CN Tower, praticamente il simbolo che rende la città nota in tutto il mondo. Il tour guidato prevede anche la visita dell’Eaton Center e del Queens Terminal, in centro città. Sulla strada del ritorno verso Niagara Falls, tappa enogastronomica nella regione vinicola canadese.

Non appena tornati, potrete finalmente salire sul battello Hornblower, gemello canadese della Maid of the Mist. Per chi lo desidera, è possibile fare anche un volo panoramico in elicottero sulle Niagara Falls, per vedere le cascate da una prospettiva mozzafiato, ma l’attività è opzionale e non inclusa nel prezzo. La cena nel ristorante panoramico dell’hotel è inclusa nel pacchetto, ma la vista sulle cascate non ha prezzo!

Giorno 6: Lancaster

Amish Country Cosa Vedere a PhiladelphiaOggi farete un altro lungo viaggio, diretti a Lancaster, dove risiede la comunità Amish della Pennsylvania una delle più importanti di tutti gli Stati Uniti. Il tour di giornata è dedicato interamente alla scoperta degli usi e delle tradizioni di questa antica e importante comunità religiosa di origine tedesca, insediatasi negli USA nella prima metà del Settecento: per immedesimarsi in uno stile di vita così particolare niente di meglio che visitare una fattoria Amish con una guida del luogo. La cena è in hotel è inclusa nel prezzo.

Giorno 7: Gettysburg e Baltimora

Tour New York East CoastDurante il viaggio verso Washington potrete visitare due città che solitamente non vengono citate insieme alle città più famose della East Coast, tanto da rimanere fuori dai tour classici: Gettysburg e Baltimora. La prima è nota per essere stata il campo di battaglia di un sanguinoso scontro della Guerra Civile, nel 1863: visiterete questo luogo, dove hanno perso la vita oltre 50.000 persone. Prima di arrivare a Washington avrete la possibilità di visitare Baltimora, che sorge sulle rive del fiume Patapsco, nel Maryland. Come attività opzionale (non compresa nel prezzo) è possibile fare un night tour di Washington, città che approfondirete il giorno successivo.

Giorno 8: Washington

Visitare il Washington Monument

Passerete l’ottavo giorno alla scoperta di Washington, la capitale degli Stati Uniti, una città che è entrata nell’immaginario comune come il centro politico americano. Il programma della visita guidata prevede un itinerario alla volta dei luoghi di interesse più importanti della città: la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial e cimitero di Arlington. Il resto della giornata è libero, ma è consigliabile spendere un po’ di tempo per osservare l’immensa Biblioteca del Congresso, una tra le più grandi al mondo.

Giorni 9-11: Philadelphia, New York e ritorno

Tour PhiladelphiaDopo la visita dell’attuale capitale americana, oggi visiteremo una città ricca di storia che è stata invece la prima capitale a stelle e strisce: Philadelphia, la “Città dell’Amore Fraterno”. Visiterete l’area verde dell’Independence National Historical Park, che conserva alcuni monumenti che simboleggiano in modo esemplare gli eventi più importanti della Guerra d’Indipendenza Americana, in particolare la Liberty Bell e la Independence Hall, dove il presidente Jefferson proclamò l’indipendenza americana.

Pranzo incluso nel prezzo. La tappa a Philadelphia è l’ultima prima di tornare a Manhattan, nella quale è previsto l’arrivo alle ore 17: il pomeriggio e la serata sono libere. Il giorno successivo, dopo la colazione, è in programma il volo di ritorno dall’aeroporto di New York, con arrivo l’undicesimo giorno.

Richiedi Info

I pernottamenti previsti saranno nei seguenti hotel o in strutture similari:

Tutte le seguenti attività opzionali non sono prenotabili in anticipo e dovranno essere pagate in loco.

La quota include

  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Volo A/R a New York da Milano e Roma (tasse comprese). Se la partenza è da altre città è previsto un supplemento
  • 9 pernottamenti in hotel di prima categoria
  • Assicurazione medica (con massimali € 250.000)
  • 9 prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Visita guidata in italiano a New York, Boston, Niagara Falls, Toronto, Gettysburg, Washington D.C., Philadelphia
  • Amish Experience Tour
  • Biglietto per il battello “Hornblower Niagara Cruises”
  • Pullman con aria condizionata
  • Servizio di facchinaggio in tutti gli hotel

La quota non include

  • Mancia di 3$ al giorno a persona all’autista e di 4$ al giorno a persona alla guida
  • I pasti non indicati nella sezione “La quota include”
  • Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) 5%
  • Escursioni facoltative
  • Extra e tutto ciò che non è previsto dal programma

Nota bene

  • Il tour New York + East Coast è riservato ai bambini che abbiano dagli 8 anni compiuti in su
  • Se in una camera con 2 adulti ci sono ragazzi con meno di 17 anni, questi pagano la tariffa ridotta, mentre gli adulti pagano le quote a persona in camera doppia
  • L’eventuale estensione del tour con la vacanza sulla Riviera Maya in Messico può comportare un considerevole aumento del prezzo (sia per gli spostamenti via aerea che per i costo dei servizi a terra

Richiedi Info


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES