Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioViaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New YorkNew York, New England e Canada in 14 giorni: tour guidato in italiano
Città USA New York Consigli di Viaggio Viaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New York

New York, New England e Canada in 14 giorni: tour guidato in italiano

Tour New York East Coast

Uno degli itinerari più ambiti della East Coast in partenza da New York è senza ombra di dubbio il tour nel New England: molti viaggiatori, dopo aver vissuto la grande metropoli newyorchese, sono irrimediabilmente attratti dal fascino della costa nord-orientale degli Stati Uniti. Gli spettacolari fari del Maine, le vertiginose scogliere a picco sul mare, poi le cittadine ricche di storia, i tranquilli paesini rurali dell’interno con le loro incantevoli fattorie… i motivi di interesse per un tour del New England sono potenzialmente infiniti.

Se poi avendo qualche giorno in più a disposizione si vuole aggiungere qualche altra tappa oltre il vicino confine del Canada (e perché no, le Niagara Falls!), il programma si fa un po’ ambizioso ma estremamente allettante: in questo senso, alcuni tra i nostri lettori potranno prendere in considerazione questo tour organizzato New York + New England + Canada in 14 giorni, gestito dalla nostro tour operator affiliato.

Prima di andare a illustrarvi l’itinerario nei dettagli, voglio ricordare che potete inoltrare direttamente domande e richieste di chiarimento alla nostra agenzia affiliata: vi basterà cliccare al link sottostante e compilare il form.

Richiedi Info

Di seguito i dettagli del tour.

Nota bene
Nel 2019 questo tour non sarà attivo. In sostituzione, viene proposto un tour del New England in 10 giorni. Per saperne di più, il rimando è alla sezione dei tour organizzati nella East Coast: il pacchetto da guardare è il primo della lista.

Itinerario del tour “New York, New England e Canada in 14 giorni”

Adesso è il momento di vedere nel dettaglio l’itinerario del tour tappa per tappa. Vi segnalerò anche gli hotel, i pasti compresi le attività opzionali non comprese nel prezzo finale.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

mappa tour new york new england

Giorni 1-2: New York

Chrysler Building New York Cosa Vedere 01Si inizia con la Grande Mela, e con il suo distretto più famoso: Manhattan! Ogni quartiere ha la sua peculiarità: il vostro itinerario partirà dalla centralissima, inconfondibile Times Square, che è nota anche per la vicinanza col quartiere dei teatri di Broadway, dove il musical è protagonista incontrastato. Vi attendono poi i quartieri che caratterizzano l’anima multietnica (Chinatown e Little Italy), poi SoHo e TriBeCa con le loro gallerie d’arte e i locali alla moda. Poi ancora, preparatevi a indimenticabili itinerari all’ombra dei famosi grattacieli di New York, o a tranquille passeggiate lungo le vie eleganti di Greenwich Village

Tutto questo avverrà sotto l’esperta guida di un newyorchese che saprà come introdurrà ai segreti di New York. Questo non vuol dire però che non avrete tempo esplorare la città liberamente: il pomeriggio del secondo giorno è il momento giusto per armarsi di mappa e girare la Grande Mela nel modo che più vi aggrada! Tra le molte disponibili in città, segnalo alcune interessanti attività opzionali (non incluse nel prezzo finale):

… e molto altro!

Giorno 3: Newport e Falmouth

Tour New York New England CanadaIl terzo giorno del tour è già tempo di partire da New York. La prima tappa è prevista al New London’s Historic Waterfront District, centro di grande rilevanza storica che pullula di negozi per lo shopping e luoghi di interesse di natura musicale, artistica e gastronomica. La seconda tappa è Newport in Rhode Island, cittadina di gran fascino situata in fortunata posizione sul mare: vedrete le sontuose ville patrizie che si impongono sulla Ocean Drive e avrete la possibilità di percorrere il lungomare sulla Cliff Walk. La terza e ultima tappa sarà a Falmouth, nella penisola di Cape Cod.

Giorno 4: Penisola di Cape Cod e Boston

Beacon Hill Boston

Continua l’esplorazione della penisola di Cape Cod: durante la mattinata potrete vedere alcune tra le graziose cittadine che puntellano questa affascinante meta del New England. In ordine, visiterete Woods Hole con il suo porto, uno dei pochi del lato meridionale della penisola; successivamente vi sposterete verso Hyannis, meta turistica prediletta dalla famiglia Kennedy, per poi arrivare a Sandwich, che vanta il record di cittadina più antica di tutta Cape Cod e sa come stregare i suoi visitatori con le sue dimore d’epoca dai caratteristici colonnati bianchi. L’ultima tappa del mattino è a Plymouth, luogo di enorme importanza storica: qui ha gettato l’àncora la Mayflower II.

Il pomeriggio è invece dedicato alla visita di Boston: sarete guidati in un itinerario che toccherà attrazioni come la Faneuil Hall, la Old North Church, l’abitazione di Paul Revere, l’U.S.S. Constitution Memorial, il Boston Commons Park, la Statehouse, il quartiere caratteristico di Beacon Hill e il Bunker Hill Monument. Prima di ripartire alla volta di North Shore (dove è previsto il pernottamento), potrete gustare una deliziosa cena di pesce in un ristorante tipico.

  • Pernottamento al North Shore Hotel

Giorno 5: Salem, Gloucester, Rockport , Kennebunkport e Portland

Cosa vedere a SalemDopo la colazione nel vostro albergo di Danvers, vi aspetta un breve viaggio alla volta di Salem, città nota per i processi alle Streghe che si sono tenuti nel 1692: la memoria di questi eventi è ancora viva qui. Il vostro viaggio verso Portland continua con la visita dell’antichissimo porto di Gloucester (il più antico degli Stati Uniti!): i cinefili più incalliti sapranno che qui è stato girato il film “La tempesta perfetta”. Vicino a Gloucester si trova un altro grazioso e piccolo villaggio affacciato su una baia: parliamo di Rockport, altra meta del vostro itinerario odierno. Prima di arrivare a Portland vi aspetta la visita di Kennebunkport, meta turistica molto nota in zona, nonché luogo molto amato dalla famiglia Bush.

Giorno 6: Portland, Freeport, Rockland, Camden e Bar Harbor

Tour New York New England Canada 01Continua il vostro viaggio verso nord lungo la spettacolare costa del New England. Dopo la colazione, è previsto uno spostamento verso uno dei fari più scenografici di tutta la regione: il Portland Head Light. Preparate la macchina fotografica! La caccia alle bellezza della costa verrà solo temporaneamente sospesa in favore di una sessione di shopping al centro commerciale L.L. Bean di Freeport, ma la tappa successiva vi riporterà a bocca aperta: Rockland, una piccola cittadina lungo il litorale roccioso che ospita un suggestivo porto e graziose casette sul mare. Prima di arrivare a Bar Harbor – perla incastonata nel contesto naturale dell’Acadia National Park – vedrete anche un altro incantevole villaggio sul mare: Camden.

Nota bene
Nel 2019 questo tour non sarà attivo. In sostituzione, viene proposto un tour del New England in 10 giorni. Per saperne di più, il rimando è alla sezione dei tour organizzati nella East Coast: il pacchetto da guardare è il primo della lista.

Giorno 7: Acadia National Park

Tour New York New England CanadaCome anticipato, Bar Harbor, oltre a essere una gradevole città turistica ricca di locali e ristoranti dove passare la serata, è il punto di partenza ideale per la visita di Acadia National Park. Al mattino vedrete i fantastici panorami del Mount Desert Island, le spiagge di ciottoli e sabbia fine incorniciate da fiere scogliere a picco sul mare. Il pranzo a sacco è fornito dall’hotel, e vi servirà per rifocillarvi in vista delle attività opzionali pomeridiane.

La guida consiglia due attività in particolare: la prima è un’istruttiva esperienza a bordo di una nave da pesca specializzata in pesca di aragoste. Durante la sessione vi verranno spiegate le tecniche di pesca, ma potrete anche vedere una colonia di foche e lo splendido faro di Egg Rock. La seconda attività consigliata è simile, ma non sentirete l’odore intenso delle navi da pesca: è una crociera alla scoperta dei fari del Maine, solo che stavolta li vedrete dalla prospettiva dell’oceano!

Giorno 8: Jackman e Québec City

Giornata in stile on the road: si passa dagli Stati Uniti al Canada lungo la splendida scenic drive Old Canada Road Scenic Byway, un segmento della US-201 N che offre scenari particolarmente suggestivi. I vostri occhi vedranno susseguirsi paesaggi dolci con montagne, foreste, ruscelli e laghi. Un esempio? La Moose River Valley. Una delle cittadine esemplari è proprio Jackman, immersa in questo splendido contesto naturalistico e nota per essere stata fondata dal Capitano Jakcman, responsabile della costruzione della strada tra USA e Canada. Meta finale del viaggio giornaliero è Québec City, dove è previsto il pernottamento.

Giorno 9: Québec City

Tour Montreal New YorkMattina dedicata alla scoperta della città: il tour guidato vi porterà nel cuore della cittadella, allo storico Plains of Abraham, al Château Frontenac e al Place-Royale. Nel pomeriggio, visita al sito Huron-Wendat, per entrare in contatto con la storia degli indiani Uroni. Questa sarà l’occasione di conoscere usi, costumi, tradizioni e storia del popolo indiano che ha abitato questi luoghi del Canada prima della colonizzazione europea.

Giorno 10: Montréal, Ottawa e Gananoque

Tour da Montreal New York 01

Dopo Québec, il vostro viaggio vi porterà alla scoperta di altre due città come Montréal e Ottawa. Di particolare interesse è proprio Montréal: la guida vi farà conoscere alcune delle attrazioni e dei monumenti più interessanti di questa città così europea. Tra le altre, vedrete la Old Montreal, la Basilica di Notre Dame, l’Oratorio di St Josephs e il Golden Square Mile. L’intensa giornata si concluderà nella cittadina di Gananoque, affacciata sul fiume San Lorenzo di fronte alle 1000 Island.

Giorno 11: Gananoque e Toronto

Toronto New yorkDal momento che Gananoque è lambita dal fiume, perché non avventurarsi in una crociera alla scoperta delle splendide 1000 Island? Il programma prevede infatti un viaggio in battello per godere degli scorci migliori di questa splendida area naturale. Nel pomeriggio vi aspetta uno spettacolo del tutto diverso: si farà infatti tappa a Toronto grande e modernissima città multiculturale tutta da scoprire: avrete anche la possibilità di vedere il panorama cittadino dall’alto del monumento simbolo di questa città, la CN Tower.

Giorno 12: Cascate del Niagara e Buffalo

Tour New York Cascate del NiagaraGiornata all’insegna delle degustazioni enogastronomiche e delle bellezze naturali degli Stati Uniti. Sì, perché oggi torniamo all’interno dei confini americani, ma prima salutiamo il Canada con una tappa in una zona vinicola molto conosciuta vicino a Niagara: il pranzo e la degustazione saranno all’insegna delle delizie offerte dalla Ridge Estates Winery. Il pomeriggio, finalmente, è previsto un contatto ravvicinato con la fragorosa potenza delle Cascate del Niagara, che potrete vedere a bordo del tipico battello turistico. Prima di ritirarvi nel vostro hotel di Buffalo potrete visitare un’altra pregiata cantina nell’incantevole cittadina di Niagara-on-the-Lake. La cena sarà invece in un ristorante con vista sulle cascate.

Giorni 13-14: Corning e New York

Il tour organizzato New York, New England e Canada in 14 giorni sta per concludersi: il tredicesimo giorno è dedicato allo spostamento da Buffalo a New York, ma prevede la visita di una vera e propria chicca: Corning, cittadina che basa la propria economia sulla produzione e lavorazione del vetro. A testimonianza di questa antica vocazione, visiterete il Corning Museum of Glass, una collezione eccezionale di manufatti e opere artistiche di vetro.

L’arrivo a New York è previsto per il pomeriggio è il programma prevede una serata libera a Manhattan. Godetevela, è la vostra ultima sera a New York! La partenza per l’Italia in aereo è prevista per il mattino del giorno successivo, dopo la colazione.

Richiedi Info

Ricordiamo che le attività non sono prenotabili in precedenza e possono essere pagate solo al momento in loco.

La quota include

  • Volo aereo A/R da Milano tasse incluse. Il volo in partenza da altre città prevede un piccolo supplemento
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Spostamenti con pullman dotato di aria condizionata
  • Assicurazione sanitaria (massimali € 250.000)
  • Guida in italiano
  • 13 notti in hotel di prima categoria
  • 13 colazioni, 3 pranzi e 3 cene (vedi programma)
  • Ingressi alle seguenti attrazioni / monumenti
    • Newport Mansion
    • Niagara Falls
    • Acadia National Park
    • CN Tower
    • Corning Glass Museum
  • Visita guidata alla seguenti città:
    • New York
    • Boston
    • Acadia National Park
    • Québec
    • Montréal
    • Toronto

La quota non include

  • Assicurazione di annullamento viaggio (facoltativa)
  • I pasti non indicati nell’elenco precedente, gli extra, le spese personali, le attività facoltative e tutto quanto non è presente nel programma
  • Mance: 3$ al giorno a persona per l’autista e 4$ al giorno a persona per la guida

Richiedi Info

Nota bene
Nel 2019 questo tour non sarà attivo. In sostituzione, viene proposto un tour del New England in 10 giorni. Per saperne di più, il rimando è alla sezione dei tour organizzati nella East Coast: il pacchetto da guardare è il primo della lista.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter