USA on the road: tour in auto personalizzati

Maggio 18, 2020 /
usa on the road

Negli Stati Uniti d’America l’on the road è molto più di un modo di concepire una vacanza: si tratta infatti di un aspetto che caratterizza nel profondo l’essenza dello stile di vita americano, caratterizzato da continui spostamenti e desiderio di scoperta. Inoltrarsi fra le interminabili strade della nazione, attraversando immense pianure, stupefacenti parchi naturali e città avveniristiche è una tipologia di viaggio che è per molti sinonimo di libertà e avventura, un’esperienza unica nel suo genere. Se anche voi sognate una vacanza in pieno stile USA on the road, vi segnaliamo oggi la possibilità di acquistare tour in auto personalizzati direttamente da un tour operator, un’alternativa più comoda a quella di organizzare un Fly & Drive USA in proprio.

Per chi intende attraversare gli States in auto esistono numerosi pacchetti con itinerari prestabiliti rivolti a praticamente tutte le zone degli USA (Est, Ovest, Sud, Nord-Ovest e Coast to Coast), con notevole flessibilità (da 7 a 22 giorni a seconda del tour) e con la garanzia di un operatore esperto, con anni di esperienza nel settore.

Inoltre si tratta di tour personalizzabili: avrete infatti la possibilità di scegliere fra oltre 50 e introdurre variazioni a seconda delle vostre esigenze, usufruendo di mezzi particolari, ad esempio moto e camper.

Nel pacchetto sono inclusi pernottamenti in hotel a 2/3 stelle, materiale informativo, noleggio con GPS, assicurazione sanitaria e kasko, assistenza in loco, e pratica Esta. I prezzi partono da 1250 euro.

Richiedi Info

Indice:

Perché scegliere un tour in auto?

La parte affascinante di ogni on the road americano risiede nella possibilità di esplorare liberamente il territorio, scorrazzando per le strade degli States senza doversi piegare alle esigenze di un tour organizzato, tuttavia, a fine giornata e dopo ore di guida, può essere faticoso dover pensare ad aspetti organizzativi (ad esempio mettersi alla ricerca di un alloggio o studiarsi il tragitto da percorrere per la tappa successiva).

Allora poter contare su una serie di strutture di pernottamento di qualità in un percorso sicuro e collaudato può essere importante, regalando quell’ingrediente di relax e sicurezza a un viaggio che potrebbe altrimenti diventare stancante. In pratica, partendo per il vostro on the road, non dovrete preoccuparvi che di sfrecciare lungo le Interstate e Highway americane verso le tappe predefinite dal percorso, il resto sarà già comodamente organizzato. Vediamo adesso a quali zone sono rivolti i pacchetti.

Tour USA on the road per zone geografiche

Come accennato, la scelta è molto vasta, andando a coprire quasi tutto il suolo americano (compresa l’Alaska) ma non solo, anche il Canada.

Zona Est

est USAIn questa regione potrete esplorare l’area del New England (con la sua spiaggia frastagliata e romantica e i caratteristici colori del foliage autunnale), le città più importanti della East Coast (New York, Boston, Washington e Philadelphia) e anche concedervi la possibilità di sconfinare in Canada, alla scoperta di altre affascinanti città e meraviglie naturali. Per approfondire vi consigliamo alcuni articoli che potrebbero aiutarvi in fase di pianificazione:

Richiedi Info

Zona Ovest

west usa
Scorrazzare on the road fra le rocce rossastre dell’Arizona

La zona dei parchi naturali USA più famosi al mondo (il Grand Canyon su tutti), della corsa all’oro e dello Stato USA più affascinante, la California, con le sue spiagge soleggiate e le irresistibili città costiere. Potrete includere nel vostro viaggio on the road tutte le principali attrazioni del territorio: dalla scoperta della storia e cultura degli indiani Navajo, a itinerari pensati godersi al meglio i principali parchi nazionali (non solo Grand Canyon, ma anche Monument Valley, Bryce Canyon, Death Valley, Antelope Canyon o Arches National Park), le destinazioni più importanti della California e di tutta la West Coast.

Anche in questo caso, vi lasciamo qualche suggerimento utile:

Richiedi Info

Zona Sud

sud usaSe volete assorbire tutto il fascino del profondo Sud, con il suo paesaggio rurale caratteristico della campagna americana e le sue tradizioni musicali, potete scegliere avventurarvi alla scoperta delle radici del Rock, del Jazz e del Blues, senza trascurare di fare tappa nel Tennessee, la patria del Jack Daniel’s e del whisky. Ma c’è molto di più: come trascurare il fascino contagioso di New Orleans e del suo eccentrico carnevale? Cosa dire di Memphis, Nashville, Chattanooga, Atlanta, o Savannah?

E infine… non stiamo dimenticando qualcosa? Giusto! L’indimenticabile Florida. In questa splendida terra potrete abbronzarvi sulle bellissime spiagge della attraente Miami, le solitarie isole Florida Keys, la natura incontaminata delle Everglades e i famosi parchi divertimento di Orlando (DisneyWorld su tutti).

Ecco alcune dritte utili:

Richiedi Info

Zona Nord-Ovest

northwest usa
Le immense distese naturale del Nord Ovest USA

Natura indomita fra Stati Uniti e Canada e città dal fascino particolare sono i principali ingredienti dei tragitti della zona del Pacific North West, delle Rocky Mountains e della Real America. Le punte di diamante di questi itinerari sono sicuramente i parchi nazionali di Yellowstone, Glacier, Grand Teton e città come Denver, Salt Lake City, Seattle e Vancouver.

Si tratta di una zona sicuramente meno battuta rispetto alla più tradizionale West Coast, eppure regala perle nascoste a perdita d’occhio. Se volete avere un’idea in proposito date un’occhiata a questo itinerario in 3 parti:

Richiedi Info

All America: Coast to Coast

All AmericaSono questi gli itinerari più lunghi, adatti a chi vuole attraversare gli States on the road da una sponda all’altra (il celebre Coast to Coast), o sulla leggendaria Route 66, per penetrare nel cuore più autentico degli USA, percorrendo immense pianure, aridi deserti, meravigliosi parchi nazionali, ghost towns e le metropoli più avveniristiche. Ovviamente in questo caso dovrete prepararvi per un viaggio abbastanza lungo ma le bellezze che vedrete vi ripagheranno sicuramente.

Anche in questo caso non vogliamo farvi mancare i nostri consigli:

Richiedi Info

La lista completa dei tour

I pacchetti disponibili sono molti e di vario genere e sono gestiti dal nostro tour operator affiliato. Li trovate tutti nella nostra sezione dedicata ai Tour degli Stati Uniti,

Cos’è incluso nei tour?

I pacchetti includono:

  • sistemazione in albergo in alberghi a 2 o 3 stelle, con possibilità di scegliere categoria più alta pagando un supplemento.
  • le quote del noleggio auto, che includono l’assicurazione kasko e il navigatore GPS.
  • assicurazione medica inclusa nella quota di iscrizione.
  • assistenza in loco.
  • materiale informativo.
  • Modulo Esta USA

Non incluso nell’offerta 

  • voli transcontinentali da/per l’Italia
  • tasse aeroportuali
  • pranzi, cene, mance ed extra di vario genere
  • supplementi vari in base a specifiche esigenze

Per richiedere informazioni su questi pacchetti pensati per esplorare gli USA on the road potete rivolgervi direttamente al tour operator che li organizza e gestisce, cliccando sul pulsante sotto:

Richiedi Info


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Avatar
Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

8 commenti su “USA on the road: tour in auto personalizzati”

  1. Ciao,
    Sto iniziando ad organizzare un viaggio negli USA di 4 settimane,
    l'idea e' arrivare a LA, muovermi tra i vari parchi per 2 settimane e
    poi fare da SF a NY in auto sulla Lyncon contando di usare l'ultima
    settimana tra cascate Nyagara e Visitare NY. Questa idea e' un buon
    punto di partenza oppure ho distribuito erroneamente il tempo a
    disposizione?
    Sto gia' prendendo vari spunti dai vostri articoli, ma un consiglio su
    come imbastire correttamente i tempi in un viaggio di 4 settimane, mi
    sarebbe molto utile per fare le giuste considerazioni. Viaggio con
    famiglia 2 bambini di 8 e 11 anni.
    Grazie,
    Maurizio

    • Ciao Maurizio, direi che è un progetto che è ambizioso ma ben pensato, e sicuramente bellissimo. Stiamo ancora parlandone a grandi linee: se vuoi entrare nei dettagli dei parchi che vorresti visitare, forse ti potrei essere più utile per capire se la distribuzione delle visite e degli itinerari nel tempo a disposizione è migliorabile o meno...
      Se ho ben capito, inoltre, il tuo programma prevede una settimana per la percorrenza della Lincoln fino alle cascate del Niagara: penso vada bene, ma ti suggerisco di valutare bene quali e quante soste fare durante questo viaggio, perché non diventi troppo fitto e faticoso per la famiglia.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Bernardo, al momento e' il viaggio sulla Lincoln che mi risulta difficile da organizzare sia per trovare le giuste tappe intermedie sia a livello di logistica, hotel/motel.
        Sicuramente nelle zone dei parchi e grandi citta' non ci dovrebbero essere grossi problemi anche se agosto sara' un mese affollato.
        Arrivando a LA e lasciando la costa da SF, un consiglio su come spendere due settimane nei parchi mi sarebbe molto utile, ci piacerebbe qualche pernottamento immerso nella natura anche stile tenda indiana, i miei figli sono abituati a camping

        • Ciao Maurizio, sicuramente può esserti utile sia la nostra sezione sui parchi nazionali USA che questo esempio di tour della West Coast in 20 giorni. Per quanto riguarda il coast to coast, come leggi su quest'articolo, la Lincoln tocca "[...] Princeton, Gettysburg, Pittsburgh, Chicago, Omaha, Cheyenne, Salt Lake City, Sacramento [...]": queste sono già alcune possibili tappe sull'itinerario, poi molto dipenderà da quante/quali soste vorrai fare...
          Per quanto riguarda il pernottamento immerso nella natura, gran parte dei parchi di cui sopra offre la possibilità di dormire in campeggi attrezzati.


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  2. CIAO LORENZO,
    OTTIMO ARTICOLO ANCHE QUESTO , POSSO CHIEDERTI DUE INFORMAZIONI?
    HO FITTATO UN AUTO CON IL CONDUCENTE ADDZIZIONALE, PER GUIDARE IN CALIFORNIA LA NOSTRA PATENTE VA BENE OPPURE C'è BISOGNO DI UN PERMESSO SPECIALE?? SE SI MI DICI DOVE E COME SI FA??
    INOLTRE HO PERSO LA PATENTE E NON SO SE RIESCO AD AVERLA PER QUANDO PARTO, MA SE MI BECCANO A GUIDARE L'AUTO SENZA CHE IO ABBIA LA PATENTE CON ME COSA RISCHIO??

    GRAZIE IN ANTICIPO

    • Ciao Gianni, ovviamente non puoi guidare senza patente negli USA come in nessun altro Stato. Credo che te la richiederanno anche per ritirare l'auto a noleggio. Insomma potrebbe essere un problema.
      Dai un'occhiata al nostro articolo sulla patente internazionale, c'è un link dove troverai tutte le informazioni necessarie Stato per Stato.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  3. Gli articoli sono davvero molto interessanti e leggerli ti va sentire quasi immerso nei passeggi e nelle metropoli americane, complimenti davvero.
    Mi farebbe piacere chiedervi delle informazioni ; esistono tour operator o agenzie con cui organizzare pacchetti personalizzati senza vincoli di luoghi e date?
    Grazie mille

I commenti sono chiusi.

AMERICAN DREAM ROUTES

50% di Sconto

su tutti i nostri Ebook!

Viaggi-USA Newsletter