Tour da New York a Miami 13 giorni

New York Miami in 13 giorni: tour in italiano di gruppo

Gennaio 19, 2024 /

New York e Miami sono le 2 città che attirano più visitatori in tutta la costa Est degli States; così popolari e così lontane (la distanza fra le 2 città è di oltre 2000 km). Metterle insieme in un tour non è cosa semplice, ma oggi vi segnalo un viaggio organizzato adatto a questa esigenza: un pacchetto all inclusive che contempla lo spostamento in aereo e, ovviamente la visita approfondita delle due città più varie escursioni classiche nei dintorni di Miami.

Il pacchetto è gestito dal nostro tour operator affiliato, che potete contattare per informazioni circa prezzo e partenze (o per richiedere ulteriori dettagli/variazioni) cliccando direttamente sul pulsante qui sotto. Si aprirà una modulo da riempire, nella sezione di scelta del tour indicate nelle note “New York Miami in 13 giorni” e inviate la richiesta.

Richiedi Info

Di seguito i dettagli del tour.

Prezzi, durata e date di partenza

  • Durata: 13 giorni
  • Partenza: tutti i giorni dell’anno
  • Prezzo: a partire da a partire da 2430 euro

Itinerario di viaggio

Vediamo adesso in dettaglio l’itinerario del tour tappa per tappa.

Giorni 1-6: New York

Skyline New YorkIl primo giorno incontrerete la guida in aeroporto che vi condurrà in albergo. Gli altri giorni sono dedicati all’approfondita visita di New York: in particolare il primo giorno vedrete Wall Street, Battery Park, South Street Seaport, Chinatown, Little Italy, Soho, Union Square, Meatpacking, Chelsea Market, Flatiron BuildingTimes Square.

Il terzo giorno è previsto inizialmente un tour della Columbia University, la visita della cattedrale di Saint John the Divine (la più grande chiesa Anglicana del mondo) e di Central Park, che comprende innumerevoli e famose attrazioni. Dopo aver fatto due passi nel parco, uscirete direttamente su Fifth Avenue, dove, tra negozi, musei, grattacieli e palazzi, vedrete soddisfatta la vostra curiosità. Dopo pranzo vi sposterete a Grand Central Station, e nell’Upper East Side per un giro in funivia sull’East River. Di seguito, arriverete all’East Village mentre l’ultima tappa è la fantastica Washington Square, nel bellissimo quartiere del Greenwich Village.

I due giorni successivi sono liberi: usateli al meglio! Consigliati il MoMA, il Museo di Storia Naturale e la crociera alla Statua della Libertà e Ellis Island. Il sesto giorno è previsto lo spostamento in volo verso Miami.

Giorni 7-8: Miami

Little Havana Miami Cosa vedereArriverete finalmente a Miami, di cui visiterete varie zone, ognuna con la sua particolarità: vedrete Little Havana, il quartiere cubano più conosciuto al mondo, caratterizzato da cucina tipica, vivacità culturale e musica dal vivo. In seguito vi aspetta Coral Gables, uno dei quartieri più esclusivi della città, e Brickell Avenue, il cuore finanziario di Miami, sede delle banche più importanti.

Ma non è ancora finita, perché il tour contempla anche il Bayside Market Place, la galleria commerciale di Downtown, il South Beach Historic Espanola Way, il lato più pittoresco di South Beach in Florida, ovviamente, Miami Beach, con le sue lunghe e bianche spiagge, e l’Art Deco District, la zona più famosa, con i suoi oltre 800 edifici storici (tirati sù fra gli anni ’20 e ’40). Cena (inclusa se avete il supplemento mezza pensione) e pernottamento a Miami.

Giorno 9: Everglades

Tour EvergladesDopo la mattina libera a Miami, spostamento verso il parco Everglades dove farete un tour in airboat con avvistamento di alligatori (se volete potrete anche avvicinarvi fino a toccare i piccoli di coccodrillo).

Le Everglades sono un’area subtropicale selvaggia, dominata da paludi e da una flora simile a quella dei Caraibi; la fauna include invece, oltre ai coccodrilli, anche 300 specie di uccelli e moltissimi altri animali. In serata ritorno a Miami, dove è previsto il pernottamento a Miami Beach.

Giorno 10: Florida Keys e Key West

Spiagge Key West Rest BeachPreparatevi ad attraversare l’impressionante Overseas Highway, l’autostrada sopra l’oceano che congiunge Key West alla terra ferma attraversando le Florida Keys, in particolare Key Largo, Plantation Key e Big Pine Key.

Arrivati a Key West nel pomeriggio, scoprirete una cittadina che sembra uscita direttamente da una cartolina. Vi sposterete fino alla casa di Ernest Hemingway e vedrete gli altri luoghi di interesse di questa affascinante perla nel cuore dell’Oceano. Il pernottamento è previsto nuovamente a Miami Beach.

Giorni 11-13: Miami e ripartenza

I giorni successivi sono lasciati liberi per favorire un po’ di relax in spiaggia o shopping a Miami. Godetevela prima del ritorno in Italia.

Richiedi Info

Alloggi

In base alla disponibilità del momento potrebbero essere fornite delle strutture sostitutive di valore equivalente.

La quota include

  • Voli andata e ritorno in partenza dai principali aeroporti italiani.
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’albergo
  • 11 colazioni a buffet
  • Pernottamenti in camera doppia
  • Assicurazione medica
  • Modulo Esta
  • Visita di New York e Miami
  • Escursione a Key West e Everglades
  • Tasse e mance per i servizi inclusi nel programma (escluse mance a guida e autista)

La quota non include

  • Assicurazione di annullamento viaggio facoltativa
  • Pranzi, cene e bevande
  • Servizio di facchinaggio
  • Mance a guida e autista ($3-$4 al giorno per persona è lo standard in USA e Canada)
  • Mance per le attività/servizi non inclusi nel programma
  • Spostamenti all’aeroporto dall’Italia

Per ricevere ulteriori informazioni sul tour contattare il nostro tour operator affiliato cliccando sul tasto sotto:

Richiedi Info


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES