Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioViaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New YorkThanksgiving a New York 2019: tour organizzato di 5 giorni
Città USA New York Consigli di Viaggio Viaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New York

Thanksgiving a New York 2019: tour organizzato di 5 giorni

Thanksgiving è una delle feste americane storiche più note al mondo: il 28 novembre di ogni anno gli amanti degli USA cercano di far rivivere anche a casa loro la tradizione, preparando il celeberrimo tacchino del Ringraziamento.

Tra queste persone c’è però sicuramente chi sogna di vivere in prima persona il giorno del Ringraziamento in territorio americano e, perché no?, proprio a New York, dove si svolge la famosa, folle parata dei Grandi Magazzini Macy’s (vedi articolo sugli eventi di novembre a New York). In più, è ormai noto a tutti che il giorno successivo alla festa ha luogo il Black Friday, il giorno consumistico per eccellenza, nato in USA e diventato globale: ogni anno assistiamo a distanza all’assalto ai negozi americani di folle di persone a caccia di affaari, ma anche noi acquistiamo qualcosa su internet o nei negozi italiani che aderiscono alla febbre degli sconti. Vedere questa folle giornata di New York coi propri occhi è un’esperienza davvero unica.

Chi non se la sente di organizzare il viaggio da solo in questi giorni di alta stagione e vuole coniugare la festa del Ringraziamento a una visita guidata di New York, può prendere in considerazione questo tour organizzato: un viaggio a New York, dal 26 novembre al 1 dicembre, in partenza da Milano Malpensa.

Programma del tour

Ecco il programma dettagliato di questi 5 giorni a New York.

Giorno 1: arrivo a New York e Times Square

dove alloggiare a New York

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Il ritrovo sarà all’aeroporto di Milano Malpensa con l’accompagnatore, che vi seguirà da quel momento fino alla fine del viaggio. Salirete dunque sul volo per New York (pranzo e snack inclusi). Dopo l’atterraggio verrete accompagnati con trasferimento privato all’hotel, dove potrete sistemarvi prima di uscire in serata per entrare subito nell’atmosfera incredibile di Times Square. La cena è prevista in un ristorante tipico americano della zona. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Midtown, Chelsea, Greenwich Village, Meatpacking District

high-line-cosa-vedere

Colazione in hotel. Questa giornata è interamente dedicata alla scoperta di alcuni tra i più noti e affascinanti quartieri di New York:

  • Midtown, con l’Empire State Building, il Chrysler, la torre della Bank of America, il Palazzo delle Nazioni Unite, Broadway, il Rockefeller Center e molto altro
  • Chelsea, con pranzo libero presso il Chelsea Market, luogo di culto in città
  • Greenwich Village: il vitale quartiere degli artisti di New York, per immergersi in un’atmosfera bohemienne tra pub, club musicali e librerie indipendenti
  • Mercatino di Natale di Union Square: un must del periodo natalizio a New York
  • Meatpacking District: quartiere riqualificato dove si trova la High Line, antica linea ferroviaria sopraelevata riconvertita in parco pubblico.

Dopo questa giornata, ti aspetta la cena in un ristorante della catena Bubba Gump, reso famoso dal film Forrest Gump. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: festa di Thanksgiving

giorno del ringraziamento new york

Colazione in hotel. Finalmente Thanksgiving a New York: il gran giorno è arrivato. In mattinata assisterete a una famosissima tradizione newyorkese: la Parata dei Grandi Magazzini Macy’s, un evento che ogni anno coinvolge 3 milioni di persone. Se non avete mai visto una parata a New York rimarrete a bocca aperta: i carri allegorici a tema, le bande musicali, gli spettacoli, le acrobazie delle cheerleader, i palloni giganti raffiguranti personaggi di fantasia e molto altro… I festeggiamenti si protraggono fino a metà pomeriggio, o almeno fino a quando comincerete la lunga tradizionale cena del Ringraziamento in un ristorante americano. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Black Friday

shopping-upper-east-side

Dopo la colazione in hotel, vi aspetta un’altra giornata completamente folle. Dopo la festa del Ringraziamento c’è infatti un evento totalmente differente: il Black Friday. I negozi degli USA (e di tutto il mondo) applicano fortissimi sconti sulla merce, dando luogo a una sorta di moderna corsa all’oro nei magazzini e nei negozi di tutta la città. Se avete voglia di fare un po’ di shopping a New York durante questa particolarissima giornata, non dovrete far altro che scegliere il vostro negozio preferito. la giornata è libera e a disposizione proprio per favorire la ricerca dell’offerta imperdibile! L’accompagnatore rimane a disposizione di chiunque voglia organizzarsi in modo diverso. La cena in ristorante è compresa nel programma servizi. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Downtown e rientro in Italia

New York itinerario 4 giorni

L’ultimo giorno a New York serve per continuare la scoperta della città dopo i festeggiamenti. Dopo la colazione, sarete accompagnati dalla guida nella parte sud della città: vedrete Wall Street (il Quartiere finanziario), Ground Zero (museo e memoriale 9/11) e, a distanza, la Statua della Libertà ed Ellis Island. Prima del trasferimento in aeroporto è previsto il pranzo libero. La cena e il pernottamento sono a bordo dell’aereo che vi riporterà in Italia il 1 dicembre.

La quota include

  • Volo intercontinentale Malpensa-New York andata e ritorno
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio
  • 4 pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore in doppia
  • 4 colazioni
  • 4 cene
  • Trasporto privato per le escursioni
  • Visite guidate da programma effettuate da guide locali

La quota non include

  • Diritti di apertura pratica (80 euro p.p.) comprensivi di assicurazione medica e bagaglio fino a 50.000 euro per spese sanitarie
  • Ingressi obbligatori a siti/monumenti (30 $ p.p.)
  • tasse aeroportuali (a partire da 300 euro)

Prezzo

L’intero pacchetto, con tutte le inclusioni descritte, è disponibile al prezzo di 1779 euro. In caso di bisogno di camera singola viene applicato un supplemento di 600 euro.

Richiedi informazioni

Per avere più informazioni sul pacchetto viaggio, puoi contattare senza impegno il nostro tour operator affiliato compilando il form sottostante. Sarà a lui a risponderti al più presto.

Numero Partecipanti
Privacy
(informativa)

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter