Thanksgiving a New York: tour organizzato di 5 giorni

Aprile 14, 2023 /

SCONTO SPECIALE PRENOTA PRIMA: € 80 a persona se prenoti entro il 30 aprile!

Prenota o Richiedi Informazioni

Thanksgiving è una delle feste americane storiche più note al mondo: il 28 novembre di ogni anno gli amanti degli USA cercano di far rivivere anche a casa loro la tradizione, preparando il celeberrimo tacchino del Ringraziamento.

Tra queste persone c’è però sicuramente chi sogna di vivere in prima persona il giorno del Ringraziamento in territorio americano e perché no? proprio a New York, dove si svolge la famosa, folle parata dei Grandi Magazzini Macy’s (vedi articolo sugli eventi di novembre a New York). In più, è ormai noto a tutti che il giorno successivo alla festa ha luogo il Black Friday, il giorno consumistico per eccellenza, nato in USA e diventato globale: ogni anno assistiamo a distanza all’assalto ai negozi americani di folle di persone a caccia di affari, ma anche noi acquistiamo qualcosa su internet o nei negozi italiani che aderiscono alla febbre degli sconti. Vedere questa folle giornata di New York coi propri occhi è un’esperienza davvero unica.

Chi non se la sente di organizzare il viaggio da solo in questi giorni di alta stagione e vuole coniugare la festa del Ringraziamento a una visita guidata di New York, può prendere in considerazione questo tour organizzato: un viaggio a New York, dal 21 al 26 novembre 2023.

Programma del tour

Ecco il programma dettagliato di questi 5 giorni a New York.

21 Novembre: alla scoperta di Midtown

dove alloggiare a New York

L’arrivo è previsto per il primo pomeriggio, che verrà sfruttato per una prima visita orientativa ai luoghi più rappresentativi di Midtown Manhattan, una delle zone più famose di New York. Qui, per fare qualche esempio, si trovano Times Square, il famoso bivio pieno di luci al neon, i grattacieli storici più famosi, Empire State Building, Chrysler Building, e Top of the Rock, il Rockefeller Center, dove viene allestita la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio, il MoMA, uno dei musei d’arte moderna più importanti al mondo, la suggestiva Cattedrale di San Patrizio e molto altro…  

Al tramonto salirete sull’Empire State Building, per ammirare un panorama unico sulla Grande Mela nel momento più suggestivo della giornata. A seguire cena libera e pernottamento. 

22 Novembre: Statua della Libertà e Lower Manhattan

new york viaggio

Dopo aver ammirato alcuni dei luoghi più iconici di Midtown oggi ci spostiamo in direzione Downtown, alla volta di Battery Park, dove si trova l’imbarco per il traghetto che permette di visitare la Statua della Libertà, il monumento per eccellenza di New York. Il tour include, oltre alla visita della famosa statua e del museo dedicato, anche la visita del museo dell’immigrazione di Ellis Island, commovente testimonianza dei tanti immigrati che negli anni hanno cercato entrare nel paese per vivere il sogno americano. 

Dopo la pausa pranzo, si raggiungerà Wall Street, epicentro del mondo finanziario mondiale, e poi Ground Zero, per ammirare in religioso silenzio il 9/11 Memorial, le vasche grondanti “lacrime” che un tempo fungevano da basamento per le torri gemelle e che oggi costituiscono uno dei memoriali più toccanti al mondo.    

In seguito torneremo verso Central Park e, se possibile, si potrà assistere alla famosa cerimonia della gonfiatura dei palloni che si tiene ogni anno il giorno prima della parata del ringraziamento. A seguire cena libera e pernottamento.

23 Novembre: La parata del Thanksgiving

giorno del ringraziamento new york

Colazione in hotel. Finalmente Thanksgiving a New York: il gran giorno è arrivato. In mattinata assisterete a una famosissima tradizione newyorkese: la Parata dei Grandi Magazzini Macy’s, un evento che ogni anno coinvolge 3 milioni di persone. Se non avete mai visto una parata a New York rimarrete a bocca aperta: i carri allegorici a tema, le bande musicali, gli spettacoli, le acrobazie delle cheerleader, i palloni giganti raffiguranti personaggi di fantasia e molto altro…

Dopo aver fatto il pieno di festeggiamenti vi aspetta un pranzo in pieno stile Thanksgiving, con la possibilità di degustare il tradizionale tacchino del Ringraziamento in uno storico BBQ di New York (si tratta di un’attività facoltativa per cui è richiesta la prenotazione entro il 20 Ottobre).

Nel pomeriggio, ci aspetta un altro simbolo indiscusso di New York, il famoso ponte di Brooklyn, da cui si gode di una vista straordinaria sulla skyline di Manhattan. La giornata prevede poi una passeggiata nell’omonimo quartiere e nel limitrifo Dumbo, il distretto industriale riconvertito ad area densa di eleganti boutique, gallerie d’arte e appartamenti di lusso, famoso in tutto il mondo per la vista sul Manhattan Bridge, sfondo per il celebre film C’era una volta in America. Cena libera e pernottamento.

24 Novembre: Black Friday e altre sorprese

shopping-upper-east-side

Dopo la colazione in hotel, vi aspetta un’altra giornata completamente folle. Dopo la festa del Ringraziamento c’è infatti un evento totalmente differente: il Black Friday. I negozi degli USA (e di tutto il mondo) applicano fortissimi sconti sulla merce, dando luogo a una sorta di moderna corsa all’oro nei magazzini e nei negozi di tutta la città. Se avete voglia di fare un po’ di shopping a New York durante questa particolarissima giornata, non dovrete far altro che scegliere il vostro negozio preferito. la mattina è libera e a disposizione proprio per favorire la ricerca dell’offerta imperdibile! 

Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso una delle più recenti e originali trovate ingegneristiche della Grande Mela, “l’isola galleggiante” di Little Island, un parco sul fiume sorretto da 280 piloni a forma di tulipano. L’itinerario prevede poi un passaggio sulla High Line, vecchia ferrovia sopraelevata dismessa brillantemente riqualificata in area verde, per giungere nel quartiere di Hudson Yards, dove si trovano la futuristica scultura The Vessel e il nuovo grattacelo panoramico The Edge. Quest’ultimo vanta una piattaforma panoramica sospesa che è la più alta di New York; come attività facoltativa si potrà salire al tramonto per ammirare la città da un punto di vista differente rispetto a quello già osservato dell’Empire State Building. Cena libera e pernottamento.

25 Novembre: New York vista da Hoboken

skyline-new-york-hoboken

L’ultimo giorno a New York lo utilizzeremo per continuare la scoperta della città, ma da un altro punto di vista. Dopo la colazione andremo a Penn Station, a Midtown, per prendere il Path Train, che ci farà raggiungeere Hoboken in New Jersey, città da cui potremo ammirare la skyline di New York da un’insolita prospettiva, ma non solo, qui si trova Carlo’s Bakery di Buddy Valastro, il famoso boss delle torte dell’omonimo show televisivo.

Dopo aver degustato le sue prelibatezze possiamo tornare a Manhattan e approfittare del tempo rimasto per concludere la nostra attività di shopping e poi recarci in aeroporto per tornare in Italia.   

26 Novembre: Rientro 

Rientro in Italia e conclusione del tour. 

La quota include

  • Voli intercontinentali, tasse aeroportuali e bagaglio in stiva
  • Sistemazione in Hotel Hendricks 4* o similare
  • 4 Colazioni (testeremo vari locali tipici americani)
  • Metro card per usare la metro di New York
  • CityPass, carnet che include l’accesso a varie attività (leggi la nostra recensione sul New York CityPass)
  • Trasferimenti da/per l’aeroporto
  • Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio

La quota non include

  • Pranzi e cene
  • Ingresso all’Osservatorio del The Edge
  • Resort Fees ($ 70 a persona in camera doppia)
  • Mance
  • Esta ($ 21 a persona)
  • Tutto ciò non espressamente indicato nel prezzo include

Prezzo

  • Prezzo a persona in camera doppia: a partire da 1980 euro
  • Prezzo bambino fino a 12 anni in camera con 2 adulti: a partire da 1580 euro
  • Supplemento camera singola: € 500
  • Assicurazione Medica e Annullamento da calcolare sul totale del viaggio (incluso volo)

L’itinerario potrebbe subire delle variazioni a causa di condizioni metereologiche avverse e imprevisti di altro genere

Prenota o Richiedi informazioni


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES