Se per queste vacanze di Natale non ce l’avete fatta a fare un salto nella Grande Mela, non disperate: avete sempre la possibilità di visitare New York a Pasqua, un periodo dell’anno in cui Manhattan si veste di colori e dove il clima è decisamente favorevole. Segnaliamo oggi un pacchetto viaggio davvero interessante dedicato alla metropoli più famosa del mondo, con moltissimi servizi inclusi e un costo decisamente competitivo.
Richiedi informazioni su questo tour
Indice
Tour di Pasqua a New York in sintesi:
Questo tour prevede un viaggio di 5 giorni tutto incluso, con partenza il 18 Aprile 2025, accompagnati alla scoperta di Manhattan da una guida esperta del posto parlante italiano. Sono previste le visite alle attrazioni principali della città , nonché un po’ di tempo libero per poter personalizzare il vostro viaggio nel modo in cui più preferite.
Itinerario di viaggio:
Giorno 1: arrivo
Arrivo a New York con assistenza da parte di un collaboratore locale. Trasferimento a Manhattan e tempo a disposizione per integrarsi nella città , con cena libera e pernottamento.
Giorno 2: visita guidata
In mattinata è previsto un tour di Manhattan che inizia da Times Square, cuore pulsante della città , con i suoi giganteschi schermi e le luci dei cartelloni pubblicitari. Si continua lungo la 5th Avenue, visitando la Cattedrale di San Patrizio, il Rockefeller Center, il Flatiron Building, la Grand Central Station, Wall Street e il quartiere finanziario.
Dopo una sosta al Memoriale dell’11 Settembre, si prosegue attraverso i pittoreschi viali di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Il pranzo è libero. Successivamente, si attraversa l’East River per arrivare a Brooklyn, dove nel quartiere di Brooklyn Heights sarà possibile ammirare le caratteristiche “brownstones”, eleganti edifici in mattoni e case del XVIII e XIX secolo.
Nel quartiere DUMBO, situato lungo il lungofiume recentemente rinnovato, si potrà passeggiare, esplorare piccoli negozi e scattare splendide fotografie del panorama di Manhattan. È prevista una sosta ai piedi del Ponte di Brooklyn prima di rientrare a Manhattan per la cena di benvenuto e il pernottamento.
Giorno 3: visita guidata
Inizierete la giornata con la suggestiva esperienza di una Messa Gospel, accompagnata dalle voci del Black American Choir. A seguire, visiterete Harlem, dove avrete modo di vedere dall’esterno la maestosa cattedrale di St. John the Divine e l’iconico Apollo Theater. Il pranzo sarà libero.
Successivamente, la guida vi accompagnerà in una passeggiata a Central Park, la grande oasi verde di New York e motivo di orgoglio per i suoi abitanti. Durante la visita, esplorerete il Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive, vicino ai Dakota Apartments, luogo dell’assassinio di John Lennon.
La giornata proseguirà con una visita al SUMMIT One Vanderbilt, uno dei più recenti osservatori di Manhattan, caratterizzato da tre piani di esperienze immersive e multisensoriali. Da qui potrete ammirare spettacolari panorami della città , stanze ricoperte di specchi e installazioni artistiche. La serata si concluderà con la cena e il pernottamento a Manhattan.
Giorno 4: visita guidata
Trasferimento a Battery Park, da dove ci si imbarcherà sul traghetto per visitare la Statua della Libertà , icona di New York e simbolo del Sogno Americano. Successivamente, tappa al museo di Ellis Island, dedicato alla storia dell’immigrazione negli Stati Uniti: tra il 1890 e il 1920, circa 15 milioni di immigrati arrivarono attraverso quest’isola. Una visita fondamentale per comprendere il passato del Paese. Il pranzo sarà libero al Chelsea Market.
Nel pomeriggio, vi attende una passeggiata lungo la famosa High Line, un’ex linea ferroviaria in disuso che, grazie all’intervento di un’associazione di cittadini, è stata trasformata in un parco urbano sopraelevato. Questo spazio verde offre una rara tranquillità e viste spettacolari, attraversando il quartiere di Meatpacking.
La passeggiata si concluderà a Hudson Yards, uno dei più moderni quartieri di Manhattan, dove potrete ammirare “The Vessel”, una scultura contemporanea di grande impatto visivo. Avrete poi tempo libero per esplorare Hudson Yards a vostro piacimento. Rientro in hotel in autonomia, seguito da cena e pernottamento a Manhattan.
Giorno 5: giornata libera e volo di ritorno
Visita di New York in libertà (ecco qualche consiglio su cosa fare a New York) con escursioni facoltative. Trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia.
Richiedi informazioni su questo tour
Inclusi nel pacchetto:
- trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- pernottamenti in camera doppia allo Sheraton New York Times Square (o similare)
- guida parlante italiano durante le visite
- facchinaggio negli alberghi (1 valigia per persona)
- deposito bagagli in hotel per l’ultimo giorno (1 valigia per persona)
- ingressi a Harlem Gospel; Summit One Vanderbilt; 911 Memorial; Traghetto per Liberty and Ellis Island e museo dell’immigrazione (audioguida inclusa)
- colazioni all’Americana
- cene giorni 2,3,4
- Tasse e mance per i servizi sovracitati (escluse mance a guida e autista)
Non incluso nel prezzo:
- voli
- assicurazione
- trasferimenti non menzionati
- servizi di assistenza non menzionati nel programma
- mance ad autista e guida ($4/$5 al giorno per persona ad ognuno dei due importo standard negli USA)
- spese personali
- pasti e bevande non menzionate
- altre visite; attività o escursioni non citate
Possibili estensioni del Tour
Su richiesta, è possibile aggiungere al tour due estensioni fra le seguenti:
- Cascate del Niagara: potrete non solo ammirare il lato canadese e quello americano delle famose cascate ma, durante il percorso, visitare anche lo scenografico Watkins Glen State Park. Ovviamente non mancherà un’escursione sul leggendario battello Maid of the Mist.Â
- Tour dell’Est in 10 giorni: grazie a questo tour potrete non solo visitare le cascate del Niagara ma anche alcune fra le più importanti città e attrazioni della East Coast statunitense, fra cui Washington DC, Philadelphia e la Amish County.