Viaggi-USA.itRoute 66Dove dormire sulla Route 66: motel e hotel consigliati lungo il percorso
Route 66

Dove dormire sulla Route 66: motel e hotel consigliati lungo il percorso

Route 66 dove dormire
Route 66 Motel e Hotel: gli migliori alloggi sulla Mother Road

Attenzione: Sconti fino al 50% sul Noleggio Auto entro lunedì 2 marzo! Per saperne di più leggi qui

Con questo articolo vogliamo offrirvi una selezione di hotel e motel che potrete incontrare durante il vostro viaggio lungo gli Stati attraversati dal percorso della Route 66. Abbiamo fatto una selezione premiando quelle strutture che fra tutte potevano offrire un’atmosfera più vicina possibile a quella che ci si aspetterebbe da un viaggio on the road sulla strada più famosa degli Stati Uniti, oltre ovviamente alla loro vicinanza alle attrazioni principali.


route-66 Consiglio: Cerchi un itinerario sulla Route 66 dettagliato e già pronto all'uso? Dai un'occhiata al nostro ebook Route 66 in 13 giorni.

Gli hotel e motel sulla Route 66 selezionati sono disposti in ordine di tragitto da Est a Ovest (da Chicago a Santa Monica – California per intendersi). Per elaborare un itinerario vi ricordiamo di dare un’occhiata al nostro precedente articolo su come pianificare un percorso Route 66.

Illinois

Lo stato di partenza (o di arrivo) della Route 66. Una volta lasciata Chicago alle vostre spalle inizierete ad incontrare una serie di piccole cittadine in cui le vecchie stazioni di benzina e i giganteschi muffler man la fanno da padrone. Inoltre visiterete i luoghi di Abraham Lincoln, uno dei presidenti americani più famosi. Potete trovare tutte le informazioni dettagliate sul nostro articolo dedicato al percorso della Route 66 in Illinois.

Route 66 Hotel And Conference Center – Springfield

Se avete iniziato il vostro viaggio da Chicago questo potrebbe essere un buon posto da considerare come prima sosta del vostro on the road. È un classico motel americano, quindi non aspettatevi troppo lusso. Da fuori può rischiare di essere confuso con un vero e proprio museo della Route 66, sensazione che vi si ripresenterà una volta entrati quando scoprirete una grande quantità di cimeli, fotografie e arredi che rimandano alla storia della Mother Road.

Essendo situato nella città di Springfield, le principali attrazioni nelle immediate vicinanze sono quelle legate ad Abramo Lincoln, fra cui senza dubbio vale la pena menzionare il Presidential Library and Museum (212 N. Sixth St.) e il mausoleo situato presso l’Oak Ridge Cemetery. A pochi passi dal motel potrete invece trovare il Cozy Dog Drive-In (2935 S 6th St.), conosciuto come il posto dove sono stati inventati i famosi corn dog locali.

Indirizzo: 625 E St Joseph St, Springfield, IL

Prenota l’albergo su:

Altre soluzioni per dormire a Springfield

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in Illinois

Se volete alcuni consigli su dove dormire a Chicago potete leggere il nostro articolo dedicato. Altre buone soluzioni, oltre alla già citata Springfield, possono essere le cittadine di Pontiac e Bloomingtom. Per quanto riguarda la prima, data la sua atmosfera caratteristica, potete leggere la sezione dedicata a dove dormire sul nostro articolo interamente focalizzato su cosa vedere a Pontiac.

Per quanto riguarda Bloomington invece segnaliamo:

  • Residence Inn by Marriott Bloomington: un albergo moderno che ha il pregio di sorgere sul tratto cittadino della Route 66 permettendovi così di non fare alcun tipo di deviazione dal vostro percorso.

Missouri

Benvenuti nello stato che ospita… la sedia a dondolo più grande del mondo! Oltre ovviamente alla città di Saint Louis e a tante altre curiosità che vi invito a leggere nel nostro articolo dedicato al percorso della Route 66 in Missouri.

Wagon Wheel Motel – Cuba

Route 66 dove dormireQuesto motel è uno fra i più conosciuti e “antichi” della Route 66, dato che opera continuativamente fin dagli anni ’30 ed è stato recentemente restaurato.  Se passerete da queste parti quando il sole è tramontato non potrete non notare la sua riconoscibilissima insegna al neon far bella mostra di sé. Le attrazioni principali vicino a questa struttura sono sicuramente i murales di Cuba che, disseminati lungo la piccola cittadina, ripercorrono la storia della comunità locale, e, a quattro miglia di distanza, la piccola comunità di Fanning che ospita la nota sedia a dondolo più grande del mondo.

Indirizzo: 901 E Washington Blvd, Cuba, MO

Prenota l’albergo su:

Cerca altri alloggi a Cuba

Boots Motel – Carthage

Route 66 dove dormire
Foto di Stu Rapley

La fama di questo motel che ha iniziato la sua attività nel 1939 è dovuta anche al fatto che il noto attore Clark Gable vi soggiornò per un breve periodo. Piccola nota di colore: in perfetto stile Route 66 degli anni d’oro nelle camere non sono presenti televisioni ma solo radio (il wi-fi comunque c’è). Nei pressi del Boots Motel un’attrazione che vale sicuramente la pena visitare è Red Oak II, una ghost town molto particolare che deve la sua peculiarità al fatto di essere praticamente una riproduzione della cittadina che l’artista Lowell Davis si fece carico di ricostruire dopo aver visto i suoi luoghi d’infanzia con il passare degli anni andare via via scomparendo.

Indirizzo:  107 S Garrison Ave, Carthage, MO

Prenota l’albergo su:

Altre soluzioni per dormire a Carthage

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in Missouri

Nella città di Saint Louis segnaliamo:

  • Hilton St. Louis at the Ballpark: se amate il baseball questo è l’albergo che fa per voi. Costruito a ridosso del Busch Stadium, casa dei St. Louis Cardinals, dispone di una bella vista sullo stadio stesso e sul famoso Gateway Arch.

Per altri consigli potete leggere la sezione dedicata ai consigli sul pernottamento nell’articolo su dove cosa vedere a Saint Louis.

In Missouri troviamo un’altra città chiamata Springfield (del resto è uno dei nomi più usati in America) ottima soluzione se si vogliono visitare le Fantastic Caverns. Trovandosi ad un’ora di macchina da Carthage può essere inoltre una buona soluzione se non si è trovato alloggio nello storico Boots Motel. In questa città consigliamo:

  • Best Western Route 66 Rail Haven: anche se fa parte di una grande catena in questo albergo si respira un’atmosfera anni ’50. Nonostante la modernità della struttura infatti sono molti i richiami alla Route 66 sia negli arredi delle camere che negli esterni, dove si possono osservare due pompe di benzina come si potevano trovare lungo il percorso della Mother Road.
  • The Mansion at Elfindale: questo splendido bed and breakfast con camere in stile vittoriano e corredato perfino da una cappella che viene utilizzata per celebrare matrimoni è sicuramente una scelta consigliata se volete pernottare in una struttura unica nel suo genere.

Fra la città di Cuba e Lebannon una buona scelta di alberghi, molti dei quali sorgono lungo il percorso della Route 66, la offre la offre Rolla in particolare segnalo:

  • Super 8 by Wyndham Rolla: una struttura semplice ma ben curata che offre camere spaziose e la comodità di poter usufruire di una piscina interna, molto utile se passerete di qua in estate per cercare un po’ di refrigerio.

Kansas

Come forse saprete la striscia di Mother Road che attraversa questo stato è davvero breve, ciò nonostante offre alcune attrazioni caratteristiche che vale la pena visitare. Scoprite tutto quello che c’è da vedere leggendo il nostro approfondimento dedicato al percorso della Route 66 in Kansas.

The Old Riverton Post B&B

Route 66 dove dormireA Riverton fra Galena e Baxter Springs si trova questo grazioso Bed & Breakfast che sorge su un edificio storico risalente al 1898. Recentemente è stato completamente ristrutturato ed oggi offre ai suoi ospiti una struttura ben tenuta con un personale cortese e ben disposto a fornirvi informazioni aggiuntive sia riguardanti il mondo della Route 66 che delle attrazioni della zona.

Indirizzo: 7378 SE 70th St, Riverton, KS

Prenota l’albergo su:

Oklahoma

Balene blu, negozi dedicati esclusivamente alle bibite gassate, ghost town e musei sulla storia della Mother Road. Questo e molto altro vi aspetta lungo il percorso della Route 66 in Oklahoma.

The Campbell Hotel – Tulsa

Route 66 dove dormireQuesto albergo è un po’ diverso da quelli trattati fino a questo momento perché, pur essendo costruito verso la fine degli anni ’20, nel 2011 è stato completamente restaurato ed è diventato un albergo di lusso con servizi da centro benessere al suo interno. Abbiamo deciso di inserirlo comunque nella lista perché lo stile è comunque rimasto legato alla sua tradizione e può essere l’occasione giusta per concedervi un momento di relax durante il vostro on the road.

Durante il vostro soggiorno se siete appassionati di musica folk non potete farvi mancare una visita al Woody Guthrie Center (02 East M.B. Brady St.), dedicato interamente alla vita dell’artista e alla sua influenza nella musica americana.

Indirizzo: 2636 E 11th St, Tulsa, OK

Prenota l’albergo su:

Altre soluzioni per dormire a Tulsa

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in Oklahoma

Proprio nel bel mezzo dello stato sorge la capitale Oklahoma City che, come potrete immaginare offre numerose soluzioni per dormire. Vi segnalo:

  • Colcord Hotel: un albergo storico della città risalente al 1910, oggi ristrutturato, che al suo interno ospita anche il rinomato ristorante Flint. Raccomandato quindi non solo per dormire ma anche se cercate un luogo per mangiare.
  • Residence Inn by Marriott Oklahoma City: situato nello storico e vivace quartiere di Bricktown questa elegante e moderna struttura offre camere spaziose e pulite dotate di tutti i comfort.

Altre città lungo il corso della Route 66 che offrono delle buone soluzioni sono Clinton ed Elk City che ospitano entrambe degli interessanti musei sulla Mother Road.

Texas

Lo stato del famoso Cadillac Ranch, forse una delle attrazioni più famose della Route 66 e dell’ingiustamente meno noto… Museo del Filo Spinato 🙂 . Inoltre qui si trova il Midpoint: ovvero l’esatta metà della Mother Road. Scoprite tutte le altre attrazioni con il nostro articolo dedicato al percorso della Route 66 in Texas.

The Big Texan Motel – Amarillo

Route 66 dove dormireForse avrete sentito parlare del famoso Big Texan Steak Ranch, il ristorante icona di Amarillo e di tutta Route 66 in cui potrete mettere alla prova il vostro stomaco cercando di mangiare in un’ora una bistecca da due chili ed entrare nella storia scolpendo il vostro nome nella Hall of Fame. Come avrete quindi intuito il Big Texan Motel sulla Route 66 è un’estensione del ristorante ed è sicuramente il posto ideale per riprendersi da un lungo viaggio e riposarsi dopo aver dato del vostro meglio a tavola.

Tutto è in stile western e osservandolo dall’esterno vi sembrerà di essere sul set di un film, quindi se non amate troppo il kitsch potrebbe non fare al caso vostro, se invece per voi un viaggio on the road non può definirsi tale senza aver vissuto questo tipo di atmosfere uniche una sosta sarà d’obbligo. Una volta ad Amarillo non potrete non visitare il celebre Cadillac Ranch (tappa obbligata per chi voglia visitare il Texas) ovviamente con Bruce Springsteen come colonna sonora e magari armati di bomboletta spray da usare per lasciare una testimonianza del vostro passaggio.

Indirizzo: 7701 East Interstate 40, Amarillo, TX

Prenota l’albergo su:

Altre soluzioni per dormire a Amarillo

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in Texas

Una delle prime cittadine che si incontrano entrando in Texas è Shamrock, che ospita il pittoresco edificio in art déco U Drop Inn, che vale una foto soprattutto di notte, quando si colora delle luci dei suoi neon.

  • Shamrock Country Inn: un Motel curato che più che essere a tema Route 66 lo possiamo definire interamente a tema Texas! Murales e oggettistica infatti sono completamente dedicati al Lone Star State.

Una volta superato Amarillo poco più di un’ora di macchina vi separerà dal confine con il New Mexico, e anche le occasioni di pernottamento non saranno tante se si esclude la piccola città di Vega.

  • Station 66-Vega: se siete un gruppo in viaggio negli Stati Uniti questa casa vacanza arredata in tema Route 66 può essere una scelta che fa al caso vostro.

New Mexico

Vecchi Pueblo dei nativi americani, una scala miracolosa, la città di Breaking Bad. Non vi basta? Allora scoprite tutte le altre attrazioni leggendo il nostro articolo dedicato al percorso della Route 66 in New Mexico.

Blue Swallow Motel – Tucumcari

Tappe Route 66Questo Motel ha una delle insegne al neon più note fra quelle che si possono incontrare percorrendo la Route 66, tanto da essere riprodotta in molte guide (fra cui anche la nostra) e cartoline. Anche la qualità della struttura, pur essendo un semplice motel, è ottima, aspetto che aggiunge un’ulteriore ragione per sceglierlo. Immergetevi la sera fra le luci multicolori del neon e vi sembrerà di essere tornati indietro nel tempo.

Una volta a Tucumcari non potete perdervi uno dei negozi più particolari della zona, il Tee Pee Curios, come fare a riconoscerlo? Semplice: appena vedrete una tenda indiana accanto a quella che era una vecchia stazione di servizio sarete arrivati nel posto giusto.

Indirizzo: 815 E. Route 66, Tucumcari, NM

Prenota l’albergo su:

Cerca altri alloggi a Tucumcari

El Rey Court – Santa Fe

Route 66 dove dormireQuesto hotel offre un’atmosfera che rispecchia in modo ottimale le costruzioni in stile adobe di questa zona degli Stati Uniti. Gran parte delle camere si affacciano su un ampio giardino molto curato, come tutto il resto della struttura, in cui è anche presente una piscina e una palestra. El Rey Court non si trova nel centro della città, che dista un paio di chilometri, ma è comunque facilmente raggiungibile in macchina in poco meno di cinque minuti.

Sicuramente da visitare nella città di Santa Fe sono i caratteristici edifici religiosi fra cui la Loretto Chapel (207 Old Santa Fe Trail) con al suo interno la nota Miraculous Staircase e il Georgia O’Keeffe Museum ospitato nei locali di quella che fu una ex missione (abbiamo parlato di entrambe le attrazioni nel nostro articolo sul percorso della Route 66 in New Mexico).

Indirizzo: 1862 Cerrillos Road, Santa Fe, NM

Prenota l’albergo su:

La Fonda on the Plaza Hotel – Santa Fe

Route 66 dove dormire
Foto di Kent Kanouse

Anche questo è un albergo in stile adobe situato nel centro dell’antica capitale del New Mexico e anche per questo è un po’ più dispendioso rispetto al Rey Inn, anche se offre la stessa atmosfera. Se preferite un pernottamento più vicino alle attrazioni e ai negozi di Santa Fe oppure non avete trovato posto al precedente albergo, La Fonda è sicuramente una valida alternativa da considerare, soprattutto se volete per un giorno parcheggiare la vostra macchina e sgranchirvi un po’ le gambe passeggiando per la città.

Indirizzo: 100 E San Francisco St., Santa Fe, NM

Prenota l’albergo su:

Cerca altri alloggi a Santa Fe

Monterey Non-Smokers Motel – Albuquerque

Route 66 dove dormire
Foto di Paul Gorbould

Se volete soggiornare nella città di Albuquerque vi consigliamo questo motel con piscina noto fra i frequentatori della Route 66 per l’ottimo rapporto qualità prezzo a due passi dalla graziosa Old Town con i suoi pittoreschi negozi. Ovviamente, come potrete intuire dal nome, è vietato fumare!

Se siete appassionati di serie tv vi segnaliamo il nostro itinerario dedicato alle location di Albuquerque Breaking Bad.

Indirizzo: 2402 Central Ave SW, Albuquerque, NM

Prenota l’albergo su:

Cerca altre soluzioni per dormire a Albuquerque

El Rancho Hotel & Motel – Gallup

Attrazioni Route 66 New MexicoUno degli alberghi simbolo, non solo di Gallup ma anche della Route 66. Si tratta del noto El Rancho Hotel, in cui hanno soggiornato anche molte star di Hollywood fra cui John Wayne e Clark Gable, quando la cittadina del New Mexico era utilizzata come punto di appoggio ideale per le riprese dei film western che venivano girati nei dintorni.

Indirizzo: 1000 E. Hwy 66, Gallup, New Mexico

Prenota l’albergo su:

Cerca altre soluzioni per dormire a Gallup

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in New Mexico

Oltre a tutte le soluzioni fin qui proposte merita una menzione la città di Santa Rosa che si trova fra Tucumcari e la deviazione per Santa Fe. Ideale quindi se volete spezzare il vostro itinerario e avete tempo per una sosta in più.

  • La Quinta Inn & Suites Santa Rosa: classico motel che sorge sul tratto di Route 66 cittadino ben tenuto con piscina interna ed esterna che si trova a breve distanza dal celebre Route 66 Auto Museum.

Arizona

Lo stato famoso soprattutto per ospitare meraviglie della natura come il Grand Canyon, l’Antelope Canyon e l’Horseshoe Bend è percorso anche da un bel tratto della Mother Road. Scoprite tutte le attrazioni che vale la pena visitare leggendo il nostro articolo sulla Route 66 in Arizona.

The Red Garter Inn – Williams

Route 66 dove dormire
Foto di Kent Kanouse

Un grazioso Bed & Breakfast ricavato da un ex saloon e bordello nel cuore di Williams e vicinissimo alla stazione dalla quale potete prendere il treno per il Grand Canyon e ai numerosi negozi tutti ovviamente a tema Route 66. Avendo a disposizione degli ospiti solo quattro camere se avrete intenzione di soggiornarvi vi consigliamo di prenotare con notevole anticipo, soprattutto durante la stagione estiva, per evitare di trovare il tutto esaurito!

Indirizzo: 137 W Railroad Ave, Williams, AZ

Prenota l’albergo su:

The Canyon Motel & RV Park – Williams

Route 66 dove dormireQuesto è un motel unico nel suo genere perché vi darà la possibilità di dormire all’interno di una locomotiva o di un vagone dei treni appositamente modificati per accogliere una suite al loro interno. Situato a meno di 5 minuti da Williams e immerso nella natura, ha come punto di forza la presenza di un’area adibita ai camper ed è quindi consigliato anche per coloro che hanno scelto questo mezzo per il proprio viaggio on the road (hai già dato un’occhiata alla nostra guida sul noleggio camper USA?).

Oltre a tutto l’occorrente che vi potrebbe essere utile per il vostro campeggio, la struttura ospita anche una piscina coperta, che potrebbe essere la soluzione ideale per rinfrescarvi dopo una giornata passata a camminare lungo il Grand Canyon.

Indirizzo: 1900 Historic Rte 66, Williams, AZ

Prenota l’albergo su:

The Lodge on Route 66 – Williams

Route 66 dove dormire
Foto di Scottb211

Classico motel in cui parcheggiare la propria auto davanti alla camera, anche questo, come tutta Williams, a tema Route 66. Anche se recentemente ristrutturato e ben curato negli arredi, la maggior parte delle camere non sono molto spaziose, per questo può essere la vostra scelta ideale se avete intenzione di restare solo per una notte.

Indirizzo: 200 E Rte 66, Williams, AZ

Prenota l’albergo su:

Grand Canyon Hotel – Williams

Route 66 dove dormireSe siete alla ricerca di un albergo che abbia una storia alle spalle questa potrebbe essere la vostra scelta, dato che si vanta di essere il più antico albergo in attività di tutta l’Arizona. Ha 25 camere ognuna arredata con un tema diverso ed anche una Carriage House, una sorta di mini appartamento per quattro persone situato dietro l’albergo; la scelta ideale nel caso viaggiate con degli amici.

Indirizzo: 145 W Route 66, Williams, AZ

Prenota l’albergo su:

Cerca altri alloggi a Williams

El Trovatore Motel – Kingman

Route 66 dove dormire
Foto di Birgit

Kingman è l’ultima città dell’Ariziona prima del confine con la California. Qui potrete trovare numerose soluzioni per dormire ma una delle più caratteristiche è sicuramente El Trovatore Motel. Da lontano è facilmente individuabile grazie alla scritta al neon che campeggia su un alta torre. Appena arrivati inoltre non potrete non notare gli splendidi murales che corrono lungo tutta la struttura che raffigurano la mappa della Route 66. Anche le stanze sono caratterizzati da molti rimandi alla storia e ai personaggi legati al mito della Mother Road.  Per saperne di più su questa cittadina, leggi il nostro articolo su cosa vedere a Kingman.

Prenota l’albergo su:

Cerca altre soluzioni per dormire a Kingman

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in Arizona

Una delle città simbolo della Route 66 è sicuramente Winslow, resa immortale dalla canzone degli Eagles Take it Easy.

  • La Posada Hotel and Gardens: situato vicino alla ferrovia e dalla caratteristica architettura più che un semplice albergo è una vera e propria istituzione della città. Ospita al suo interno anche un museo e tutta la struttura è inserita in uno spazio verde in cui potrete rilassarvi prima della vostra prossima tappa. Si narra che abbia soggiornato in questo hotel anche il celebre Albert Einstein.

Altra città importante dell’Arizona è sicuramente Flagstaff. Se volete soggiornare in una struttura particolare e non anonima il suggerimento è quello di scegliere fra gli alberghi del centro come:

  • Weatherford Hotel: uno degli alberghi storici dall’architettura immediatamente riconoscibile dal fascino innegabile.
  • Little America Hotel Flagstaff: splendida struttura immersa nel verde di una foresta a pochi passi dalla città. Impossibile non notare (e apprezzare) l’enorme piscina esterna.

California

Siamo arrivati alla fine del percorso. Prima di raggiungere l’agognata meta del molo di Santa Monica attraverserete un lungo tratto di deserto con qualche ghost town e vecchie pompe di benzina. Una volta superata Barstow e i suoi caratteristici murales entrerete nella Greater Los Angeles e il panorama cambierà decisamente. Scoprite tutto quello che c’è da vedere in questo tratto leggendo il nostro articolo dedicato alla Route 66 in California.

Route 66 Motel – Barstow

Route 66 dove dormireSituato nel cuore di Barstow, data la sua posizione, può essere la vostra scelta migliore prima di compiere le ultime miglia che vi separano dall’arrivo a Santa Monica. Struttura a tema rigorosamente Route 66 e non poteva essere altrimenti, con la reception praticamente tappezzata di memorabila ed alcune auto storiche parcheggiate nei pressi del motel. Alcune camere hanno una particolarità curiosa, ovvero il letto rotondo!

Se Barstow non è solo un punto d’appoggio nel vostro itinerario e avete un po’ di tempo da spendere in zona il suggerimento è quello di passeggiare sulla main street e ammirare i numerosi murales che raccontano sia la storia locale che della Mother Road.

Indirizzo: 195 Main St, Barstow, CA

Prenota l’albergo su:

Cerca altri alloggi a Barstow

Wigwam Motel – San Bernardino

Route 66 dove dormire
Foto di Wayne Hsieh

Anche questo motel è una vera e propria icona della Route 66 e se vi siete sempre domandati cosa si prova dormire dentro una tenda indiana avrete un motivo in più per considerare di passare qui una notte. Ogni singola camera della struttura è infatti costruita con la tipica forma dei tepee dei nativi americani ma con qualche comodità in più considerando anche il fatto che tutto il motel è stato completamente ristrutturato di recente.

Una volta in zona perché non visitare anche il primo ristorante McDonald’s al mondo con tanto di museo annesso (1398 N E St)? Se non siete dalle parti di San Bernardino ma state comunque viaggiando sulla Route 66 in Arizona non disperate perché ad Holbrook potrete trovare un altro Wigwam Motel dove soggiornare.

Indirizzo: 2728 W Foothill Blvd, Historic Route 66, San Bernardino, CA

Prenota l’albergo su:

Cerca altre soluzioni per dormire a San Bernardino

Altri alloggi vicini alle attrazioni della Route 66 in California

Prima di un grande tratto di Route 66 che, almeno fino a Barstow, non ha molto da offrire (anche a livello di alberghi) si trova la città di Needles. Anch’essa non ha molte attrazioni da offrire ma può essere un buon punto di appoggio prima di proseguire.

  • Rio Del Sol Inn Needles: a queste latitudini d’estate è quasi impossibile non scegliere un motel con piscina qui ne troverete una grande esterna e una vasca idromassaggio più piccola al coperto. Per il resto è un classico motel americano ben tenuto con stanze ampie e pulite.

Situata nell’aera nota come la Greater Los Angeles, Pasadena può essere presa in considerazione per una sosta prima di entrare nella Città degli Angeli. Data l’importanza della città abbiamo dedicato un’intero articolo a cosa vedere a Pasadena in cui potrete trovare anche preziosi consigli sul pernottamento.

Quando prenotare e altri consigli utili per dormire lungo la Route 66

Ora che vi siete fatti un’idea delle possibilità che avete per dormire lungo la Route 66 forse vi starete chiedendo se e quando vale la pena prenotare gli alberghi o i motel che incontrerete nel vostro on the road. In linea di massima vi consiglio di prenotare l’albergo appena delineato il percorso, questo per diversi motivi fra cui:

  • Prenotare on line in anticipo vi permetterà di risparmiare sul prezzo della camera
  • Non avrete la brutta sorpresa di trovare il tutto esaurito. Non sottovalutate questo problema perché in alta stagione nei piccoli centri che sono attraversati dalla Route 66 non è raro trovare l’insegna del no-vacancy accesa.
  • Anche nelle grandi città più un albergo/motel è caratteristico più si corre il rischio che tutte le camere vengano prenotate prima del vostro arrivo. Se una location vi piace, prenotatela.
  • Guidare per gran parte della giornata alla lunga è stancante e, credetemi, che farlo con la certezza di avere un posto in cui dormire è molto più rassicurante che arrivare a fine giornata e doversi mettere alla ricerca di un albergo.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

5/5 (4)
Filippo Nardelli

Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Route 66 in 13 Giorni

Il nostro ebook dedicato alla Mother Road...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...