Guida New York: pianifica un soggiorno senza perderti il meglio!

Marzo 6, 2019 /
Guida New York

New York è una delle città più affascinanti e suadenti di tutto il mondo. Le attrazioni che avrete a disposizione sono così tante da far sì che sia molto difficile pianificare una vacanza in questa metropoli senza rimanere con quella fastidiosa sensazione di essersi persi qualcosa. È vero, esaurire tutte le attrazioni di New York in una sola visita è praticamente impossibile. Tuttavia, si può sempre cercare di non mancare almeno quelle che sono più nelle nostre corde, quelle che ci hanno spinto più di ogni altra cosa ad avventurarci nella Grande Mela.

Per questo abbiamo creato questa guida di New York, pensata per facilitarvi nell’orientamento e nella scelta delle cose da vedere. Qui sotto troverete link a una serie di risorse pensate proprio per questo e alla fine un link a tutti gli articoli su New York pubblicati in questo sito. Buona pianificazione del viaggio!

NEW YORK DA NON PERDERE!

Guida New York Pass

Quale pass per New York City conviene veramente?

Il New York Pass è veramente il modo migliore per visitare New York? Oppure è meglio optare per il City Pass o per il New York Explorer, o ancora per altri tipi di pass? Scopriamo insieme a che condizioni e secondo quali criteri un lasciapassare conviene più di un altro.

Tour elicottero New York

Tour di New York in elicottero

Sorvolare Manhattan in elicottero è un’esperienza decisamente mozzafiato. L’unico modo per poter ammirare dall’alto e con vista ravvicinata i simboli più rappresentativi di New York: dall’Empire State Building al Top of the Rock, dalla Statua della Libertà al Freedom Tower.

tour bus New York

Tour su autobus scoperchiato a New York (incluso nel NY Pass)

Fra le attrazioni turistiche della Grande Mela il classico tour sull’autobus scoperchiato è sempre uno di quelli che riscuote maggior successo. Si tratta infatti di un’occasione unica per esplorare le vie di Manhattan ed entrare in contatto con i suoi quartieri e le sue vie più caratteristiche.

SCOPRI TUTTE LE ATTRAZIONI E ATTIVITÀ DA FARE A NEW YORK!

 

PERNOTTAMENTO A NEW YORK

Hotel a New York

Cerchi un albergo a New York?

Trovare alberghi a New York non è difficile, ma trovare il giusto rapporto qualità prezzo è tutt’un altro discorso! Vi segnaliamo qui un sito dove potete trovare molte soluzioni interessanti per sistemarvi nella Grande Mela.

APPARTAMENTI A NYEW YORK

Appartamenti a New York? Ecco dove trovarli!

In alternativa al classico hotel, l’appartamento è una soluzione decisamente valida per visitare New York. Vi permetterà una maggiore indipendenza e la scelta in questa grande metropoli è davvero impressionante! Il sito che vi segnaliamo è una delle risorse migliori del settore.

Bed & Breakfast New York

Cerchiamo di risparmiare: Bed & Breakfast a Manhattan!

Com’è risaputo i Bed & Breakfast solo l’alternativa più economica a hotel e appartamenti. Ovviamente a New York ne troverete a bizzeffe. Ecco una risorsa dove trovarne per tutti i gusti!

 

LE ESCURSIONI INDIMENTICABILI…

Escursione Niagara Falls

New York-Cascate del Niagara: come organizzare un’escursione

Fra le escursioni nei dintorni di New York la gita alle Niagara Falls è imprescindibile. Nel nostro articolo dedicato potete scoprire come organizzare il tour in proprio o tramite tour organizzato.

Escursione Washington DC

New York-Washington: Come organizzare un tour in giornata

Essere a New York e non approfittarne per fare un salto nella “vicina” capitale degli Stati Uniti sarebbe un vero peccato. Leggete la nostra guida per capire come organizzare un tour in proprio o tramite viaggio organizzato.

Escursione a Boston

New York-Boston: come organizzare un tour

La gita di 1 giorno a Boston vi permetterà di immergervi nel passato americano, alla scoperta di una delle città più ricche di fascino della East Coast. Con la nostra guida potrete organizzare l’escursione in autonomia oppure tramite un viaggio organizzato.

 

GUIDA NEW YORK: I NOSTRI CONSIGLI…

guida a New York

Cosa fare a New York: attrazioni da non perdere!

Il nostro articolo dedicato a come impostare una vacanza a New York, con tutte le principali attrazioni e cose da visitare in città. Le viste panoramiche migliori, le vedute più suggestive, i consigli per fare shopping e le dritte per immergersi nella vita notturna di Manhattan.

Dove alloggiare a New York

Dove dormire a New York: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Vi state chiedendo qual è la zona migliore per dormire a New York? Leggete questo articolo e vi farete un’idea dei quartieri e delle zone più adeguate alle vostre esigenze.

consigli culinari New York

Dove mangiare a New York: ristoranti e diner della Grande Mela

Siete in cerca di consigli culinari? Vi state chiedendo come fare esperienza della tipica cucina newyorkese? In questa guida New York non poteva certo mancare una menzione ai migliori posti dove mangiare nella Grande Mela.

QUALCHE DRITTA IN PIÙ…

 

SCOPRI TUTTI GLI ARTICOLI DEL SITO DEDICATI A NEW YORK


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Potrebbe interessarti

lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

10 commenti su “Guida New York: pianifica un soggiorno senza perderti il meglio!”

  1. Grazie mille Bernardo. sto pensando seriamente di fare il tour che mi hai consigliato qui sopra... adesso decideremo. Per il sito dove sto per comprare i biglietti per la partita NBA, ticketnetwork, come funziona per poi effetivamente riceverli? La partita è il 21/12 e mi dice il sito che i biglietti saranno disponibili entro il 18/12, per la consegna. Ma io come li ricevo? cartacei? Il 19 sarò già in viaggio. Loro li inviano via mail e io posso stamparli eventualmente? Ho visto che si può selezionare BIGLIETTI ELETTRONICI: sono questi che si ricevono via mail? Credo che sarebbe + comodo e sicuro sicuramente... Poi me li farei eventualmente stampare in Hotel (o posso semplicemente mostrarli dal cellulare all'ingresso del madison?)
    grazie mille!

    Rispondi
    • Ciao Nadia! Dunque, ho dato un'occhiata per i biglietti. Sono d'accordo che, viste i termini, ti conviene avere l'e-ticket.
      Ti dico solo di fare molta attenzione perché l'acquisto del biglietto in alcuni settori non prevede, per l'appunto, l'e-ticket, ma la spedizione, e molto in extremis rispetto alle tue date: come hai già detto, rischi di non averli in tempo.
      Come fare a capire quali sono i settori con l'e-ticket? Quando ti trovi nella pagina con la mappa dello stadio, fai attenzione alle "e" verde a sinistra, sotto il numero del settore e del posto: noterai che alcuni livelli la prevedono e altri no.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  2. Grazie come sempre!
    Per il New York Pass, mi conviene davvero? Io vorrei salire solo al Top of the Rock (non all'Empire), entrare solo al Natural Historic Museaum, e la visita alla Statua della Libertà e ad Ellis Island. Tra l'altro, non voglio salire ad esempio sulla corona. Rischio facendo un New York Pass che mi costi di più di questi 3 ingressi?
    Se non lo facessi, dove potrei comunque prenotare la visita "semplice" alla Statua della Libertà ed ad Ellis?
    Si elencami per favore grazie i vari modi per arrivare dall'aeroporto al centro!
    Thankssss

    Rispondi
    • Ciao Nadia. Dunque, ho fatto qualche calcolo: non credo che effettivamente ti convenga fare il New York Pass, ma forse il New York Explorer Pass (3 attrazioni) potrebbe essere conveniente, specie perché ti permette di saltare le file. Non so, fai qualche calcolo e valuta tu.

      Per quanto riguarda i biglietti per Statua della Libertà ed Ellis Island, oltre al sito ufficiale, ti segnalo questo tour che comprende sia la Statua della Libertà che Ellis Island, che la vista del distretto finanziario, della Freedom Tower, del National September 11 Memorial & Museum, e di Governors Island, il tutto con visita guidata (c'è anche l'opzione serale, che è molto affascinante).

      Per gli spostamenti aeroporto (Kennedy, immagino) - centro ci sono varie opzioni disponibili:
      -pullman condiviso
      -navetta condivisa
      -auto privata


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  3. Ciao Lorenzo,
    io avrei studiato questo piano... come ti sembra?
    Io ho l'hotel a 5 minuti a piedi dall'Empire State Building.
    quanto tempo perderò il 19 all'arrivo a New York all'aeroporto? Almeno un paio d'ore per i controlli? e poi come mi reco al centro, dista molto?

    19/12: volo Milano Malpensa 10.00 – New York 13.30 – Time Square (fermata metro Time Square) – Broadway – Rockefeller Center di sera

    20/12: Empire State Building, senza salire (fermata metro herald Square -34th Street) – National Public Library - Crysler Building – Palazzo dell’Onu – Time Square – Rockfeller Center (e salita al Top of the Rock) – Radio City Hall – St Patricks Cathedral (percorrendo la Fifth Avenue, si incontrano tutte queste attrazioni è corretto?)

    21/12: Statua della Libertà (battello parte da South Ferry, Battery Park) – Ellis Island - Financial Districts (fermata metro Wall Street, Wall Street – Broad Street - Federal Hall – Trinity Church – toro di bronzo a Bowling Green - Trinity Church) - Partita NBA New York Knicks vs. Orlando Magic a Madison Square Garden (fermata metro 34 Street – Penn Station)

    22/12: Quartiere Harlem (fermata metro 110 st- Cathedral Pkwy) e assistere a una Messa Gospel – China Town (fermata metro Canal Street o Grand Street) – Little Italy (fermata metro Canal Street) - Tribeca (fermata metro Canal Street) – Soho (fermata metro Spring Street, Houston Street oppure Prince Street)

    23/12: Natural Historic Museum (fermata metro 81th Street – Museum of Natural History) – Brooklyn Bridge & Brooklyn Heights (fermata metro Court Street)

    24/12: bus a/r Filadelfia, bus da Penn Station (fermata metro 34 Street – Penn Station) ---- sarà facile visitare il centro in 5-6 orette, e a piedi? Ho letto che è tutto molto vicino e tutto molto raccolto.

    25/12: Central Park (fermate metro 59th street – Columbus Circe | 5th Avenue – 59 Street | 72 street | 86 street | 96 street | 103 street | Cathedral Pkwy (110 st) | Central Park North (100th street)) – Ground Zero (Memorial 9/11) (fermata metro Fulton Street) – Grand Central Station (fermata metro Grand Central Station)

    26/12: Mattinata: Shopping Fifht Avenue – volo New York 18.00 – Milano Malpensa 08.00 (del 27/12)

    Non vedo l'ora di partire 🙂
    Grazie mille
    Nadia

    Rispondi
    • Ciao Nadia! Dunque, andiamo per ordine.

      1) Per quanto riguarda il tempo che perderai all'aeroporto, tra arrivo, bagagli, controlli e tutto, conta circa un paio d'ore, poco meno. Per quanto riguarda invece lo spostamento verso il centro, visto e considerato che avrai i bagagli, ti sconsiglierei la metro, che potrebbe risultare scomoda. Ci sono servizi di vario tipo a questo proposito, se vuoi te ne elenco alcuni tra i più convenienti e affidabili.
      2) Tutte queste attrazioni NON sono sulla Fifth Avenue: solo una buona parte di esse. Tuttavia le troverai immediatamente nei pressi, a poche centinaia di metri una dall'altra. Ovviamente, manco a dirlo, ti consiglio di procurarti una buona cartina di New York.
      3) Mi raccomando! Se fai il tour in battello per Statua della Libertà-Ellis Island è meglio se prenoti prima e vai presto la mattina, per non perdere la giornata. A questo proposito, un'idea per togliersi il pensiero potrebbe essere quella di fare un Pass per New York. Questo te lo consiglio perché ho verificato, e alcuni dei passi disponibili includono gran parte delle attrazioni che vorresti visitare, offrendoti però un discreto risparmio, in termini economici e di tempo.
      4) Per quanto riguarda Philadelphia, non preoccuparti: l'escursione di una giornata da NY è un classico, e quindi non dovresti aver problemi a visitare il centro della città.
      5) Il resto delle giornate mi sembra ben organizzato: ovviamente ti invito a prendere dimestichezza con la metro, perché alcune distanze sono notevoli a piedi, e rischi di rimanere in mezzo perdendoti delle tappe.

      Per qualsiasi cosa, non esitare a controllare la nostra fornita sezione su New York.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  4. Ciao, detto fatto ho prenotato già il volo a/r per New York... partenza il 19/12 e rientro il 27/12!
    Volevo chiedervi un paio di cose, la prima riguarda Filadelfia: un giorno vogliamo sicuramente passarlo qui, partendo al mattino e rientrando il tardo pomeriggio o dopo cena, col bus che è molto economico. Dite che possiamo aspettare di fare i biglietti direttamente a New York il giorno della partenza? e da dove partono i bus?
    Inoltre, abbiamo visto che il 21 ci sarà la partita al Madison Square Garden New York Knicks - Orlando Magic, quale è il miglior sito per acquistare i biglietti? Vorrei acquistarli tra un mesetto.
    Vorremmo poi partecipare a una messa Gospel ad Harlem, in qualche Chiesa non troppo turistica però: ce ne consigliate alcune? Bisogna prenotare? Avrà un costo?

    Grazie di tutto 🙂

    Rispondi
    • Ciao Nadia, per quanto riguarda il viaggio in pullman io consiglio sempre di prenotarlo prima e di farlo con Greyhound, la compagna più affidabile. Tieni di conto che prenotando un biglietto devi arrivare all’ora prefissata (è come un volo aereo). I bus partono solitamente da zona Penn Station, sul sito trovi tutte le info.
      Esistono anche dei tour organizzati di 1 o più giorni NY-Philadelphia-NY, se ti interessano fammi sapere che te li segnalo.
      Per i biglietti ti consiglio di comprarli a questa pagina.
      Per quanto riguarda Harlem, le possibilità sono moltissime, ad esempio First Corinthian Baptist Church (1912 Adam Clayton Powell Jr Blvd), Abyssinian Baptist Church (132 W 138th St) e Canaan Baptist Church (132 W 116th St). Difficile però evitare i turisti, il consiglio che posso darti è quello di partecipare a una funzione che si tiene presto nel mattino. Le messe in genere non hanno un costo, a pagamento sono invece i tour a tema, che oltre a portarti alla messa di fanno visitare il quartiere, assaggiare piatti tipici e altro... se ti interessa questa tipologia, anche in questo caso posso segnalarti qualche link.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  5. Sono tornata ieri dal mio viaggio nell'Ovest Americano e che dire: mi sono innamorata di quei luoghi. Non si possono descrivere, è stato il viaggio più bello della mia vita.
    Vi volevo ringraziare perchè siete stati veramente per me molto utili, siete gentilissimi e sempre pronti a dare una mano.
    A Dicembre vorrei andare a New York 6 giorni, più uno per visitare Filadelfia con il bus, visto che è vicina.
    Vi chiederò sicuramente altri consigli.... nel frattempo grazie ancora! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES