Alla scoperta di Antelope Canyon: cosa vedere e come visitarlo

Febbraio 11, 2021 /
antelope-canyon-tour

Offerte Booking.com Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!

L’Antelope Canyon è senza ombra di dubbio il più fotografato canyon di arenaria del nord dell’Arizona. Per essere più precisi, si tratta di un slot canyon (stretto ma tendenzialmente facile da attraversare) con forme interne vertiginose create dal vengo e dall’acqua. La luce entra solo dalla parte superiore e in certi momenti del giorno conferisce all’arenaria una splendida tonalità cromatica: le ombreggiature e le sfumature brillanti arancioni-viola delle pareti levigate dagli agenti atmosferici lo rendono uno spettacolo unico, fra i più suggestivi dei parchi usa.

La principale caratteristica di questo slot canyon è la sua divisione in due diverse sezioni non direttamente collegate: Upper e Lower (ma c’è una terza sezione, Antelope Canyon X, di cui parlerò a breve). La prima, nonché la più famosa, si trova in fondo a una strada sterrata non percorribile da mezzi privati, a parecchi km dalla seconda, che è più vicina al Lake Powell, dal quale inizia il canyon vero e proprio. Differentemente dalla maggioranza degli altri parchi, l’Antelope richiede in ogni caso la prenotazione di un tour guidato, dunque occorre pianificare alcuni dettagli per programmare una visita.

Alcune informazioni utili

Tour Antelope Canyon Upper

  • Ubicazione: vicino a Page, in Arizona; è parte della riserva Navajo, per cui occorre una tassa turistica.
  • Orari: gli orari delle visite variano a seconda delle stagioni, da fine marzo al primo novembre (dalle 8 alle 17) e dal 2 novembre ai primi di marzo (dalle 9 alle 15 circa). Il parco è aperto sette giorni su sette. Fate attenzione al fuso orario dell’Arizona: essendo variabile di zona in zona, può mandarvi in confusione!
  • Prenotazioni: la prenotazione, come detto, è obbligatoria ed è possibile farla direttamente sul posto, nella vicina cittadina di Page. Tuttavia non vi consigliamo assolutamente di prenotare il giorno stesso, ma di farlo con largo anticipo, perché a causa dell’estrema popolarità del luogo, il rischio è quello di rimanere con la bocca asciutta! Potete prenotare la visita guidata ai link indicati nella sezione dedicata ai biglietti dell’Antelope Canyon. Se non trovate la disponibilità per l’Upper Antelope Canyon nei i giorni da voi selezionati, non dimenticate che potete acquistare il biglietto per il Lower Antelope Canyon, che di solito è un po’ meno affollato. O sennò per l’Antelope Canyon X, ancora meno famoso.
  • Check-in: verificate bene sul voucher che riceverete a che ora dovete essere in agenzia: spesso bisogna trovarsi lì per il check in fino a un’ora prima dell’orario prescelto. Considerate che gli indiani possono essere molto severi in caso di ritardo e cancellare la vostra prenotazione anche per pochi minuti di ritardo.
  • Durata del tour: la maggior parte delle visite durano circa 1.50 ore, compreso lo spostamento in jeep da Page, un po’ turbolento per la velocità del mezzo sul terreno sconnesso. Il tour del Lower Antelope Canyon dura un po’ meno (1 ora circa), ma non prevede lo spostamento da Page dato che si parcheggia direttamente dove inizia l’escursione.
  • Periodo migliore per visitarlo: i mesi estivi vi permettono di godere a pieno degli straordinari effetti di luce che si producono quando i raggi del sole si insinuano dentro lo stretto canyon. Il picco comincia solitamente il 15 marzo per esaurirsi il 7 ottobre. Agosto e settembre solitamente sono i mesi più piovosi.
  • Equipaggiamento: non è consentito portarsi lo zaino in nessuno dei due canyon, ma si può portare una borraccia.
  • Pericolo flash flood: la principale ragione per cui l’Antelope Canyon può essere visitato solo tramite guida è il pericolo inondazioni e allagamenti (il 12 agosto 1997, 11 persone morirono all’interno del canyon).

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Quale Antelope Canyon? Upper o Lower?

Tour Antelope Canyon

Quali sono le caratteristiche principali dell’Upper Antelope Canyon e del Lower Antelope Canyon? Vediamole nel dettaglio:

Upper Antelope Canyon

Chiamata dai Navajo “il luogo dove l’acqua scorre attraverso le rocce”, è la sezione più famosa e visitata, tanto che vi operano ben 5 tour operator. Questo canyon è molto noto fondamentalmente per due ragioni:

  • essendo un po’ più largo, è facilmente accessibile. Il canyon ha una forma di V rovesciata: più stretto in fondo, più largo in cima.
  • essendo più profondo, è fresco e scuro, e presenta con più frequenza il fenomeno della penetrazione dei raggi di luce.

Il percorso si svolge andata e ritorno nello stesso canyon per un totale di appena 400 metri, ma spesso bisogna fermarsi per far passare il gruppo che va nella direzione opposta, il che può diventare un po’ snervante in alcuni momenti del tour. Dal punto di vista strettamente tecnico, non ci sono mai passaggi difficili: l’escursione è davvero per tutti, eccetto per chi soffre molto di claustrofobia.

Lower Antelope Canyon

Pur essendo meno profondo, è molto bello da ammirare grazie ai giochi di luce e alle forme della roccia del tutto simili all’Upper. Inoltre presenta un vantaggio non da poco: dato che vi operano solo 2 tour operator, ci sono meno code da fare e, in alcuni casi, vi è la possibilità di trattenersi all’interno per un po’ più di tempo in caso di poca affluenza. Infine, a differenza dell’altro, il Lower Antelope Canyon, questo è un percorso di sola andata della durata di 407 mt.

L’accesso al canyon avviene mediante scalette di ferro un po’ ripide (ce ne sono in tutto 5 lungo il percorso, di diversa altezza), e il percorso in alcuni punti non è facilissimo, specialmente quando le pareti del canyon sono così strette che lo spazio per mettere il piede in modo comodo non è sufficiente. In generale però, a meno che non soffriate in modo particolarmente accentuato di vertigini o claustrofobia, il percorso nel canyon è per tutti.

Antelope Canyon X: un’alternativa poco conosciuta

Se il Lower è un po’ meno affollato dell’Upper, c’è però un segmento dell’Antelope Canyon che conoscono davvero in pochi: l’Antelope Canyon X. Almeno per ora (ma l’area di Page con tutti i suoi slot canyon è in rapidissima ascesa), secondo me l’unico modo per vedere le caratteristiche forme dell’Antelope Canyon col relativa calma e in solitaria (o quasi) è prenotare un tour qui. Questa sezione del canyon si trova circa 7 km a sud dell’Upper Antelope Canyon, in una zona molto remota che difficilmente viene raggiunta dai turisti. Anche in questo caso occorre unirsi a un tour organizzato, ma la scelta tra gli operatori è drasticamente ridotta, visto che solo un’agenzia è autorizzata a erogare i tour: Taadidiin Tours.

Antelope Canyon X comprende due slot canyon di forma differente (North e South, ambedue visitabili con il biglietto regolare) e può essere descritto come un punto di incontro tra le caratteristiche di Upper e Lower Antelope Canyon, di fatto mostrando pressoché gli stessi scorci. Non ci sono passaggi con scale come nel Lower, ma la parte iniziale può risultare lievemente complicata per alcuni passaggi sulla roccia. Come nel caso dell’Upper, il tour operator vi accompagnerà all’ingresso del canyon con un mezzo 4×4. Il tragitto sullo sterrato è di circa 4.8 km. Rispetto agli altri due, al momento attuale questo canyon risulta anche più economico.

differenze upper lower antelope

Biglietti Antelope Canyon

Antelope Canyon Cosa Vedere

Entrare nell’Upper Antelope Canyon è una delle priorità di tutti coloro che si imbarcano in un tour della West Coast: se non prenotate l’ingresso per tempo, rischiate di non trovare posto. Se proprio non trovate alcuna disponibilità, non disperate: il Lower Antelope Canyon è molto meno affollato e con tutta probabilità riuscirete a trovare i biglietti anche all’ultimo minuto. Stesso discorso per l’Antelope Canyon X.

Essendo gestito dagli indiani Navajo, proprio come la Monument Valley, l’Antelope Canyon non è incluso nella tessera parchi, ma richiede l’acquisto di un biglietto a parte. Di seguito, vediamo alcuni link ai quali è possibile comprare i biglietti per Antelope Canyon (Upper e Lower). In alcuni casi le tariffe sono veramente competitive, quindi il consiglio è quello di prenotare con anticipo per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di risparmiare qualcosa, a maggior ragione se è vostra intenzione prenotare il tour delle 11.30.

Noterete che nell’elenco i pacchetti hanno nomi differenti, ma non preoccupatevi: si tratta sempre del biglietto d’ingresso al canyon.

Attenzione!
Occhio alla tassa Navajo: alcuni pacchetti la includono nel prezzo, altri no.

Biglietti per Upper Antelope Canyon

  • Biglietto per l’Upper Antelope Canyon (su Viator)
    • Agenzia: Antelope Canyon Navajo Tours (Hwy 98, Milepost 299.8, Page)
    • Durata: 1.50 ore
    • Include: trasporto in 4×4, biglietto d’ingresso, commento in inglese
  • Upper Antelope Canyon Tour – Sightseer’s Tour (su Expedia)
    • Agenzia: Antelope Canyon Tour (22 South Lake Powell Blvd, Page)
    • Durata: 1.40 ore circa
    • Include: trasporto in 4×4, biglietto d’ingresso, tassa Navajo (8$), commento in inglese
  • Upper Antelope Canyon Tour (su Tours4fun)
    • Agenzia: Antelope Canyon Tour (22 South Lake Powell Blvd, Page)
    • Durata: 1.50 ore
    • Include: trasporto in 4×4, biglietto d’ingresso, tassa Navajo (8$), commento in inglese
  • Upper Antelope Canyon Ticket (su Tours4fun)
    • Agenzia: Antelope Canyon Navajo Tours (Hwy 98, Milepost 299.8, Page)
    • Durata: 1.50 ore
    • Include: trasporto in 4×4, biglietto d’ingresso, commento in inglese

Biglietti per Lower Antelope Canyon

Biglietti per Antelope Canyon X

Tour Antelope Canyon: pacchetti disponibili

Tour Antelope Canyon

Visitare il canyon dell’Antelope è già di per sé un’esperienza che ricorderete per tutta la vita, ma sappiate che è possibile renderla ancora più memorabile. Perché non abbinare alla visita guidata dello slot canyon più famoso del mondo un volo in elicottero su Lake Powell e Horsebend?

Segnalo che, oltre a quello appena linkato, è possibile acquistare anche altri pacchetti che, insieme all’escursione ad Antelope Canyon, includono la visita a piedi delle meraviglie nei dintorni: è il caso del pacchetto Antelope Canyon-Horseshoe Bend, disponibile in particolare per chi proviene da Las Vegas o Flagstaff. In ambedue i casi è compreso il biglietto d’ingresso al canyon.

Tour Antelope Canyon – Horseshoe Bend (da Flagstaff o Las Vegas)

Un altro pacchetto interessante comprende il prelievo e ritorno in albergo a Flagstaff o Sedona, la visita del canyon e un bel viaggio in SUV con scorci panoramici su Lake Powell e Vermilion Cliffs.

Scenic Tour Antelope Canyon & Glen Canyon

E infine… perché non fare anche una bella traversata del fiume Colorado, fra le maestose sponde del Grand Canyon, e poi godere di alcune vedute aeree mozzafiato sullo stesso parco dell’Arizona? Se volete fare il pieno di bellezza, al link sotto trovate tutte le informazioni su questo affascinante “Antelope canyon tour” in partenza dal Grand Canyon.

Tour Antelope con avventura fluviale e volo scenografico sul Grand Canyon

Come arrivare

antelope-canyon-01-1

Se avete prenotato anticipatamente il biglietto per l’Upper Antelope Canyon, cercate l’indirizzo del punto d’incontro a Page comunicato dall’agenzia nel voucher e, come anticipato presentatevi all’orario richiesto per il check-in. Ricordate che la strada per raggiungere l’Upper Antelope Canyon è accessibile solo alle guide turistiche, alle società o alle persone autorizzate dai Navajo.

Nel caso del Lower Antelope Canyon, dovrete invece recarvi sul posto (Indian Rte 222, Page, AZ 86040), a meno che l’agenzia con cui avete prenotato non vi dia indicazioni differenti.

Se invece andrete alla scoperta dell’Antelope Canyon X, dovrete raggiungere l’indirizzo dell’unica agenzia operativa (MP 308 Hwy 98, #3784, Page). Lascerete la macchina lì e verrete accompagnati dallo staff all’ingresso del canyon.

Mappa e posizione dei Canyon di Antelope

Fotografare Antelope Canyon: l’orario migliore

Antelope Canyon Cosa Vedere

Il orario migliore per fotografare l’Antelope Canyon (Upper, Lower e X) dipende dal tipo di fotografia che si vuol fare, tuttavia è consigliabile prenotare la visita guidata delle 11:00, in modo da essere dentro alle 11:30, che secondo noi è il momento migliore per godersi la straordinaria illuminazione.

  • Se la vostra guida è gentile e disponibile come lo era la nostra durante l’ultimo tour del Lower Antelope Canyon, aiuterà i meno esperti e attrezzati a fare le foto nel modo migliore possibile, consigliando il filtro giusto e l’inquadratura più corretta per cogliere i giochi di luce e le forme più particolari.  Inoltre si offrirà di fotografarvi con il vostro dispositivo nelle cornici più “fotogeniche”.
  • Per i fotografi professionisti, esiste anche la possibilità di unirsi a un tour fotografico, ma solo per l’Upper Antelope Canyon. AGGIORNAMENTO: opzione non più disponibile da dicembre 2019.

Queste ulteriori indicazioni possono aiutarvi a scegliere il momento migliore secondo la vostra esigenza:

  • Troverete il colore più intenso in estate, quando il sole è alto sopra la testa
  • Considerate i momenti migliori per la penetrazione della luce
  • Le folle di turisti vi costringeranno a ingegnarvi un po’ per realizzare scatti memorabili. Un’alternativa può essere quella di visitare il canyon in primavera o in autunno, evitando i periodi di maggiore affluenza.

Video e galleria fotografica: gli effetti di luce del canyon

Se invece volete avere un’idea di cosa significhi visitare Antelope Canyon vi consiglio di dare un’occhiata ai video qua sotto:

Upper Antelope Canyon

Lower Antelope Canyon

Antelope Canyon X

Dove dormire nei pressi del canyon

Il luogo ideale per il pernottamento è Page, visto che dista circa ad appena un quarto d’ora dal canyon. Potete leggere i nostri consigli su alberghi e zone migliori per l’alloggio al link sottostante:

Consigli per l’alloggio a Page


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

276 commenti su “Alla scoperta di Antelope Canyon: cosa vedere e come visitarlo”

  1. Buongiorno Lorenzo, abbiamo prenotato un tour con Tours4fun per Lower Antelopes Canyon. Purtroppo causa COVID-19 non potremmo effettuarlo e ciò che ci stupisce è che non è previsto il rimborso. Esattamente sai dirmi qualcosa delle politiche adottate dal Governo Statunitense ( in Italia hanno imposto il riaccredito di quanto non usufruito per gli alberghi, i concerti,ecc) o se può essere previsto un voucher da utilizzare il prossimo anno? grazie

    Rispondi
    • Ciao Alessandra, non mi risulta attualmente (e mi risulta difficile immaginare) che il governo americano possa prevedere un riaccredito per i turisti esteri in caso di mancato rimborso da parte dell'erogatore del servizio. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di scrivere a Tours4fun e chiedere se possono offrirti un voucher del valore del tuo acquisto: come specificato nella loro faq, il modo per ricevere un rimborso è quello di scrivere direttamente a loro.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  2. Buongiorno,
    vorrei chiedervi di aiutarmi perché sto andando in confusione con i fusi orari! Dovrei visitare il lower Antelope Canyon ad agosto. Verrei dalla Monument Valley e mi recherei di primissima mattina all'Horseshoe Bend per poi tornare un passo indietro e andare alla visita prenotata per le 12,45 all'Antelope. Ho provato a fare i calcoli dei fusi ma non ci sto capendo più niente! Dalla Monument all'Horseshoe devo calcolare - 1 ora, mentre dall'Horseshoe all'Antelope + 1 ora perché tornerei dentro la Navajo Nation? Mi confermate?
    Grazie mille e complimenti per il vostro sito molto ricco di informazioni!!

    Rispondi
  3. Salve, l'8 marzo 2020 vorrei visitare il Canyon (ho già prenotato il mio hotel), viaggio sola e sono un'appassionata di fotografia. Secondo la tua esperienza, così di impulso quale dei tre canyon dovrei visitare considerato il periodo dell'anno? Grazie in anticipo 🙂

    Rispondi
    • Ciao Giulia, siamo un po' al limite perché di solito fino a metà marzo è quasi impossibile vedere il fenomeno dei raggi che filtrano nel canyon. Inoltre nell'articolo trovi scritto anche che il tour fotografico dell'Upper Antelope Canyon è stato sospeso, quindi potrai fotografarlo solo durante il tour normale, senza soffermarti troppo con il cavalletto (come prima era possibile fare). Tuttavia lo spettacolo delle pareti del canyon è comunque eccezionale, posso garantirtelo, inoltre non siamo ancora in alta stagione, quindi forse il canyon non sarà così pieno di gente. Probabilmente se vuoi trovare meno persone, dovrai comunque scegliere il Lower o l'X.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  4. Buongiorno
    Io ho il problema contrario. Il sito del tour Navajo non ha ancora aperto nessuna prenotazione da marzo in poi ( possibile?) invece tours4fun che si appoggia a loro vendono già i biglietti. Non so come regolarmi.
    Olivia

    Rispondi
    • Ciao Olivia, le agenzie online indicate hanno una disponibilità di biglietti per il canyon anticipata rispetto a quella del sito ufficiale, quindi puoi prenotare tranquillamente per avere la certezza di fare il tour con un adeguato anticipo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  5. buongiorno,
    nel nostro tour in agosto vorremmo inserire una visita all 'Upper Antelope Canyon. Ho visto che però che c'è un canyon poco conosciuto e meno affollato: il canyon x. Quale ci consigli ? In caso scegliessimmo il canyon x, è sempre meglio prenotare prima? quali gli orari migliori per canyon x in agosto per ammirare gli effetti di luce?

    Cristina

    Rispondi
    • Ciao Cristina, nell'articolo trovi risposta alla tua domanda. Per quanto riguarda la domanda sulla prenotazione anticipata, noi in linea di principio consigliamo sempre di prenotare in anticipo in brutte sorprese. Meglio arrivare preparati se si è sicuri di volerlo visitare.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  6. Ciao a tutti, sto cercando d'acquistare ora i biglietti per visitare l'Upper ad agosto del prossimo anno alle ore 12,30 ... mi sto muovendo ora perchè ho paura di non trovarli.
    Non posso acquistare i biglietti con Viator e Tours4fun perchè il mese di agosto non è ancora in vendita.
    Navigando su internet ho trovato queste agenzie Navajo
    antelope canyon
    navajo antelope canyon
    navajo tours
    antelopeslotcanyon
    ma mi chiedo se sono affidabili. Mi puoi consigliare qualcuno in particolare?
    Un'altra domanda ma i bambini con meno di 8 anni posso visitare Antelope Canyon?
    Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • Ciao Antonella. Viator, Tours4fun e le altre piattaforme che trovi segnalate, si affidano tutte alle agenzie Navajo che hai scritto, e che abbiamo anche segnalato nell'articolo, e sono loro stesse che per il momento non permettono ancora di prenotare dei tour per agosto 2020 perché è ancora troppo presto. Ti invito quindi a ricontrollare la disponibilità da gennaio in poi. Per quanto riguarda i bambini come puoi vedere ogni tour specifica qual'è l'età dalla quale si paga un biglietto intero oppure ridotto e qual'è l'età minima per poter partecipare.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  7. PESSIMA ESPERIENZA - Escursione ad Antelope Canyon con TOURS4FUN
    La nostra esperienza con TOURS4FUN è stata pessima e sconsigliamo la struttura per la poca serietà e maleducazione che abbiamo trovato il giorno della nostra gita che non è stata effettuata.
    La persona che doveva farci entrare al tour prenotato ben sette mesi prima, ci ha impedito l'ingresso perchè, a detta sua, siamo arrivati in ritardo di due (2) minuti rispetto all'ora prevista per il briefing, che è UN'ORA PRIMA DELL'ENTRATA PREVISTA !
    Abbiamo più volte cercato di spiegare che eravamo in coda già da almeno dieci minuti e che non è stata colpa nostra se siamo arrivati davanti la sua persona due minuti dopo il consentito.
    La maleducazione di questa persona che ci ha impedito l'ingresso ha rischiato di far degenerare la situazione e siamo riusciti, con molta fatica, a mantenere la calma.
    Abbiamo contattato più volte il tour operator non ricevendo alcun aiuto in tal senso, bastava che dicessero alla persona di farci entrare.
    Ma la vera sorpresa è stata quando abbiamo chiesto di RICOMPRARE i biglietti: "mi dispiace, sono stati venduti" ci hanno risposto.
    Questo vuol dire che è una truffa, vuol dire che loro qualche tempo prima prima del briefing, avevano già venduto i biglietti ad altre persone senza aspettarci.
    Inoltre ci è stato detto che da qualche tempo, l'orario di presentazione doveva essere di un'ora e mezza prima e non più di un'ora come comunicatoci nelle mail che abbiamo ricevuto.
    Siamo giunti dall'Italia per fare questa escursione, abbiamo prenotato a gennaio e non ci è stato consentito l'ingresso (oltre che a non essere stati rimborsati del biglietto) per due minuti di "ritardo".

    Rispondi
    • Stessa identica, pessima esperienza con Antelope Canyon Navajo Tours: tappa viaggio a Page solo per poter fare questa escursione, prenotata a febbraio per luglio; arrivati in ritardo di 2 (due) minuti per problemi con il navigatore, siamo stati respinti dalla persona all'ingresso, in modo maleducato e senza alcuna possibilità di replica. Li ho letteralmente implorati di consentirci di entrare, con le lacrime agli occhi...ma tanto, i nostri biglietti erano già stati venduti, l'unica altra visita disponibile in giornata era alle 16,30 (al buio, praticamente...). Grandissima delusione, se ci penso "brucia" ancora adesso...

      Rispondi
  8. Non capisco una cosa: se prenoto su viator e pago con carta di credito e successivamente mi arriva una mail che dice che in realtà per quell'ora non c'è disponibilità, ho ancora la possibilità di riavere indietro i soldi ed annullare il tour (dato che a quell'ora non sarò lì)?
    Avrei un'altra domanda: se volessi fare Upper e Lower nella stessa giornata e, come sappiamo, per entrambi devo stare lì 1h e 30 in anticipo, come posso combinarli? Cioè, l'ora e mezza di anticipo è solo per ritirare i biglietti? Come al cinema per intenderci? In questo caso ritirerei entrambi i biglietti (upper lower) 1h e mezza prima del primo tour e poi presentarmi ai due tour all'orario di partenza o poco prima. Altrimenti sarebbe complicato uscire da un tour e avere un'altra ora e mezza di stacco dall'inizio del secondo. Spero di essere stato chiaro, anche se la domanda è complessa.

    Rispondi
    • Ciao Loris, per quella che è la mia esperienza, tu devi stare lì in attesa del tour per 1-1.30 ore (o comunque il tempo di attesa richiesto dall'agenzia). Per questo può essere problematico fare Upper e Lower in tempi ravvicinati. Per quanto riguarda l'eventuale rimborso da parte di Viator non so aiutarti ma posso rimandarti al loro servizio clienti. Ecco il form di contatto.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  9. Ciao a tutti,
    voglio raccontarvi della mia brutta esperienza fatta con Viator nel cercare di visitare il parco (Viator è la prima possibilità messa come opzione per la prenotazione al parco all'interno dell'articolo).

    Non sono arrabbiato ovviamente con le informazioni fornite nell'articolo (anzi tutte utili e complimenti per la veridicità delle informazioni) ed immagino che nemmeno Viator sia a conoscenza di questi comportamenti in loco.

    Vado a raccontarvi la mia esperienza:

    ho avuto un problema alla macchina durante il tragitto causa per cui sono arrivato 45 minuti in anticipo anziché i 60 minuti richiesti (senza contare le difficoltà nel capire il fuso orario della zona).
    Nonostante le mie spiegazioni (parliamo ripeto solo di 15 minuti di ritardo) mi hanno cancellato la prenotazione senza poter replicare e poter fare altro. Il ragazzo al banchetto (credo di nazionalità cinese) è stato molto scortese e non ci ha dato la minima possibilità di fare alcuna replica. Come è andata a finire?

    Per poter vistare il parco, siamo stati obbligati a ripagare i biglietti "solo in cash" (per un valore totale di 120 dollari) quando in fase di prenotazione online ne avevo già spesi 145 e ben un mese prima.

    La cosa che mi fa più rabbia e che il controllo è durato NON più di 2 minuti!
    Un semplice check visivo del passaporto e una firma sullo scarico delle responsabilità. Stop...
    e la cosa che fa più "sorridere" è che abbiamo poi aspettato 45 minuti circa senza far nulla. Capisco se ci fosse stata la calca ma così mi sono veramente girate le scatole.

    Il tutto mi è sembrato molto surreale e alquanto "truffaldino" se volessi pensar male. Ho mandato ovviamente anche la segnalazione a Viator per fare ulteriori controlli ma spero che questo commento possa essere pubblicato e che la mia esperienza possa essere utile a qualche viaggiatore.

    Alessandro

    Rispondi
    • Ciao Alessandro, grazie di averci raccontato la tua esperienza, che purtroppo non è certo da definirsi positiva. Mi dispiace molto. Tuttavia, come tu stesso hai già detto all'inizio del commento, temo che l'eccessiva rigidità nella gestione della situazione sia da imputare all'agenzia locale e non a Viator, che funge da semplice intermediario e non può controllare il comportamento di tutti i suoi affiliati.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Bernardo,
        il finale della storia devo dire mi ha risollevato il morale!

        Ho scritto a Viator su Twitter e nel giro di un giorno mi hanno risposto e passato ad un supporto in italiano che ha verificato la pratica e mi ha rimborsato dopo alcuni controlli.

        Devo dire che sono stati molto veloci, comprensivi e gentili.
        Non posso far altro che far i miei complimenti a Viator per il supporto fornitomi.

        Alessandro

        Rispondi
  10. Diffidate dall'agenzia Tours4fun per prenotazioni per Upper o Lower Antilope Canyon; sono poco professionali e fanno solo perdere tempo. Se volete prenotare tour per l'Antelope Canyon, affidatevi a tour operator locali come Dixie Ellis.

    Rispondi
    • Sto attraversando lo stesso problema. Secondo me Viator non è affidabile per gli stessi motivi per cui l'utente sopra te ha definito non affidabile Tours4fun.
      La gestione delle visite all'Upper Antelope Canyon è molto ristretta e gestita direttamente dai Navajo. Se sui loro siti ufficiali è tutto occupato, non è realistico che magicamente sia libero su Tours4fun o Viator. Segno che magari uno paga il biglietto lì poi arriva al posto pattuito e prende l'inc**ata.

      Secondo me I posti "affidabili" dove prenotare li trovi a questo sito qui che è il sito ufficiale dei Navajo.
      https://navajonationparks.org/guided-tour-operators/antelope-canyon-tour-operators/

      Anche io comunque non so come fare, per agosto è tutto occupato nell'upper, forse mi "accontenterò" del lower e fine.

      Rispondi
      • In verità ho visto che l'organizzazione degli orari è diversa. Pare che ci sia uno slot di ore che non è MAI disponibile sui "siti ufficiali dei Navajo", mentre in quegli orari è possibile prenotare su Viator e Tours4fun.

        Magari è una fregatura... oppure invece semplicemente i Navajo si sono accordati per riservare una piccola fascia oraria quotidiana ad operatori esterni.

        Nella speranza che le cose siano così, ho effettuato una prenotazione su Viator. Adesso speriamo che non sia una fregatura! 😀

        Rispondi
      • Ciao! Poi come ti sei organizzato per la prenotazione? Hai fatto tramite il sito dei Navajo? Come è andata?
        Noi saremo negli States l'anno prossimo ad agosto e sto inziando ad organizzare il giro già da ora 🙂
        Grazie mille per le info che potrai darmi!

        Rispondi
        • Sul sito dei Navajo era tutto prenotato quando interessava a me quindi mi sono rivolto a Viator, sospettando potesse essere una fregatura.
          In verità è stato tutto assolutamente regolare, anche se ovviamente ho pagato molto molto di più...
          Peraltro prenotando con siti non dei Navajo poi ci sono altri 10$ a testa da pagare quando arrivi lì a fare il checkin (già lo sapevo, non è stata una sorpresa)

          E' stato bellissimo. Ti consiglio lo slot delle 11:00, delle 11:30 o delle 12:00 massimo
          In quegli orari potrai vedere i famosi fasci di luce dell'Upper Antelope Canyon. E' bello anche in altri orari ovviamente, ma quelli sono i migliori, un ricordo indelebile nella tua memoria!

          Rispondi
          • Ciao Pasquale! Alla fine abbiamo optato per il Lower con Ken's Tour, prenotando direttamente dal loro sito. Speriamo bene!!! 🙂

  11. Ciao a tutti,

    premetto che grazie a questo sito ho appena fatto, dal 19 aprile al 5 maggio, un viaggio pazzesco tra Cali, Arizona e Utah, visitando tutti quei parchi e posti stupendi che gli Americani custodiscono gelosamente per sè!
    Ho toccato anche mete più "turistiche" tra cui l'Antelope, da cui sono rimasto tremendamente deluso.
    Non per il posto in sé, che è stupendo ed è un miracolo della natura, ma la gestione dei tour da parte dei Navajo rovina l'esperienza.
    Ora, non dico di boicottare l'Antelope e di non visitarlo, ma preparatevi a vivere, magari dopo giorni di viaggio on the road in piena solitudine, un bagno di folla e una gestione avida e priva di sentimento della risorsa turistica.
    Il tour del canyon dura una ventina di minuti, con la guida Navajo che ti strappa il telefono dalle mani per farti vedere quale è il miglior punto per fare le foto e dopo pochi secondi richiama tutto il gruppetto all'ordine e invita a procedere in fretta perchè un altro gruppo arriva.
    Il canyon è affollato e rumoroso, scordatevi le immagini e le foto che vedete su internet.
    Altro capitolo l'Horseshoe Bend: stanno costruendo parcheggi infiniti e ogni macchina deve pagare 10 dollari, le rocce sul dirupo sono prese d'assalto (almeno al tramonto) da idioti che gridano e inneggiano al selfie estremo a tutti i costi.
    Insomma, Page ha dei tesori, ma è un trappolone per turisti.
    Se avete tempo e voglia di fare due passi consiglio vivamente di recarsi in macchina al Wire Pass Trailhead e, se non si è stati fortunati alla lotteria per accedere al sentiero di The Wave, di fare comunque il loop del Buckskin Gulch https://www.viaggi-usa.it/buckskin-gulch/.
    Potrebbe, almeno per me, rappresentare addirittura una valida alternativa all'Antelope.
    La prossima volta mi attrezzerò meglio e proseguirò l'escursione lungo il Paria Canyon.

    Ciao!

    Rispondi
  12. Ciao, io dovrei essere a page il 16 e/o il 17 aprile e guardando i siti di prenotazione è tutto sold out per visitare l'antelope... poi ho visto cliccato sul vostro link e ne risulta qualcuno ancora disponibile... è affidabile? posso prenotare con tranquillità? e domanda numero 2 sarebbe possibile prenotare dallo stesso sito sia l'upper che il lower?
    grazie per le preziosissime informazioni che date con il vostro sito.

    Rispondi
    • Ciao Luciana, i 2 siti che abbiamo segnalato sono agenzie online internazionali note e affidabili, ma se ti rimane qualche dubbio ti invito a leggere le recensioni presenti sulle rispettive pagine o a contattarli facendogli tutte le domande che ritieni necessarie. Per quanto riguarda la seconda domanda, come leggi nell'articolo, ambedue i siti segnalati danno la possibilità di prenotare sia l'Upper che il Lower.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  13. Ciao Roberto, complimenti davvero per questo e tanti altri articoli che ci stanno molto aiutando nell’organizzare un viaggio che sognavano da tanto.. !
    Ti segnalo che abbiamo prenotato un tour tramite il primo dei link che segnali per l’Upper, con Tour4fun, ma si sono dimostrati molto scorretti: davano disponibili tutti gli orari, abbiamo prenotato alle 15.30 ma un attimo dopo aver pagato ci sono arrivate due mail, una di conferma e una con scritto urgent e ci informavano che l’orario scelto non era più disponibile (dopo 5 secondi dall’acquisto) e che mi era stato riassegnato l’orario, alle 13.30
    Abbiamo scritto chiedendo di avere quanto avevamo scelto ma ci hanno risposto che sono dispiaciuti ma c’è solo quell’orario disponibile. In pratica ci obbligano e per essere lì alle 12.30 (1 ora prima per il check-in) ora dovremo fare i salti mortali.
    Trovo questo profondamente scorretto e ti chiedo di verificare perché se fanno spesso così non è giusto, e per evitare che capiti anche ad altri !
    Grazie e ancora complimenti per i tuoi preziosi articoli 🙂

    Rispondi
    • Ciao Bruno, mi dispiace molto per quello che ti è accaduto e ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza, che può essere davvero utile a tutti.
      Però, d'altra parte non saprei davvero cosa verificare, in quanto non ho alcun rapporto diretto con l'agenzia specifica che gestisce il tour all'Antelope Canyon: nell'articolo noi ci limitiamo solo a indicare una lista di siti che permettono di prenotare anticipatamente il tour al canyon. Come consiglio finale nel caso specifico, ti consiglio di verificare se ci sia la possibilità di un rimborso (nel tuo caso mi pare più che dovuto).
      Ne approfitto per invitare i nostri lettori a raccontarci esperienze positive o negative con questo sito e con gli altri segnalati nel testo: questo potrebbe aiutare nella scelta.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Bernardo,
        Purtroppo mi devo unire al messaggio del Signor Bruno... prenotato con Tour4fun per le ore 11:00 AM del 24/04(dato X disponibile) .... dopo qualche ora ci hanno comunicato nuovo orario, perché quello scelto non più disponibile, da confermare con urgenza.Ci siamo adattati ma a questo punto non è solo una casualità...
        Capisco che voi non ci entrate nulla ma le nostre testimonianze potrebbero essere utili

        Stefania

        Rispondi
        • Ciao Stefania, grazie per aver lasciato la tua utile testimonianza, mi dispiace per quanto accaduto. Per quanto non ne abbia la certezza, è possibile che questi disservizi siano dovuti più ai tour operator Navajo che operano sul luogo che al sito di terze parti, che di fatto fa da semplice intermediario.


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          Rispondi
          • I Navajo non c’entrano nulla, è una furbata, se così la di può definire, di Tour4fun perché la mail di cambio arriva mezzo secondo dopo la conferma di acquisto. Ti fanno credere che gli orari sono tutti disponibili, in realtà appena fatta la conferma ti impongono di fare come dicono loro

    • A me è successa una cosa quasi simile. Ho prenotato un tour con Tour4fun dell'Upper Antelope Canyon per il giorno 21 Aprile con circa un mese di anticipo. C'era la disponibilità per le ore 11.30 ed ho effettuato l'acquisto con carta di credito. Poco dopo mi è stato comunicato da Tour4fun che il tour scelto non era più disponibile e mi iproponevano un tour alternativo ( sempre dell'Upper Antelope Canyon ) ma con partenza alle 11.00 e con l'onere da parte nostra di recarci direttamente al parcheggio dell'Upper e non più con partenza comoda dal centro di Page come era indicato nel precedente tour a partenza 11.30 per il quale avevo effettuato il pagamento. Ho accettato, visto e considerato che mi avevano già bloccato i soldi per l'acquisto del primo tour sulla carta di credito. Devo dire che il tour è andato bene, Abbiamo avuto la fortuna di avere il pick up assegnato per il trasporto con coperture laterali e questo è stato confortevole per la polvere che altrimenti avrebbe costituito un grosso fastidio con un pick up scoperto ed una bravissima guida locale che ci ha fatto tante fotografia all'interno del canyon. Ah...un'ultima cosa, è un pò caro il tour...ma ... ne vale la pena!

      Rispondi
  14. Dovrei essere a Page con la mia famiglia i giorni 20, 21 e 22 Aprile quindi proprio a Pasqua. In pratica non si trovano già più i biglietti per l'Upper. Leggendo qua e la fra le esperienze dei precedenti viaggiatori, il consiglio è quello di presentarsi direttamente al mattino in uno dei parcheggi dell' Upper od in alternativa del Lower e li prendere il primo tour disponibile con un' attesa al massimo di qualche ora. Molti riferiscono che non ci sono stati problemi con i biglietti anche nei mesi di Luglio ed Agosto. Queste testimonianze sono in netto contrasto col l'invito prudenziale dell'acquisto anticipato dei biglietti on line( che oltretutto non si trovano più). Come stanno realmente le cose?
    Ed aggiungo : cosa succederebbe se, nell'ipotesi, a questo punto remota, di acquisto anticipato dei biglietti per l'Upper o per il Lower dovesse piovere con conseguente chiusura dei canyon all'ora dell'ipotetico tour prenotato? A quel punto come avverrebbe il rimborso? E sarebbe possibile, eventualmente, effettuarlo il giorno successivo allo stesso orario qualora ci fosse il tutto esaurito anche per il giorno seguente?

    Rispondi
    • Ciao Antonio, ti sei mosso un po' in ritardo, quindi ci sta che i tour siano sold-out per quanto riguarda le prenotazioni online, a maggior ragione per l’orario migliore (11.30).
      Se leggi i commenti a questo articolo, troverai scritto più volte che se uno arriva a Page senza aver prenotato il tour di Antelope può tentare di mettersi in lista d'attesa in loco e sperare in qualche defezione o disponibilità last minute che gli permetta di essere inserito in uno dei vari tour in partenza durante la giornata. A me, personalmente, è andata bene: anche io una volta mi sono trovato nella tua situazione (non ero in alta stagione) e sono stato inserito in un tour in extremis. Certo, non posso assolutamente garantirti al 100% che succeda lo stesso a te (che comunque hai parecchi giorni a disposizione) o ad altri (che magari hanno solo poche ore a Page): c'è un'alta percentuale di rischio che, in generale, ci spinge a consigliare di premunirsi in ogni caso di una prenotazione con largo anticipo per non rischiare di rimanere a bocca asciutta, soprattutto in alta stagione.

      Per quanto riguarda la domanda sul rimborso, dipende dalla politica dell’agenzia o del tour operator, però solitamente trovi tutte le informazioni del caso nelle faq o nelle informative messe a disposizione dai medesimi.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  15. ciao, ma quanto costa comprare il biglietto per l'Upper Canyon comprandolo in loco?
    Io sarò li il 28 e 29 aprile. E' un periodo in cui i biglietti finiscono presto?
    Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Maria, i tour di Antelope vanno facilmente sold out durante tutto l'anno, quindi ti sconsiglio caldamente di affidarti alla sorte cercandoli al momento. Ho dato un'occhiata a un paio di agenzie locali e per i giorni del tuo arrivo non c'è già praticamente più posto. Certo, ciò non toglie che tu possa metterti in lista d'attesa di uno dei tour al momento in cui arrivi (sperando che qualcuno rinunci), ma è un rischio che francamente non correrei. Ti consiglio dunque di cercarli già da ora, consultando anche i link inclusi nell'articolo. Il costo in loco si aggira intorno ai 50-60 dollari + la tassa Navajo, non c'è grande differenza con i costi online


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  16. Ciao a tutti, soggiornerò a Page ad Agosto e vorrei visitare l'Antelope Canyon e vorrei sapere quali sono i limiti di età per l'ingresso ai bambini. Grazie a tutti anticipatamente

    Rispondi
  17. ciao, avrei due curiosità sul Lower canyon:
    1 - è fattibile da chi soffre un po' i posti angusti e stretti? circola aria e c'è luce lungo il percorso?
    2 - la guida routard dice che l'ora migliore per la visita del lower è prima delle 9 o dopo le 14 (a differenza dell'upper, per il quale, invece, tra le 10 e le 12 sono le ore più consigliate). Ovunque leggo, invece, che anche per il lower la visita migliore è intorno alle 11-12.....
    che ne dite? grazie mille, roberta

    Rispondi
    • Ciao Roberta, abbiamo aggiornato l'articolo con un video walkthrough all'interno del Lower Antelope Canyon che spero risponderà alla tua domanda. Per la seconda domanda, anche a me risulta che le ore migliori siano quelle in cui il sole è alto.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  18. Ciao, ho provato a prenotare il tour x l'Upper Antelope ma già adesso x fine Agosto x gli orari migliori è tutto terminato. Volevo allora spostarmi sul Lower... Mi consigli sempre il tour dell 11:30?
    Grazie

    Rispondi
  19. Ciao Riccardo, stai tranquillo: è un intermediario assolutamente affidabile. Se trovi un tour in un orario interessante (le 11.30 sarebbe il migliore) prendilo perché sono quelli che vanno via subito.


    itinerari viaggi-usa

    Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    Rispondi
  20. ciao bernardo sono marco ti ho appena inviato una richiesta di aiuto ma mi sono dimenticato di chiederti visto il tour che ti ho descritto ed i parchi che voglio visitare se vale la pena prendere la tessera dei parchi nazionali so che quelli navajo si pagano e se questa vale per tutti e sei i componenti della macchina
    grazie ancora

    Rispondi
  21. Ciao ho prenotato il tour upper antelope, con una delle agenzie, nel voucher ci sono delle spese da pagare in loco “ Service fees for bus driver & tour guide“ sai dirmi a cosa si riferiscono? E a quanto ammontano? Grazie. Complimenti per il sito!

    Rispondi
  22. Ciao, per agosto l’orario delle 11 è gia terminato...che altra opzione potrei considerare? Mi da disponibilità al tour delle 9:30 oppure le 16:30
    Grazie

    Rispondi
    • Tra i due orari direi che la scelta è indifferente: l'ideale sarebbe stato trovare un tour per gli orari immediatamente precedenti o successivi le 11, ma non mi pare il tuo caso. Non disperare però! L'Antelope rimane un gran bel vedere lo stesso.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
    • Ciao Olga, non mi è ancora capitato di fare Antelope Canyon con un bimbo (spero di potercelo portare presto, ma è ancora troppo piccolo!), però non mi risulta che ci siano limitazioni d'età per l'acquisto dei biglietti. Verificalo tu stessa ai link indicati in questa sezione.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  23. Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il vostro lavoro! Vorrei prenotare la visita all'Upper Antelope ed ho già visitato i siti dei diversi tour operator ufficiali però mi rimangono due dubbi:
    1) sarò lì ad inizio Gennaio, l'orario migliore per la visita rimane sempre le 11:00 di mattina?
    2) vorrei fare il tour fotografico, per essere sicura di fare foto in tranquillità e con meno gente possibile, ma in tutti i siti ho letto che richiedono che ogni persona abbia una reflex ed un cavalletto: io porterei la macchina ma il mio ragazzo avrebbe solo la GoPro. Che voi sappiate è possibile comunque prendere parte al tour fotografico o no?
    Grazie mille in anticipo!

    Alessandra

    Rispondi
    • Ciao Alessandra, non sono mai stato nell'Antelope Canyon in inverno, ma gli esperti dicono che lo spettacolo dei raggi solari dà il suo meglio fino a ottobre e che nei mesi invernali non è possibile vederli. Il lato positivo chiaramente è che ci sono meno persone e, fidati!, è un bel vantaggio vedere le pareti del canyon senza il classico affollamento. Per quanto riguarda la seconda domanda, molti tour operator non ammettono persone non equipaggiate con una macchina fotografica, ma se vuoi avere informazioni più precise ti invito a contattare ogni singola agenzia e fare la domanda a loro.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  24. sarei interessata al tour Antelope Canyon e volo scenografico sul Gran Canyon, Leggo che ci sono anche 25 km di rafting. Chiedevo se è un vero e proprio rafting in una canoa stretta e giubbotti salvagente o un viaggio abbordabile anche da chi non ama particolarmente questo tipo di sport. Insomma è qualcosa di tranquillo che può fare chiunque o solo gli appassionati del settore rafting?

    Rispondi
  25. Ciao, sarò a Page il 4/9 con la famiglia , con un SUV a noleggio: per visitare Antelope Canyon mi consigli di prenotare un tour guidato da ora o posso muovermi in autonomia? Il giorno seguente vorrei visitare la Monument Valley e proseguire per il Gran Canyon e dormire nei paraggi per visitarlo il giorno seguente. Ti sembra possibile?

    Rispondi
  26. ciao lorenzo!
    sto guardando un tour dell'antilope canyon per il giorno 2 agosto, ma non mi da disponibilità per nessun orario! c'e per caso un alternativa? non vorrei rinunciare, io e la mia ragazza ci teniamo troppo!!
    grazie,
    Filippo

    Rispondi
  27. CIao!
    Mooolto generalmente parlando, è possibile includere l'Antelope in un ipotetico tour che non includa solo l'area dell'Arizona? O sarebbe troppo tempo sprecato volare lì, per esempio, dalla California?

    Rispondi
  28. Ciao Lorenzo,
    ho appena acquistato due degli itinerari "pronti all'uso" per avere più info possibili, a settembre passeremo la nostra luna di miele in west coast abbiamo 17 giorni a disposizione; vorrei sapere da te cosa ne pensi dell' Antelope canyon X, è una valida alternativa al lower o al upper, ho letto che risulta sempre meno affollato, quindi più godibile e di egual bellezza, me lo consiglieresti?

    Ti ringrazio fin da ora.
    Francesca

    Rispondi
    • Ciao Francesca, so dell'esistenza di Antelope Canyon X ma non ci sono stato. Dai video, dalle foto e dalle recensioni sembrerebbe una valida alternativa, oltretutto abbastanza vicina aPage. Se non trovi disponibilità all'Antelope Canyon potresti effettivamente valutarla come alternativa.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Bernardo, intanto grazie per avermi dedicato del tempo;
        saremo a Page intorno al 26/27 settembre, c'è ancora disponibilità sia al Lower che al Upper, ma la possibilità di godermi il canyon quasi in privato mi alletta molto, vorrei avere tutto il tempo di ammirarlo e fare foto senza la confusione di tante persone che fremono, abito a Milano, la confusone è di casa.. hehehe ;).
        Mi prendo ancora qualche giorno per pensare e sicuramente ti farò rapporto nel caso Canyon X sia la mi a scelta.

        Grazie nuovamente
        Francesca

        Rispondi
  29. Ciao Lorenzo,
    Una domanda:ci consiglieresti il tour "canyon river adventure from grand canyon" con antelope slot canyon tour?siamo un gruppo di 7 ragazzi che questa estate faremo un giro X la west coast.dalla descrizione del sito il tour sembra molto invitante ma nn vorrei ci fossero troppi punti morti...
    Grazie mille X la risposta è complimenti X il sito!!!!

    Rispondi
    • Ciao Anna, non conosco i tour di quell'agenzia, mi dispiace. Non so dirti se ci saranno punti morti, ma 12 ore sono molte quindi immagino sia molto intenso. Se lo farai portaci un feedback!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  30. Ciao!
    Volevo chiederti un consiglio.. a dicembre saremo all’Antylope Canion
    L’idea era : partire presto 630/7 dal Grand canyon, visita al lower alle 10/1030 e visita all’upper alle 14 ?
    E ovviamente dopo fare anche l’horse band e uno sguardo al Al lake Powel ( noi saremmo poi diretti alla monument valley dove pernotteremo)
    Considerando che sarà dicembre e quindi il sole tramonterà prima.. credi sia fattibile far tutto?
    Complimenti per il sito!

    Rispondi
    • A dicembre il sole dovrebbe tramontare intorno alle 17, quindi arriverai alla Monument quando è già buio. La visita dell'Upper Antelope Canyon ti richiederà circa 2 ore, dopodiché ti consiglio di fiondarti a vedere Horseshoe Bend prima che cali definitivamente il sole. Forse Lake Powell è di troppo, a meno che tu non riesca a infilarlo tra il lower e l'upper.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  31. Ciao, avrei bisogno di un consiglio: ad agosto andrò a fare un giro della California, Las Vegas e quindi tappa obbligatoria sarà anche all'Antelope Canyon..volevo però sapere se la visita al Canyon è fattibile per chi come me soffre di mal di schiena e in caso quale converrebbe fare dei due, se l'upper o il lower (contando che per l'upper c'è un percorso sterrato in jeep che provoca scossoni e per il lower il percorso a piedi è più impegnativo).
    Grazie mille!

    Rispondi
    • Ciao Viola, purtroppo non sono un medico e non so dirti se sia peggio prendere un quarto d'ora di scossoni su una jeep su un terreno dissestato o camminare in un canyon con scale e strettoie.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  32. Ciao, vorrei visitare il Canyon di Antelope ma sul sito ufficiale i tuor sono finiti. Invece, sul sito tours4fun ci sono ancora posti disponibili. Vorrei sapere se è affidabile ed in più avere la conferma che ci sia qualcuno che poi ci accompagni.
    Grazie a tutti

    Rispondi
    • Ciao Enrico! Sicuramente è affidabile, in quanto il tour è gestito da un'agenzia del luogo (Antelope Canyon Navajo Tours, Page). Ovviamente il trasporto in jeep al sito è incluso nel tour.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Vincenzo,
        purtroppo no perché non ci hanno risposto dopo un giorno e noi volevamo avere risposte entro il mattino.
        Quindi, ci hanno consigliato di presentarci al banco d'informazioni dei Navajo a Page il mattino presto. Così abbiamo fatto ed abbiamo avuto fortuna a trovare due posti liberi per il primo tuor mattiniero.

        Ciao,

        Enrico

        Rispondi
        • Grazie Enrico, purtroppo noi arriveremo a Page intorno le 10 del mattino e non so se troveremo qualcosa. Ho prenotato il Lower ma non so se ne vale la pena come l'Upper

          Rispondi
  33. Ciao!
    Solo una conferma... ho prenotato l’escursione in agosto presso il Lower Antelope Canyon tramite l’agenzia Ken Tour
    Mi è arrivata subito la mail di conferma, ma nessuna richiesta di pagare in anticipo.
    Pertanto posso stare tranquillo e presentarmi il giorno prenotato e pagare direttamente in loco?
    Grazie per l’aiuto!

    Rispondi
    • Ciao, non ho mai prenotato con Ken quindi non saprei dirti come funzioni. Immagino però che sia esattamente come dici, a meno che non ci siano diverse indicazioni sulla mail di conferma.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  34. Ciao Lorenzo,

    vorremmo visitare l'Upper Antelope Canyon a settembre (il 18) nell'orario migliore. Nel sito ufficiale da te citato nei commenti qui sotto risulta già tutto SOLD OUT O.o
    Che altro sito affidabile potresti consigliarci per prenotare il nostro tour?
    Grazie mille
    Laura

    Rispondi
  35. Ciao! Sto organizzando con due bimbe di 4 e 7 un bel tour parchi.
    Ho qualche dubbio su questa parte:
    1 gg GC -> MV visita e pernottamento
    2 gg MV -> Page (considerando 3 h di tragitto, un'ora in meno per fuso, Riesco a fare Upper h 12, Lower e Horseshoe?)
    3 gg Page -> bryce

    Sarebbe un peccato partire presto dalla MV?
    troppo stretti i tempi? Horseshoe bend va bene anche al tramonto?

    grz mille!

    Rispondi
    • Ciao, leggendo la tua domanda sulla partenza presto dalla Monument, mi accorgo di non aver capito quando hai in programma di visitare la Monument: il giorno 1 o il giorno 2?
      Per quanto riguarda Page, potrebbe essere un programma un po' troppo ambizioso: ti consiglio di concentrarti solamente su uno dei due canyon. Per la visita dell'Horseshoe bend in funzione delle migliori fotografie sarebbe meglio la mattina, perché al tramonto hai il sole in faccia. Però, se non puoi fare altrimenti...


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  36. Ciao Lorenzo e Bernardo,
    il prossimo agosto farò il tour della West Coast e Parchi, tra cui l'Antelope.
    Cercando sui vari siti i vari tour sono per la maggior parte sold out, soprattutto nell'orario migliore delle 11.00
    Ho trovato questo sito www.navajoantelopecanyon.com
    in cui è presente il tour a 60 Dollari/cad di 1,5 h con orario 10.15 a.m.
    Funziona bene questo tour guidato? ti permettono di prenotare on line e pagare direttamente lì.

    Grazie
    Laura

    Rispondi
    • Ciao Laura, purtroppo non so aiutarti nello specifico in quanto non ci è mai capitato di utilizzare i loro tour. Spero che qualcuno tra i nostri lettori possa eventualmente portare la sua esperienza.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Bernardo, grazie comunque!
        Potresti indicarmi i siti sui quali hai prenotato o sei a conoscenza dell'affidabilità?
        provo a controllare se è rimasto qualche posto libero.

        Grazie
        Laura

        Rispondi
          • Ciao, ho iniziato da pochi giorni ad organizzare il mio viaggio fra i parchi, a cavallo tra agosto e settembre... Ma leggo che i tour per l antelope sono già sold out per quel periodo ... è mai possibile che nn potrò vederlo ?

          • Ciao Katya, indubbiamente i tour di Antelope vanno a ruba, ma mi sembra strano che sia già sold out. Sono numerose le agenzie di Page che fanno i tour, ti consiglio di fare una ricerca approfondita. Se proprio non trovi posto, ti consiglio di arrivare a Page molto presto, setacciare le agenzie e metterti in lista d'attesa: a me è funzionato così la prima volta, quando arrivai colpevolmente senza aver prenotato.


            itinerari viaggi-usa

            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  37. Ciao Lorenzo,
    grazie come sempre per i preziosi consigli!
    In Agosto 2018 sarò negli USA e ovviamente passerò anche da Page, visitando l'Antelope Canyon
    Abbiamo deciso di vedere il Lower, leggendo i vostri articoli e i commenti mi incuriosisce di più...
    In una delle tue risposte ho letto che consigliavi di prenotare tramite il sito di Dixie Ellis piuttosto che da quello di Ken's Tour.
    Ma che differenze ci sono? ho visto che il prezzo cambia di parecchio: Dixie mi fa un "preventivo" di 158$ (per tre persone), mentre Ken's di 75$!!!
    Inoltre, visto che è già possibile prenotare (e io ho già bloccato voli&Hotel) mi consigli di far che procedere?
    Grazie

    Rispondi
      • Ciao Bernardo,
        Ho provato a simulare nuovamente controllando di mettere il tour normale in entrambi i siti...
        Ti confermo che ho riottenuto lo stesso risultato....ma sinceramente mi sembra strano!

        Rispondi
          • Ok grazie!
            Riguarderò con calma...
            Prezzo a parte, secondo te conviene già prenotare o vista la “distanza temporale” è meglio aspettare?

          • Ciao Bernardo, effettivamente avendo a disposizione due giorni interi a Page, posso organizzarmi in base all’orario che troverò per l’Antelope!
            Comunque, ho notato che sulla home del sito di Dixie, riporta una quota di 25$, ma poi in fase di prenotazione diventa 40$....e questo a patire dal 2018...
            Non so se devono ancora “perfezionare” le cose per il nuovo anno....

  38. Ciao Lorenzo
    ti scrivo in merito al mio viaggio che farò in Agosto 2018...
    Dopo mille dubbi ho deciso di scegliere il Lower Antelope Canyon! volevo capire quando dover prenotare la mia visita, consigli di farlo il prima possibile?
    Inoltre, in merito all'orario, come mi dici? Avevo pensato di prenotare al mattino presto (tipo verso le 9) in modo da avere poi ancora gran parte della giornata a disposizione, cosa ne dici?
    grazie 1000

    Rispondi
    • Ciao Francesco, l'orario migliore per la visita sono le 11. Inoltre ti consiglio di non aspettare troppo perché i posti migliori sono molto ambiti: trovi il link per l'acquisto all'interno dell'articolo che stiamo commentando.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  39. Ciao, io e il mio moroso ad agosto partiremo per il nostro viaggio in America e una delle tappe è l'escursione all'antilope Canyon purtroppo la disponibilità per le escursioni sono molto limitate ad oggi e l'unica che ho trovato disponibile per l'8 agosto è con questa agenzia Overland Canyon Tours (Canyon X) però qui parla di Canyon X ma non capisco se c'è o non c'è differenza con antilope canyon.

    grazie in anticipo per la disponibilità attendo tue notizie.

    Rispondi
  40. Buongiorno,
    andrò in visita guidata fra poco meno di tre settimane all'Upper Antelope Canyon, non vedo l'ora.
    Un piccolo particolare: mia moglie è incinta a 4 mesi e mezzo e vorrei sapere se un tour guidato potrebbe portarle qualche problema fisico. Sono preoccupato soprattutto per quanto riguarda la strada da percorrere con le jeep.
    Qualcuno mi può darmi un'idea delle condizioni della strada?. Grazie

    Rispondi
    • Il tratto in jeep fino all'accesso dell'Antelope è effettivamente su una strada non asfaltata piuttosto dissestata, ma le sedute della jeep dovrebbero aiutare ad attutire i colpi e inoltre potreste provare a far notare all'autista la situazione, chiedendo di rallentare un po' la corsa (non so come possa reagire... 🙂 ): puoi farti un'idea qui. Non so dirti esattamente se possa essere pericoloso per tua moglie, forse dovreste chiedere al vostro ginecologo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  41. Ciao Lorenzo, stavo di pensare di fare il seguente itinerario:
    Las Vegas - Antelope Canyon - Bryce Canyon (pernottamente in zona Bryce Canyon)
    Bryce Canyon - Zion National Park -ritorno al Las Vegas
    Ti sembra fattibile come tempistiche?

    Grazie mille,

    Rispondi
    • Ciao Fra, purtroppo due giorni non sono sufficienti, a mio parere, a fare il viaggio A/R da Las Vegas e visitare in modo esauriente la zona di Page insieme a Zion e Bryce: dovresti investirne tre o rinunciare a Zion (per esempio), poiché è sconsigliabile visitarlo in combinazione col Bryce, come leggi qui. Se invece non riesci proprio a rinunciare a Zion e non hai tempo da investire, potrai imbarcarti in questa impresa, ma dovrai macinare parecchi km al mattino e accontentarti di visitare superficialmente i parchi.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  42. Ciao Lorenzo, fine settembre noi arriveremo a Page la mattina direttamente da Flagstaff. Ho già prenotato l'Upper visita delle 13 (con una agenzia perchè sul sito ufficiale era già tutto sold out). Vorremo però visitare anche il Lower. Secondo te ce la possiamo fare tutto in mattinata ? oppure optare per il lower nel primo pomeriggio. ? Io credo di poter variare anche la prenotazione dell' upper con orari diversi (quello prima 10,30 e quello dopo ore 15). dammi un consiglio.
    Grazie
    Laura

    Rispondi
    • Ciao Laura, se arrivi presto la mattina e ti rechi subito all'ingresso del Lower potresti anche farcela, anche se l'orario migliore rimane anche in questo caso (come per l'Upper) la seconda mattinata. I primi tour per il Lower iniziano intorno alle 8 e partono ogni 20 minuti. Ricordati che molto probabilmente (non so che agenzia hai scelto) dovrai tornare a Page per farti poi portare in jeep all'ingresso dell'Upper Antelope Canyon.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
        • Ciao Lorenzo, abbiamo prenotato il tour Antelope upper con il link da te consigliato (tours4fun). In fase di prenotazione ci avevano dato disponibilità per l'orario delle 11.30, quindi abbiamo confermato pagando, poi ci hanno inviato una mail in cui era scritto che non c'era disponibilità per le 11.30 e ci proponevano altri orari. E' capitato a qualcun altro?? Come ci dobbiamo comportare? Grazie

          Rispondi
          • Ciao... sì, purtroppo ci è accaduto ultimamente, ma è possibile cambiare orario ovviamente senza variazioni di prezzo. Probabilmente è un difetto di comunicazione tra gli intermediari di tours4fun e gli erogatori del tour.


            itinerari viaggi-usa

            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  43. Ciao Lorenzo, prima di tutto davvero tantissimi complimenti per il sito, davvero pienissimo di consigli e dritte super utili! Volevo chiederti per un viaggio che sto organizzando a fine agosto quale mi consigli tra l'Upper e il Lower Canyon dovendone scegliere uno solo...mi piacerebbe visitarne uno nell'orario migliore, ma sono un po' in ritardo con la prenotazione e per l'Upper trovo pochissime disponibilità per gli orari di punta...al contrario per il Lower ci sono ancora tutti gli orari disponibili, costa la metà, forse c'è meno gente..non è che però facendo il Lower mi perdo qualcosa di unico?
    La giornata la completeremo facendo un giro a Page tra il Lake Powell e l'Horseshoe Bend, spostandoci poi in serata verso Mount Carmel dove dormiremo in uno splendido ranch e da cui poi ci sposteremo il giorno seguente verso il Bryce!
    Grazie

    Rispondi
    • Il più noto e visitato è l'Upper, motivo per cui non trovi disponibilità alle ore migliori; il Lower offre uno spettacolo simile, ma è meno accessibile e un po' meno agile da percorrere, poiché si scende nel canyon tramite alcune scale. L'orario ideale per la visita è il medesimo (tarda mattinata), ma se trovi disponibilità un po' prima e un po' dopo non è un dramma, lo spettacolo è sempre unico.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
    • Ciao Carlo, in linea teorica è possibile vedere entrambi i canyon nello stesso giorno ma questo dipende soprattutto da quale itinerario hai in mente di fare sia prima che dopo. Tieni comunque conto che dovrai pagare due visite separate. Per prenotare le visite nel nostro articolo troverai tutti i link per farlo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  44. Buongiorno Bernardo,
    volevo gentilmente chiederti una informazione: stavo prenotando il tour su Tours4Fun all'Antelope Canyon (Upper).
    Una volta acquistato, quando sarò a Page, cosa dovrò fare?
    Recarmi direttamente da solo all'ingresso del Canyon, oppure da Page troverò una di quelle Jeep per accompagnarmi?
    E dopo dovrò cercare una specifica agenzia, oppure non vi è alcuna differenza una volta sul posto?

    Grazie.

    Rispondi
  45. Ciao Lorenzo,

    farò il tour della West Coast i primi di Giugno e tra le varie tappe c'è anche l'Antelope Canyon naturalmente. Il sito da te consigliato non ha più disponibilità nell'orario delle 11.30 e allora ho guardato su "Adventurous Antelope Canyon Photo Tour". Offrono il Prime-Time Tour 10, ovvero il tour nelle ore migliori, alle 10.15 e alle 12.30. Come mai questa differenza di orario? Posso fidarmi o meglio considerare altri tour guidati? Non vorrei pagare il prezzo maggiorato per poi non entrare all'orario migliore.

    Grazie in anticipo =)

    Rispondi
    • Secondo molti l'orario migliore è 11.30 per la particolare inclinazione del sole, ma posso dirti che un'ora prima o un'ora dopo - nel caso tu non trovi altri tour operator che hanno disponibilità - sono comunque fasce orarie accettabili e il canyon ci si gode alla grande.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  46. Ciao! Sto organizzando un tour dei principali parchi per agosto e vorrei chiedervi qualche consiglio, in particolare per quanto riguarda Bryce Canyon, Zion National Park e Antelope Canyon. Partendo da Las Vegas, pensavamo di dedicare una giornata alla visita del Bryce Canyon e dormire poi in zona. Da lì ripartiremmo verso Page il giorno successivo per visitare l'Antelope Canyon, Lake Powell e Horseshoe Bend. Prima di visitare l'Antelope Canyon secondo voi è possibile passare per Zion National Park, o rischiamo di non riuscire a visitare con sufficiente tempo Antelope? Inoltre ho letto che l'orario consigliato per la visita è verso le 11-12, ma qualcuno ci è stato nel pomeriggio?

    Rispondi
    • Ciao Silvia, il mio consiglio è visitare Zion di passaggio passando dalla UT-9 prima di arrivare a Bryce. Dormire in zona Bryce, come hai detto, il giorno successivo spostarsi verso Page. Io ho visitato Antelope verso l'ora di pranzo: l'orario indicato è sicuramente il migliore a causa dell'angolazione del sole, ma non sempre c'è disponibilità. Anche se non ho mai visto Antelope nel pomeriggio, penso comunque che nessuno ti direbbe che non ne vale la pena.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Grazie per il consiglio. Guardando le disponibilità dei tour per l'Antelope però sto pensando di spostare la visita all'Antelope la mattina successiva (probabilmente tour delle 9.30 perchè quelli nell'orario consigliato sono già completi), per poi dirigerci verso la Monument Valley. In questo modo nel tragitto da Las Vegas al Bryce Canyon passando per Zion come mi hai consigliato, secondo te riusciremmo anche a visitarle Zion? Raggiungeremmo poi il Bryce Canyon nella sera, dormiremmo lì e pensavo di visitarlo con calma il giorno successivo, prima di dirigerci a Page. Grazie per l'aiuto!

        Rispondi
        • Ciao, aggiungendo un giorno in più potete tranquillamente godervi lo Zion in giornata, entrando con la navetta nel parco vero e proprio. Unico consiglio? Attenzione al fuso orario tra Page e Monument: rischiate di rimanere fuori dalla Monument se non vi muovete per tempo da Page (chiude alle 20 e si perde un'ora). La cosa migliore sarebbe dedicare un giorno a Page (che ha tante meraviglie) e quello successivo a Monument.


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          Rispondi
  47. Ciao
    secondo la tua esperienza è fattibile questo tipo di tour?
    1-2-3 giorno: san francisco
    4: san francisco - three rivers (sequoia park)
    5: three rivers - las vegas
    6: visita death valley da las vegas
    7: las vegas-page(visita antelope)-monument valley e pernotto
    8: monument valley-gran canyon (partenza mattina presto) e pernotto
    9: gran canyon-los ángeles (partenza mattina e arrivo in serata)
    10-11: los ángeles
    Mi viene il dubbio che sia troppo impegnativa la parte Las Vegas, Monument, Gran Canyon, infatti avevo pensato di togliere la monument, che ne pensi?
    grazie
    fabio

    Rispondi
    • Ciao Fabio, io non toglierei per nulla al mondo la Monument :), ma è vero che ci sono alcune tappe un po' faticose e non solo in quel pezzo che dici. Ad esempio: Sequoia- Las Vegas tutto in una volta sola è un bel pezzo di strada, come anche Grand Canyon - Los Angeles, che richiederebbe almeno una tappa intermedia. Onestamente ti gioverebbe aggiungere alcuni giorni al tuo viaggio.

      Ecco come puoi risolvere, anche se è tutto molto faticoso:

      Il giorno 6 dopo la Death Valley dovresti cercare di avvicinarti il più possibile a Page, dormendo per esempio a St. George (Utah)
      Il mattino successivo raggiungere Page di primo mattino, visitare Antelope e partire per pranzo alla volta della Monument (attento al fuso sfavorevole!). Visitarla fino al tramonto e dormire in zona.
      Il mattino successivo partire per il Grand Canyon e visitarlo in giornata.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  48. Ciao Bernardo, ciao Lorenzo,

    vorrei sapere, data la vostra conoscenza, se è possibile visitare il Grand Canyon and L'Antelope Canyon da las Vegas in 2 giorni ed 1 notte.
    A fine Maggio sarò a NY ma è mia intenzione visitare il Grand canyon prima di tornare in Italia.
    Ecco il mio piano:
    Arrivo la notte a Las Vegas e noleggio un'auto.
    Mattino dopo parto presto alla volta de Grand Canyon.
    Proseguo per Page e dormo a Page.
    Il mattino seguente visita dell'Antelope Canyon (e vorrei anche il Glen Canyon o il Lago Pawel eventualmente...)
    Ritorno per le 21 a Las Vegas per il volo di ritorno a NY che è a mezzanotte.

    Secondo te è fattibile? Oppure l'unica mia ozione è arrivare a Las Vegas ed affidarmi ad un tour operator per la visita del solo Grand Canyon?

    Grazie mille e buon weekend

    Rispondi
  49. Ciao Lorenzo
    leggendo un po' di "storie" sull'antilope Canyon mi sono un po' preoccupato per il discorso foto...
    Sono un appassionato di fotografia e ovviamente nel tour che sto organizzando (California & Parchi) la compagna di viaggio sarà la mia adorata Nikon.
    Ho letto che esistono dei tour dedicati ai fotografi, è vero? tu sai qualcosa di specifico?
    Riesci a postarmi il link per le prenotazioni?
    grazie mille

    Rispondi
  50. Ciao Lorenzo. Sto organizzando la mia vacanza di quest'estate negli Stati Uniti . Per quanto riguarda l'Antelope Canyon...il tour fotografico è solamente per i fotografi professionisti o per tutti? La differenza tra il "Photo tour" e il "Sightseer's tour" qual'è? Sta solamente nel costo? O anche nelle zone visitate?
    Grazie mille!!!
    Francesca

    Rispondi
  51. Ciao Lorenzo
    ho appena prenotato il tuor ad Antelope Canyon per agosto 2017 sul sito " http://navajotours.com/ ", mi hanno mandato la conferma di prenotazione senza chiedermi soldi, si paga in logo. Li conosci? Sai se sono seri? Posso stare tranquillo sulla prenotazione? Scusa ma è la prima volta che faccio un tour negli USA
    Grazie
    Michele

    Rispondi
  52. salve volevo sapere come fare per prenoatre già ora la visita per l'antelope canyion solo ed esclusivamente per quella... ci andrò a metà febbraio.

    Rispondi
  53. BUONGIORNO RAGAZZI,
    AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO SUGGERIMENTO. IN ESTATE SARO' IN AMERICA E MI RITROVERO' AD UN CERTO PUNTO DEL VIAGGIO A LAS VEGAS, POI VISITEREMO IL GRAND CANYON E POI MONUMENT VALLEY, FAREMO ANCHE L'ANTELOPE CANYON E QUI CHE MI SERVE UN AIUTO, NOI NON VORREMMO RITORNARE A LAS VEGAS, POTRESTE DARMI UN ITINERARIO DA LI CALCOLANDO CHE AVREMO DUE GIORNI A DISPOSIZIONE PER POI PARTIRE IL TERZO MAGARI TENENDO CONTO ANCHE DI UN AEROPORTO DA CUI PARTIRE.. GRAZIE

    Rispondi
    • Ciao Gianni, ti invito a leggere il nostro articolo su Page e dintorni, dove troverai molte idee per itinerari in zona. Se non vuoi volare via da LV ti consiglio Phoenix, che è una tappa abbastanza strategica se uno vuole evitare la città del vizio. Se invece hai bisogno di aiuto per organizzare un itinerario più ampio rispetto a questi due giorni, puoi richiederci una consulenza a questa pagina.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  54. Buongiorno ragazzi, intanto complimenti per il vostro sito web che ci sta aiutando alla grande ad organizzare il nostro viaggio negli states on the road! 🙂

    Avrei bisogno di un consiglio, Lunedì 5 Settembre ci sveglieremo a Kanab per andare verso Page, sostando lungo la strada a Wahweap Overlook per un occhiata al Lake Powell.
    Poi andremo a vedere Horseshoe Bend, dopo di che alle 12:00 abbiamo la visita all'Upper di Antelope. Avrei due domande: il sito dei Navajo dicono di presentarsi un'ora prima, secondo voi è possibile che noi passiamo per l'acquisto dei biglietti alle 10:00 (e nel frattempo ci spostiamo ad Horseshoe Bend) e poi torniamo verso le 11:30 per metterci in coda?

    La seconda domanda è questa, dopo Antelope Canyon ci sposteremo verso la Monument Valley per guardarla al tramonto facendo il giro della valley drive in auto, dovremo essere la per le 17:00 ora Navajo, il parco chiude alle 20:00, secondo voi ci siamo con le tempistiche?

    Grazie mille!
    Massi

    Rispondi
    • Ciao Massi, cosa intendi con "acquisto dei biglietti"? Il nostro consiglio è quello di prenotare in anticipo, perché il rischio è di rimanere a piedi. Se per caso non trovassi disponibilità lì per lì, passeresti la mattina a cercare di agenzia in agenzia un posto che si libera e non avresti tempo di vedere Horseshoe Bend. Al contrario, se hai già i biglietti, puoi prendere tutto con più calma e presentarti anche una mezzora prima dell'inizio del tour, visitando Horsehoe Bend che, tra arrivo al parcheggio, passeggiata e visita richiede circa un'ora e mezza, poco meno.
      Sulla seconda domanda... beh è tutto un po' stretto, visto che non dovrete sottovalutare che da Page a Monument si perde un'ora per il fuso orario. Tuttavia, in 2 ore si fa comunque un sufficiente giro della Valley Drive con la macchina.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  55. Buongiorno,

    Questo agosto sarò a Page nel mese di Agosto e non sono riuscito a trovare informazioni riguardo ad una cosa, spero potrete aiutarmi. Il lower antelope canyon si può fare liberamente o è sempre necessaria la guida?
    Ho letto qui che si può stare nel lower quanto si vuole ma nei siti dei tour mettono una visita di un'ora e mezza, come stanno le cose?
    Altra domanda. Il tour fotografico conviene farlo o c'è comunque un sacco di gente?

    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

    Andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea, diradiamo un po' di dubbi:

      - il Lower Antelope non si può fare liberamente. Bisogna necessariamente rimanere nel gruppo con la guida.
      - i tour del Lower durano una media di 1.15 h e non è possibile rimanere quanto si vuole all'interno.
      - il tour fotografico (2 h) è riservato a chi è dotato di equipaggiamento professionale (bipodi, tripodi ecc.) per fotografare in canyon. Se è il tuo caso, potrebbe essere interessante prenotarlo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  56. Ciao, articolo interessante, mi ha fatto venire voglia di visitare questo canyon... infatti vorrei chiederti una cosa che forse è banale ma io non riesco proprio a porci rimedio: vorrei visitare uno dopo l'altro: death valley, antelope canyon, grand canyon south rim. Partendo da San Francisco e arrivano a Las Vegas. Ma essendo solo e senza macchina... sai se esistono bus vari, servizi publici o privati.. che fanno queste tratte città-parco e parco-parco?
    Grazie 🙂

    Rispondi
  57. Ciao Bernardo, come mi hai suggerito tu, ho posto la domanda al customer care ed ecco la risposta dell'agenzia in caso possa servire a qualcun altro in futuro.

    "Dear Andrea,
    If the tour cancels out due to weather, we will be happy to provide you with rescheduling or refund options"

    Rispondi
  58. Ciao Lorenzo,
    una semplice domanda. Ho fatto una verifica della disponibilità sul sito che hai proposto tu nel post e a differenza di altri mi chiede il pagamento anticipato con carta di credito. Noi saremo a Page il 18 Settembre e per evitare le varie trafile che hanno fatto altri mi starebbe anche bene pagare in anticipo per fissare l'orario veramente. Quel che mi chiedo però è se effettuano il rimborso in caso di maltempo. Tu sai qualcosa in merito? Grazie
    Andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea, bella domanda! Anche io ho visitato l'Antelope in quei giorni due anni fa, e c'era un gran caldo, ma questo è un semplice amarcord personale e non ti garantisce - ovviamente - che ci sarà bel tempo! Sono andato sulla FAQ del sito e non fa riferimento diretto alla possibilità di rimborso in caso di maltempo: io sono portato a pensare che ci sarebbe, vista l'affidabilità dell'agenzia, ma è comunque bene che tu lo chieda direttamente a loro per essere sicuro: questa pagina è pensata apposta per domande di questo tipo, vedrai che ti risponderanno in modo esauriente. Facci sapere poi... la cosa può essere utile a tutti!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  59. Grazie, mi sei stato veramente utilissimo! Non pensavo di riuscire a includere persino la Monument Valley... grande!! Direi che per un paio di mattinate potrò fare il sacrificio di alzarmi molto presto... ne vale la pena! Penso proprio che seguirò il tuo consiglio!
    Grazie ancora!!

    Rispondi
  60. Ciao Bernardo, prima di tutto complimenti!
    Posso approfittare di questa pagina per chiederti un consiglio?
    A inizio settembre, approfittando di 8 giorni a San Francisco, ho in programma di dedicarne 4 a un giro veloce (troppo veloce, lo so) di Grand Canyon e dintorni partendo da Las Vegas.
    Praticamente arriverò a LV il pomeriggio tardi del 4 settembre e ripartirò sempre da LV la mattina presto dell'8. Naturalmente affitterò un'auto.
    Ho già prenotato la notte dal 4 al 5 a LV, da dove ho in programma di partire molto presto e andare diretto al South Rim del Grand Canyon (se parto entro le 7 dovrei arrivare entro ora di pranzo, giusto?). Pomeriggio al South Rim e poi notte dal 5 al 6 (anche questa già prenotata) a Flagstaff. A questo punto mi rimane da decidere cosa fare nelle giornate del 6 e del 7 (la sera del 7 dovrò essere a LV, quindi mi rimane solo un'altro pernottamento fuori). Da Flagstaff potrei andare verso nord, sempre partendo presto, e vedere l'Antelope Canyon e magari l'Horseshoe Bend? O mi conviene fare altro? E nel resto della giornata / il giorno dopo, prima di tornare a LV? E... dove passare la notte tra il 6 e il 7? Page?
    Grazie in anticipo e scusami per tutte queste domande!

    Rispondi
    • Ciao Andrea, che ne pensi di questa idea?

      5 Las Vegas - Grand Canyon - Flagstaff.

      Mi raccomando, parti presto da LV, perché è un bel pezzo di strada. Potresti fare un tratto di strada sulla Route 66 Arizona (da Kingman a Williams).

      6 Flagstaff - Monument Valley - Horseshoe Bend e/o Lake Powell - Page.

      Partendo da Flagstaff molto presto, puoi arrivare in mattinata alla Monument, visitarla il 2-3 ore con la macchina e poi, nel primo pomeriggio dirigerti a Page, facendo una sosta a Horseshoe Bend e/o a Lake Powell. Considera che hai il vantaggio di guadagnare un'ora da MV a Page, a causa del fuso orario particolare dell'Arizona.

      7 Page - Antelope Canyon - Las Vegas

      Dovrai prenotare - se sono ancora disponibili - un tour al mattino per la visita di Antelope Canyon, in modo da rimetterti in strada nel primo pomeriggio (la visita dura circa 2 ore).

      Che ne pensi? Io ti dico che, per esperienza, tutto ciò è fattibile, ma dovrai attenerti agli orari che ti ho dato. Ciao!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  61. Ciao Bernardo, eccomi anche qui! Ho deciso di "ripiegare" sul lower canyon, dopo aver scoperto che l'upper ègià esaurito per la data che m'interessa. Per sicurezza preferirei prenotare dato che, se non ho capito male, non si paga all'atto della prenotazione, ma direttamente sul posto, quando si arriva (tra l'altro la prenotazione è cancellabile fino a 24 ore prima) solo che ho un dubbio sull'orario migliore. Ho letto che al Lower non ci sono sostanziali preferenze di orario (a differenza dell'Upper) . Al momento, per la data che m'interessa, tutti gli orari sono disponibili : quale scelgo? Poi, come funziona? Devo recarmi direttamente al parcheggio dell'Antelope o all'agenzia in centro a Page? Grazie grazie grazie!!!

    Rispondi
    • Ciao Elisa, per quanto riguarda l'orario di visita migliore, l'agenzia lì operante sostiene che le ore di visita più popolari siano dalle 9 alle 15, ma che il canyon sia "fotogenico" tutto il giorno, almeno finché c'è luce.
      Per tutte le altre domande, ti rimando alla loro faq.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  62. ciao a tutti, tra fine giugno e inizio luglio farò un tour dei parchi della west coast.

    ad un certo punto del viaggio, avrò un giorno intero per visitare la monument valley (dormo a kayenta e l'idea e svegliarsi prestissimo, seguire il più possibile le ore di luce, che in quel periodo sono circa 6-20, forse 5-19 ora navajo) e poi dormirò a page.

    nel secondo giorno invece, la main attraction sarà il bryce canyon (e dormirò già in direzione zion).

    voi dove infilereste la visita, in ordine di importanza a:
    1. upper antelope canyon
    2. horseshoe bend
    3. lower antelope canyon
    4. lake powell
    ?

    infilereste qualcosa di questi posti da visitare il giorno che visito la monument valley oppure, come avevo pensato inizialmente io, farli la mattina (anche non tutti se non ci si sta) e dedicare tutto il pomeriggio al bryce?

    insomma serve più tempo per il bryce o per la monument valley?

    c'è da dire che alla monument valley, per quanto ci andrei presto, non vedrei l'alba, e invece mi piacerebbe esserci al tramonto, e l'antelope è giusto vederlo il mattino.

    quanto ci vuole per visitare sia l'upper che il lower?

    sono dell'idea di eliminare lake powell (a parte immagino passarci di fianco), perché vorrei dare priorità ad altro, voi che dite?

    grazie

    Rispondi
    • Ciao! Io credo che sia Monument Valley che Bryce richiedano un minimo di 3 ore ciascuno - te lo dico per diretta esperienza. Forse è un po' più impegnativo il Bryce, ma i tempi necessari sono quelli.
      Il punto è che, se vuoi vedere il tramonto a Monument Valley, in quel giorno non avrai più tempo per vedere niente. Per vedere almeno due must-see della zona di Page (che per me sono Upper Antelope Canyon e Horseshoe Bend), io ti consiglio di fare così:

      giorno 1: visita Monument Valley - partenza per Page- visita nel tardo pomeriggio di Horseshoe Bend
      giorno 2: tour di Antelope Canyon al mattino (ricordati che devi prenotare! Ci vogliono almeno 2 ore per visitarlo, idem il Lower) - visita del Bryce.

      Un'altra possibilità è quella di guardare il tramonto nella MV, partire per Page e pernottarvi, poi andare all'alba a Horseshoe Bend, in mattinata a Antelope e nel primo pomeriggio (massimo le 16) arrivare a Bryce, ma è molto stancante.

      Infine sì: passerai a fianco di Lake Powell, ma non vedrai niente di che se non ti fermi.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • grazie bernardo della risposta, ho prenotato la visita all'upper antelope canyon per la mattina del giorno 2, alle 10. che significa essere là alle 9.00 o circa se non sbaglio, pronti per la partenza (ma anche per prendere il biglietto, perché l'ho prenotato su ANTELOPE CANYON NAVAJO TOURS, che non chiede alcuna carta di credito come garanzia). nel caso l'horseshoe bend pensavo di vederlo prima, in modo da poter partire a metà giornata verso il bryce.

        se mi dici che per la monument valley e per il bryce bastano 3 ore, da un lato sono sollevato (un po' di relax, giornate meno serrate), dall'altro mi chiedo come riempire quella nella monument valley.

        vedere il tramonto alla MV non è per forza un must have, però se ci fosse una bella giornata potrebbe essere un'ottima idea, altrimenti farò come dici tu e mi avvicino a page per vedere horseshoe bend e/o lake powell.

        grazie ancora

        Rispondi
  63. si l'ho visto sul sito .pero' il mio problema è se quindi secondo te riesco a fare ore 12 upper e ore 14,50 lower? è questo che in sostanza devo riuscire a fare .
    Grazie

    Rispondi
  64. ok, allora guarda se vado bene :ho prenotato upper alle 12 con navajo tour .secondo te riesco a fare il lower alle 15 con Kens oppure è troppo presto? perché se non ho capito male devo tornare con la loro macchina a page .ma poi per fare lower , si svolge come l'upper :ti accompagnano loro? oppure arrivo al parcheggio con la mia macchina ? e quanto ci vuole per arrivare da Page all'imbocco del lower?ho visto versioni contrastanti.Poi alla fine di tutto vado a horseshoe bend.
    Grazie

    Rispondi
    • Dunque, è tutto scritto nel sito di Ken's: dovrai parcheggiare nella zona di Lower Antelope e da lì comincerai il tour con l'agenzia. Quindi sì, devi attendere che la jeep dei Navajo Tour ti riporti indietro e poi prendere la macchina e spostarti verso il Lower, il cui ingresso è proprio davanti alla deviazione per l'Upper: in sostanza, a 10 minuti dal centro di Page.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  65. SCUSA Bernardo,
    mi è venuto in mente questo tragitto : 1 giorno per entrambi anteleope e horseshoe e lasciare al giorno dopo monument valley, canyonlands e arches park dormendo la sera a Moab.E' fattibile secondo te?
    Grazie

    Rispondi
    • Fare in un giorno solo Monument Valley, Arches e Canyonlands è forse chiedere troppo: ti consiglio di valutare bene i tempi e, semmai, scegliere uno dei due parchi di Moab, oppure scegliere di passare da Dead Horse Point al posto di uno dei due. Se con visite veloci e mirate riesci poi a fare tutto quelli che avevi in mente, tanto meglio: il mio dubbio è che sia un po' troppo stancante.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  66. Grazie Bernardo dei tuoi consigli. hai ragione , vorrei visitare anche Horseshoe bend. a questo punto secondo te è meglio Horseshoe e upper antelope o upper e lower antelope?
    grazie

    Rispondi
    • Gran bella domanda... io ho fatto Horseshoe Bend e Upper Antelope e non me ne sono pentito, anche perché sono due paesaggi molto diversi uno dall'altro. Se la scelta è tra queste due opzioni, per esperienza ti direi proprio questo. Se invece vuoi fare un'overdose di slot canyon, fai Upper+Lower. A favore di Horseshoe Bend c'è anche che è gratis! 🙂


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  67. Buonasera !
    Io ad agosto visiterò Antelope e avrei già prenotato il tour alle ore 14 con navajo tour - solo prenotazione senza pagamento ( prima non riesco a meno di modificare orari ..... Arrivo dalla MV!). In ogni caso il mio dubbio è questo : il tour è ' prenotato alle 14 ( nell email si dice presentarsi un ' ora e mezza prima (12.30/45) presso la Navajo agenzia per pagamento e parcheggio auto ) ma rispetto a Page e alla MV C è ' differenza di orario giusto ? Oppure è il medesimo della MV ? Grazie mille !

    Rispondi
  68. grazie mille Bernardo ,
    quindi secondo te conviene fare prima l'upper che devo per forza prenotare , e poi mi dirigo al lower , che se ho capito è senza prenotazione ed aspettare il mio turno.Giusto?
    secondo te c'è molta gente al lower? , perché dopo devo partire per la monument valley e vistarla nella stessa giornata .
    Grazie ancora

    Rispondi
    • Aspetta, non so quanto ti convenga fare in un solo giorno Upper Antelope, Lower Antelope e Monument Valley! Oltretutto a Page c'è Horseshoe Bend, che meriterebbe altrettanto una visita, per non parlare di Lake Powell: è proprio vero che Page meriterebbe un giorno a sè per la visita, se non due.

      Anche volendo saltare Horseshoe Bend, dovresti organizzare le visite al minuto spaccato, prenotando - e sperando che ci sia ancora posto - un tour all'Upper molto presto al mattino e poi tornando rapidamente all'imbocco del Lower, anche se, in realtà mi viene in mente che, per organizzare al secondo le tue visite, potresti prenotare anche la visita al Lower: ci sono alcune agenzie che prendono prenotazioni, le trovi a questo link del sito ufficiale. Ad ogni modo non dovresti trovare molta gente al Lower, che è molto meno noto e battuto dell'Upper.

      Stai attento a non far tardi a Page, ti aspetta la Monument!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  69. Al di là dell'orario..... mi è successa a cosa strana in fase di prenotazione con Antelope Slot Canyon....
    ieri guardavo i posti per agosto tour fotografico e costava $ 95 a testa, ora guardo e negli stessi orari stesso giorno, stesso tipo di tour, ovvero quello fotografico, costa $ 250 a persona.....
    e' possibile che aumentino così da un giorno all'altro? magari le tariffe variano in base alla disponibilità?

    Rispondi
    • 250$ è un prezzo esagerato per il tour fotografico, i prezzi, solitamente, si assestano intorno agli 80-90$. Ci sta che siano variabili a seconda della disponibilità - purtroppo non abbiamo elementi per controllare queste oscillazioni, i Navajo fanno un po' il bello e il cattivo tempo a Page - però a quelle cifre mi pare un po' una fregatura.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  70. Grazie mille Bernardo. Gentilissimo !
    siccome la roger ekis non ha più posti per quando vorrei visitare io l'Upper, sto guardando altre agenzie. Peccato perchè la roger, oltre che essere consigliata da te, aveva proprio un bel orario, ovvero 11.30 - 13.30. Ora devo scegliere tra 10.30/12.30 oppure 13.00/15.00
    Quale orario sarà meglio? Cambierà molto? quello delle 13 sarà troppo in là per i fasci di luce?

    Rispondi
    • Solitamente, per le foto dell'Antelope è consigliata la tarda mattinata o la metà del giorno. Quindi è vero che quell'orario era perfetto, ma nel caso degli altri due caschi bene comunque!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  71. Grazie Bernardo,
    ho visto il sito ufficiale,pero' scusa ma ho una difficoltà :ci sono agenzie che prenotano l'upper e altre lower .io vorrei fare una prenotazione unica per entrambi , perché non sapendo a che distanza sono uno dall'altro non riesco a tempificare i tempi di visita .Sai se c'è qualcuno che li organizza congiuntamente?
    grazie

    Rispondi
    • Buongiorno Marcello. Ho fatto qualche indagine e non mi risulta che ci siano agenzie che fanno questo tipo di servizio. Tuttavia voglio rassicurarti: i due canyon si trovano molto vicini uno dall'altro. Per visitare l'Upper molto probabilmente partirai da Page con la jeep dell'agenzia (l'imbocco dista circa mezz'ora, compreso un lungo pezzo nel deserto), mentre per visitare il Lower ti basterà arrivare al canyon con la tua auto, pagare le tasse e attendere il tuo turno per il tour.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  72. Grazie Bernardo,
    ieri sera avevo scritto un altro post sempre relativo all'Antelope, che ora non vedo più. Sostanzialmente era un doppione, perchè credevo che il primo messaggio non fosse andato a buon fine.
    Ok per tour fotografi più lunghi e costosi, ma a me era stato detto che li facevano solo nel Lower quelli appositi per fotografi. Invece al tuo link vedo Photo Tour nell'Upper

    In ogni caso non ho ancora capito, se è meglio l'Upper o il Lower ? dovendo scegliere. Parlo a livello fotografico. Non a livello di escursione turistica. Dove sono i migliori giochi di luce? upper o lower? qual è il più suggestivo ? dove potrei trarre più soddisfazione secondo te?
    non riesco davvero a immaginare la differenza tra i due.

    Rispondi
    • Ciao Valentina, esistono tour fotografici per ambedue le sezioni del canyon. Se cerchi quelli per il Lower, li trovi qui (sulla home trovi anche una descrizione del tour).

      Per quanto riguarda la tua domanda: non sono un fotografo, ma i giochi di luce dell'Upper sono stupefacenti e con la mia macchinetta fotografica ho fatto delle belle foto. Difficile dire quale sia più suggestivo tra i due: sono entrambi spettacolari. La differenza tra i due, oltre che di affollamento, è dettata dalla praticabilità: il Lower è più lungo e vario, ma meno facile da esplorare, poiché richiede alcune discese con le scale e annovera alcune strettoie e passaggi in salita che nell'Upper non ci sono: ovviamente i giochi di luce ci sono anche lì.
      Non saprei davvero che dirti, se non che, quando sono andato io all'Upper Antelope Canyon, di fotografi ce n'erano a bizzeffe e sembravano molto soddisfatti, almeno quanto noi semplici essere umani... 🙂


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  73. Ciao ragazzi,
    scusate se magari vi faccio ripetere le stesse cose.
    sono indecisa se sia meglio visitare l'upper side o il lower dell'Antelope
    Io sono fotografa, quindi mi interessano i giochi di luce
    non vorrei che il lower fosse tanto più buio. voi che dite?
    però mi sembra di capire che c'è meno gente "là sotto!" e questo per le foto sarebbe meglio... sono molto dubbiosa
    c'è un orario migliore per l'uno e per l'altro?
    o per entrambi l'orario migliore è tra le 11e le 13?
    poi mi hanno parlato di escursioni per tutti e escursioni per fotografi, di durata e prezzi diversi, è vero?
    grazieeeee

    Rispondi
    • Ciao Valentina! Probabilmente, rispondendo alla tua ultima domanda, rispondo a tutte le altre! La mia risposta è sì, è vero, esistono tour più lunghi e costosi dedicati ai fotografi che vogliono godersi l'Upper Antelope, dove ci sono i migliori giochi di luce. L'orario migliore è quello che hai detto tu, e se guardi a questo indirizzo ne avrai la conferma: è il tour esteso - e più costoso - per i fotografi della migliore agenzia di Page (come avrai capito, non puoi visitare il canyon in autonomia). Qui dice due cose:

      - che il tour parte (da marzo a ottobre) alle 11.30
      - che è necessario prenotare con molto anticipo.

      Quindi non esitare!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  74. Ciao Bernardo , scusami se sono un ossessione XD.. Volevo chiedere se questo itinerario è possibile

    10/09 Partenza mattino presto e giro con auto personale presso la M.V
    Pomeriggio zona Glen Canyon (horseshoe band lake powell) , notte a Big Water
    11/09 Visita Antelope mattina, Viaggio fino a Bryce canyon e notte ad Hatch?

    A me il giorno 11 sembra impegnativo , dici che è possibile?

    Rispondi
    • Caro Riccardo, dipende. Il giorno 11 è impegnativo se vuoi visitare sia Antelope che Bryce Canyon, se invece semplicemente ti ci avvicini al Bryce per visitarlo il giorno successivo, allora è più tranquillo e consigliabile.
      Se vuoi visitare sia Antelope che Bryce Canyon in un giorno solo dovrai organizzare le tappe spaccando il secondo: scegliere un tour organizzato per l'Antelope molto presto al mattino (peraltro non dormi a Page, il che allunga i tempi) e partire subito, di gran volata, per il Bryce, raggiungendo il parco nel primo pomeriggio, per visitarlo con un minimo di calma.
      La cosa migliore sarebbe visitare il Bryce il giorno successivo, tuttavia, concludo dicendoti che il tuo progetto - alle condizioni che ti ho detto - non è infattibile.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Bernardo ciao , si alla fine ho prenotato per Ken's Tour per le 9.30 del mattino , per poi ripartire per Bryce, ho deciso di fare tutto in un giorno, ma pensando bene la mattina del 12/09 dovrei partire per Las Vegas, contavo che se l'11 è infattibile credo che potro' sfruttare il mattino del 12 e partire con calma alla volta di Las V. pero' "bruciandomi" il pomeriggio che sara sfruttato per il viaggio ..

        Rispondi
  75. Ciao Bernardo,
    complimenti per tutte le info!
    Ho guardato nei precedenti messaggi ma i link dove tu consigli le agenzie per la prenotazione dell'Antelope Canyon non si aprono..
    Una domanda..Dato che per il viaggio di nozze faremo un po' di tour tra california Canyon e Ny con partenza il 26/06/16 e ritorno il 19/07/16 vorremmo stipulare un'assicurazione sanitaria visto che negli States non funziona come in Italia e in caso di bisogno le cifre sono davvero elevate..A chi mi posso rivolgere?Il costo sai circa quanto può essere?
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
  76. Grazie per la risposta! Allora opteremo per quello delle 9:30. Purtroppo siamo costretti a concentrare tutti quei km in un solo giorno per un errore di valutazione: la visita all'Antelope Canyon era stata prevista il giorno precedente, quando da Bryce ci sposteremo a Lake Powell, ma saremmo arrivati troppo tardi in giornata. Pernotteremo al Grand Canyon per visitarlo la mattina seguente e poi in serata avremo un volo da Phoenyx. Purtroppo il tempo è poco, lo so 🙁
    Questo sito sta diventando il mio punto di riferimento, credo che vi scriverò ancora 🙂

    Rispondi
  77. Ciao, innanzitutto vorrei fare i complmenti per questo sito, perchè è molto utile a chi come me si appresta ad organizzare il tour della West Coast!
    Il 1 settembre ho in programma la visita all'Upper Antelope Canyon e sul sito www.antelopecanyon.com per quel gorno sono ancora disponibili o la visita delle 9:30 al costo di 32$ oppure alle 11:30, ma solo quella di 2 ore dedicata agli amanti della fotografia che costa 72$ (è sold out quella semplice da 42$). Da quanto ho capito la visita migliore di fa alle 11:30, ma la mia domanda è: vale la pena spendere 72$ o merita anche quella delle 9:30?
    Considerando poi che nel pomeriggio è in programma la visita alla Monument Valley per terminare la giornata con pernottamento al Grand Canyon, non vorrei muovermi troppo tardi.
    Grazie mille per le risposte.

    Rispondi
    • Ciao Titty, grazie per i complimenti! Ti rispondo così: proprio in quel periodo (settembre) ho visitato Antelope e Monument Valley. A Page ho prenotato il giro delle 9.30 dalla tua stessa agenzia e mi sono comunque goduto a pieno il canyon. Il consiglio sulle 11.30 che hai letto è sensato per via della posizione del sole ma, specialmente se poi devi spostarti alla Monument e poi ancora dormire in zona Grand Canyon, la scelta delle 9.30 è perfetta e strategica, e non ti compromette assolutamente la bellezza della visita. Se solo posso permettermi: fare in una sola giornata Antelope-Monument-spostamento al Grand Canyon è un itinerario un po' faticoso e rischi di fare tutto molto di fretta e arrivare stanchissima al GC. Sei sicura di non poter rallentare un po' e dormire alla Monument Valley? 🙂


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  78. Ciao a tutto lo staff!
    Innanzitutto grazie alla vostra guida sono riuscito a prenotare l'hotel seguendo i vostri consigli e quelli dei vari user.
    Adesso vi chiedo :
    - Considerando che arriverò a Page il 26 Dicembre. Come posso prenotare una visita in anticipo e online? Le aree sono comunque accessibili?

    Grazie a tutti per una eventuale risposta!

    Rispondi
    • Ciao Francesco! I tour per Antelope, gestiti (quasi) tutti dagli indiani Navajo, sono sempre molto pieni, quindi il consiglio che diamo è quello di prenotare in anticipo. Solitamente, ci si affida a Roger Ekis (che trovi a questo link e anche a quest'altro), una delle agenzie più rinomate della zona (io stesso ho avuto buone esperienze). A onor del vero, devo dirti che io non prenotai, ma ebbi fortuna, perché riuscii a rientrare con mia moglie in una lista d'attesa. Penso che questa sia una consuetudine e che quindi, alla fine, non tu sia a rischio di rimanere in piedi se non prenoti, ma perché rischiare? Specialmente in alta stagione. Per quanto riguarda l'accessibilità delle aree per visite in autonomia, la risposta è negativa: non è possibile visitare Antelope Canyon senza un tour. Nei prossimi giorni uscirà un altro approfondimento sul canyon, e sulla visita combinata con Horseshoe Bend!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  79. Tino,non so dirti x settembre ma ad agosto entrambi i canyon era strapieni,anche xche il lower,causa piogge è stato chiuso x qualche settimana....per l'upper io ho prenotato da casa l'adventorous Antelope canyon e mi sono trovata benissimo!!

    Rispondi
  80. Ciao Bernardo, ancora io (ti ho scritto da poco sul post dedicato al Grand Canyon). Per l'Upper Antelope penso di essere rimasto a bocca asciutta, nel senso che sarò a Page l'11/09 e al massimo il 12/09 mattina presto, con Roger Ekis non è rimasto niente tranne una visita alle 9.30 dell'11/09 (ma ho visto che forse a quell'ora c'è la luce peggiore e venendo da Kayenta sarebbe una corsa contro il tempo). Così vorrei "ripiegare" sul Lower anche se forse sembra meno scenografico. Vorrei prenotare la visita delle 11.30 con Ken's Tour. Rispetto al 2013, da quello che ho capito, ora anche qui è tutto regolamentato con tour guidati e non è possibili rimanere dentro quanto si vuole. Da alcuni forum ho letto che l'organizzazione non è delle migliori, che i gruppi sono molto numerosi, che i tour partono sempre in ritardo e che le visite, per sovrafollamento, durano sempre meno del previsto! Tu che ne pensi? Mi consigli un altro organizzatore (ho letto che per il Lower oltre a Ken's tour c'è n'è un altro ma non riesco a trovarlo!)? Per l'Upper oltre ad Ekis hai qualche altro link per provare a trovare un posto per le visite dell'11/09? Mi sembra ridicolo ma su un forum ho letto che nel Lower non è possibile fare foto se non pagando altri 30 dollari, non sarà mica vero? Ultima domanda: in caso piovesse e la visita prenotata e pagata saltasse, te la spostano al giorno dopo? E se uno non potesse il giorno successivo è previsto un rimborso? Scusa il bombardamento e grazie mille ancora una volta!

    Rispondi
    • EHI EHI! Cos'è questa disperazione? Non è detta l'ultima parola: a Page ci sono parecchie agenzie e, anche se non hai trovato posto per ora, non è affatto escluso che tu lo trovi direttamente in loco. Pensa che, quando sono andato io, non sapevo nemmeno che si dovesse prenotare prima: sono andato nelle varie agenzie di Page e mi son messo in lista d'attesa. Alla fine sono riuscito tranquillamente a rientrare in un tour. Dunque, se non trovi posto, non disperare: hai un giorno e mezzo per tentare di inserirti in uno dei tour in partenza, ma non devi perdere tempo: non appena arrivi in zona, dirigiti alla caccia delle agenzie. Per quanto riguarda le foto, non è esattamente così: se vai col tour regolare puoi fare tutte le foto che vuoi. Quello che costa 30 dollari in più è per i fotografi professionisti che hanno bisogno di più tempo per fotografare. Il loro tour è dedicato, e dura di più, permettendo ai turisti di rimanere più tempo nel canyon. Per quanto riguarda il clima, francamente non so dirti come si comportino... fai prima a chiedere all'agenzia, tanto se sei lì, lo vedi sicuramente se piove o no!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Intanto grazie per la celerissima risposta! Tu allora il Lower aspetteresti a prenotarlo sperando di trovare un posto per l'Upper in loco, ho capito bene? Tanto non penso che per visitare il Lower ci sia una super ressa, senza prenotazione al massimo si farà un po' più di fila all'ingresso! Mi auguro.....
        Siete insostituibili e i vostri consigli sono indispensabili per chi si appresta a fare un tour del West come me, con poco tempo e tante cose da vedere!!!!
        Grazie ancora!

        Rispondi
  81. caro bernardo, grazie in anticipo per la tua gentile risposta.
    vedo con preoccupazione che saremo in tanti a metà agosto in zona. Io poi viaggio con la family di 7 persone di cui 4 bambini. Dopo 5 giorni a santa monica, il 14 saremo a kingman, il 15 al Grand Canyon e il 16 Hotel a Page.
    quali tra le attrazioni di Page vanno bene per bambini dai 4 ai 10 anni?
    Grazie, ciao,
    l.

    Rispondi
    • Ciao Lorenzo, scusa il ritardo ma siamo in vacanza! Per quanto riguarda la tua domanda, sia Antelope che Horseshoe Bend possono andare bene per i bambini. Certo, bisogna starci attenti, specialmente a Horseshoe Bend, visto che è a strapiombo e non ci sono barriere protettive. Ovviamente puoi anche fare una bella passeggiata o un tour a Lake Powell.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  82. Ciao Bernardo, complimenti per le risposte, sempre utili!
    Ho una domanda. Io dovrò fare dal Bryce canyon a Page per vedere l'Antelope Canyon.
    Avendo prenotato il tour a Page per le ore 12:00 e non avendo capito NULLA sul fuso orario, a che ora ci conviene partire dal Bryce??? Grazie mille!

    Rispondi
    • Ciao Silvia: ti è utile questa tabella?

      Esempio:

      IN PERIODO DI ORA LEGALE (da marzo a novembre)

      in Colorado, Utah e New Mexico: ore 10 am
      in Arizona: ore 9 am

      IN PERIODO DI ORA SOLARE (da novembre a marzo)

      in Colorado, Utah e New Mexico: ore 9 am
      in Arizona: ore 9 am

      Il Bryce è in Utah! Quindi, se vai da marzo a novembre, quando in Utah saranno le 10, in Arizona saranno le 9. Se devi essere a Page alle 12, io partirei da Bryce verso le 8.30/9 (calcola 3 ore di viaggio). Arriveresti alle 10.30/11 ora locale a Page. Rifai i conti per sicurezza, ma dovrebbe essere così.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  83. Ciao Bernardo,
    io e il mio ragazzo volevamo visitare il lower antelope il 2 di settembre, ma come faccio a prenotare dall' Italia? Mi puoi dare qualche sito dalla quale posso prenotare in sicurezza.
    Inoltre noi ci sposteremo da Las Vegas, quinid mi consigli di fare tutto in giornata oppure di alloggiare una notte a Page?
    grazie in anticipo
    Dania
    Ps ancora complimenti per il sito.

    Rispondi
    • Ciao Dania!
      Come al solito, io consiglio questa agenzia, perché è la più rinomata di Page. Nel caso non riuscissi a prenotare qui, prova le altre agenzie on-line (io per diretta esperienza posso garantirti solo per quella, ma questo non vuol dire che le altre siano meno affidabili), oppure, se ancora trovi tutto prenotato, quando sei in zona, recati prestissimo in una delle agenzie e vedrai che ti mettono in lista d'attesa (anche qui esperienza personale 🙂 ).
      Per quanto riguarda la seconda domanda, fammi capire: mi stai chiedendo se dormire a Page la notte prima della visita a Antelope o la notte seguente? In ogni caso, ti consiglio di dormire una notte a Page, primo perché il viaggio è di quasi 5 ore, secondo perché potresti approfittare per visitare con calma anche altre meraviglie della zona, come Lake Powell e Horseshoe Bend e, perché no, magari fare un salto a Vermillion Cliffs (solo se ce la fate coi tempi). Grazie per i complimenti!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Grazie per la risposta,
        ho guardato l'agenzia che mi hai consigliato, ma se non ho capito male si occupano solo dell'upper antelope o sbaglio? Perchè noi vorremmo visitare il LOWER ANTELOPE.
        E inoltre per prenotare gli devo mandare una mail giusto? anche se la scrivo in italiana va bene ho la scrivo in inglese?

        Rispondi
  84. Ciao e complimenti per il sito che è davvero magnifico.

    volevo farti un paio di domande e avere una vostra opinione sul nostro itinerario..io e la mia ragazza partiremo dal grand canyon (yapavai lodge) la mattina presto del 13 agosto, fermandoci ai vari view points lungo la strada e cercando di essere a Page diciamo verso l'ora di pranzo (è fattibile?). Nel pomeriggio del 13 volevamo fare visita alla monument valley per vedere il tramonto e tornare poi in serata a Page dove abbiamo già la camera prenotata (è fattibile o tornare in macchina la sera a Page è un problema?). Il 14 agosto mattina vorremmo visitare l'antelope ma dal sito ufficiale sembrerebbe essere tutto prenotato. Cosa ci consigli di fare?

    Rispondi
    • Ciao Cristian, dunque, per ordine:

      1)dipende quali e quanti point of view del Grand Canyon volete visitare, per quanto tempo. Tecnicamente, da Grand Canyon a Page ci sono 2.20 h, e per arrivare all'ora di pranzo dovreste ripartire da Grand Canyon verso le 11 quindi, se volete godervi un po'il paesaggio, dovrete svegliarvi molto presto.

      2) Domanda: perché vuoi andare a Page prima della Monument Valley? Mi sembra una deviazione evitabile! Non puoi andare direttamente al parco, prendendo la US 160 in direzione Tuba City-Tonalea-Kayenta? Risparmieresti quasi 2 ore di macchina e potresti stare un po' di più a GC!

      3) Tornare da Monument Valley a Page sono 2 ore di macchina circa: sarà una giornata stancante ma, se avete abbastanza energie, riuscirete a fare il viaggio agilmente: le distanze in America non devono eccesivamente preoccupare. Altrimenti, se vi trovate stanchi, potete trovare un posto dove dormire a Monument Valley (se volete vedere il tramonto, ci sono alcuni alberghi davvero sensazionali, ma temo possano essere tutti prenotati), e ripartire la mattina seguente per Page, di primo mattino.

      4) Il fatto che i tour dell'Antelope siano tutti prenotati è un problema frequente. Hai provato a contattare le varie agenzie di Page? Ad esempio questo tour o quello di Roger Ekis? Altrimenti non disperare: sin dal primo mattino, comincia a battere tutte le agenzie di Page (sono riunite sulla strada principale): vedrai che ti metteranno in lista d'attesa e molto probabilmente riuscirai a rientrare in tour (parlo per esperienza personale!). Ah, quando sei a Page non dimenticare di visitare Horseshoe Bend!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Ciao Bernardo,

        intanto grazie della risposta e del tempo che mi hai dedicato.

        1) allora noi dormiamo a kingman la notte dell' 11 agosto. Pensavamo di partire da kingman la mattina presto per arrivare al Grand Canyon prima di pranzo, visitare il GC tutto il pomeriggio, dormire all'interno del parco la notte del 12 Agosto (yapavai lodge) e la mattina dopo ripartire presto (8.00/8.30 va bene?) per PAGE o MONUMENT.

        2)Noi abbiamo già l'albergo fissato per la notte del 13 Agosto a Page quindi la notte a Page è forzata. L'idea era di andare subito a Page per "prendere" le chiavi di casa, passare dall'antelope/agenzie di Page a mettermi in lista per il mattino seguente e poi andare alla volta della monument per vedere il tramonto. capisco che allungo il tragitto di un paio d'ore ma essendo un appassionato di fotografia mi piacerebbe essere alla monument per il tramonto (ci avrei fatto l'alba ma il the view e gli alberghi a kayenta era gia tutti prenotati). Dici che è troppo sfacchinata allungarla cosi eh?

        4) Come ti dicevo passavo essendo un appassionato di fotografia passavo da Page prima anche solo per provare a rientrare in lista per l'antelope. L'horseshoe bend non me lo perderò di certo 🙂

        Rispondi
        • Ciao Cristian,
          1) ottimo. Non scordarti di controllare le escursioni migliori del Grand Canyon.
          2) se hai l'esigenza di passare a Page per prendere le chiavi e fissare Antelope allora ha un senso. Però tieni conto che è un po' una sfacchinata. Tutto sta nel vostro temperamento di viaggiatori: se viaggiare di notte dopo una giornata molto dura per voi è agevole non c'è problema!
          3) Perfetto anche qui!


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          Rispondi
  85. Ciao, n questi giorni prenoterò le visite ai due canyon, ma ho un dubbio che mi assilla....faccio fatica a capire la storia del fuso orario...io sarò in albergo a Page, l'ora riamne la stessa o essendo territorio Navajo cambia? faccio un sacco di confusione....
    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Pri, in questo periodo dell'anno fino a ottobre, Page è a 7 ore di fuso (un'ora in meno rispetto alle 6 dello Utah, al Colorado e al New Mexico, gli stati confinanti). Se vai in America quando c'è l'ora solare, ovviamente, l'orario rimarrà uguale e sarà a 6 come tutti gli stati confinanti. Il succo è che in Arizona non esiste l'ora legale.

      Esempio:

      IN PERIODO DI ORA LEGALE (da marzo a ottobre)

      in Colorado, Utah e New Mexico: ore 10 am
      in Arizona: ore 9 am

      IN PERIODO DI ORA SOLARE (da ottobre a marzo)

      in Colorado, Utah e New Mexico: ore 9 am
      in Arizona: ore 9 am


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  86. Ciao a tutti, ho prenotato per il 4 settembre la mia visita all'Upper Antelope Canyon e l'unico posto disponibile era alle 9.30. Se da una parte ne sono felice perchè avrò tutto il pomeriggio da dedicare ad altre visite (e forse a quell'ora c'è meno gente), dall'altra vorrei il parere di qualcuno che magari ha fatto questo tour al mio stesso orario: è vero che i giochi di luce sono molto pochi a quell'ora? Nonostante il 4 settembre sia ancora piena estate, ho un pò paura di perdermi lo spettacolo. Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Nadia. Stai tranquilla che anche a quell'ora potrai goderti i celebri giochi di luce dell'Antelope Canyon. L'orario migliore è nel mattino inoltrato, ma si tratta di perfezionismo, proprio. Invece, sull'idea che ci sia meno gente, devo contraddirti: i tour sono quasi sempre pieni. Ma anche in questo caso, non preoccuparti: viene lasciato sufficiente tempo per la visita e per tutte le fotografie.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  87. Ti comunico che ho trovato il posto e prenotato l'escursione con Kens Tour ora manca l'albergo a page spero e di trovare qualcosa di accessibile!
    Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli

    Rispondi
  88. Grazie mille Bernardo! leggendo i commenti avevo capito che prenotare la visita all antelope era inutile perché devi comunque fare la fila sul posto.. Forse ho capito male io! Vorrei visitare il lower antelope.. hai dei siti da consigliarmi così prenoto subito? Se non trovo posto perché troppo tardi dici che nn riuscirei a trovare posto direttamente da lì per L escursione??ancora Grazie infinite!!

    Rispondi
    • In che senso, Priscilla? Se prenoti, non devi fare la fila! Comunque il tour più celebre e consigliato (anche da me, per esperienza) è questo. Come ti ho scritto nel messaggio precedente, è probabile che tu,se non riesci a prenotare, tu trovi lo stesso un posto, mettendoti in lista d'attesa in una delle agenzie: ovviamente se è un giorno feriale è più facile rispetto ai festivi.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  89. Ciao!! devo farti i complimenti per quanto riesci ad essere di aiuto in merito a questo argomento.. nel caso ti serva qualche conisglio sul messico/costarica/cuba puoi chiedere a me 🙂 !
    mi serve un consiglio:
    da las vegas ho due notti a disposizione 30 lgiugno e primo luglio
    pensavo di vedere il Grand Canyon poi informandomi mi sono innamorata dell'anelope canyon per cui pensavo di dormire la notte del 30 a page dopo aver visitato Horse shoe bend e la mattina dopo andare in visita all antelope canyon..dato che sto rinunciando alla visita al grand canyon mi potresti suggerire altri posti non difficili da raggiungere e spettacolari nei dintorni pensavo o al bryce canyon o alla monument valley.. che mi suggerisci.. il 2 devo tornare a las vegas ma non ho un orario da dover rispettare
    grazie mille!!!
    Priscilla

    Rispondi
    • Ciao Priscilla, innanzitutto bisognerebbe capire a che ora arriveresti a Page il 30 giugno.

      Se arrivi il pomeriggio, riuscirai a vedere Horseshoe Bend (richiede un paio d'ore in tutto, compresi andata e ritorno in auto a Page). Ma se il 30 arrivi già al mattino, potresti pensare anche di fare un giro intorno a Lake Powell, prima di Horseshoe. Il 1 luglio dedicalo ad Antelope Canyon, ma non dimenticare di provare già da ora a prenotare il tuo posto, perché potrebbe essere un po' tardi: siamo già a giugno. Se non riesci a prenotare, dovrai girare in mattinata (o il giorno prima) per le varie agenzie di Page per farti inserire in una lista d'attesa. A me andò bene: arrivai anche io a Page senza aver prenotato, ma riuscii a infilarmi in uno dei tour con mia moglie.

      Se riesci a visitare Antelope entro la mattina, ti consiglio di partire subito per Bryce Canyon (ci vogliono quasi 3 ore di macchina), per visitarlo entro sera (ci voglio 2-3 ore per visitarlo, l'ideale sarebbe arrivare lì verso le 15.30/16).
      Il giorno dopo, prima di arrivare a Las Vegas, ti consiglio una puntata finale a Valley of Fire, una tappa perfetta.

      Se invece vuoi fare con calma dopo Antelope, parti con calma il 1 giugno nel pomeriggio, trova un posto dove dormire vicino al Bryce, e visitalo in mattinata del 2, per poi recarti con calma a Las Vegas.

      Altre due opzioni valide sulla strada a Page a Las Vegas potrebbero essere Zion o Vermillion Cliffs.
      La Monument Valley, per quanto bellissima, ti allontanerebbe troppo da Las Vegas.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  90. Ciao! Complimenti per il blog, è davvero molto utile.
    Io partirò per il mio viaggio di nozze a giugno e dopo una tappa di qualche giorno a San Francisco prevedo di fare un tour dei parchi: Yosemite, death Valley, Bryce canyon, Monument Valley e Grand Canyon, per poi arrivare a Las Vegas e partire per il Messico.
    È possibile riuscire a fare il tour prenotando un pernottamento in ciascuna tappa? (Abbiamo cercato di inserire il massimo delle visite nei giorni a disposizione e guidare non mi preoccupa).
    Inoltre per quanto riguarda la visita alla Monument Valley, dato che non c'era disponibilità nelle strutture vicine, l'agenzia di viaggio mi ha prenotato il pernottamento a page. Data la vicinanza pensavo di aggiungere una visita all'Antelope canyon, è fattibile visitarlo nella stessa giornata della Monument o le distanze e i tempi sono troppo grandi? Eventualmente potrebbe convenire prenotare il giorno dell'arrivo a Page provenendo da Bryce canyon?
    Grazie
    Alessandro

    Rispondi
    • Ho notato solo ora che avevi risposto a una domanda molto simile nei commenti precedenti e mi scuso per la ripetizione. La differenza nel mio caso è che dopo la visita alla Monument pernotterò al Grand Canyon, quindi il mio dubbio rimane sul passare ad antelope nel pomeriggio arrivando da Bryce o la mattina prima di andare alla Monument. Da quanto ho capito il momento migliore è la mattina.
      Grazie
      Alessandro

      Rispondi
      • Caro Alessandro,

        la tua impressione è corretta. Anche io ti consiglierei, dormendo a Page, di andare a Antelope Canyon alla buona, anzi buonissima ora del mattino, ricordandoti di prenotare in anticipo la tua visita guidata (altrimenti non è possibile visitare il canyon, attenzione!) . In tutto, tra andata, visita e ritorno a Page, ci vorranno un paio d'ore, non molto di più.

        Se riesci a metterti in viaggio prima dell'ora di pranzo da Page (purtroppo rinunciando alle altre spettacolari attrazioni che ci sono là intorno), arriverai alla Monument Valley per il primo pomeriggio al massimo. Da lì, conta un paio d'ore, anche tre, per visitare il parco. Dopodiché, mettiti in viaggio per il tuo albergo in zona-Grand Canyon. Il viaggio in questo caso è un po' più lungo, calcola bene gli orari, potresti arrivare anche dopo cena.

        Quindi, in definitiva, una giornata intensa e un po' faticosa, che deve essere organizzata al minuto, ma non è infattibile. Per visitare sia Monument che Antelope, questo e altro!


        itinerari viaggi-usa

        Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

        Rispondi
  91. Ciao Lorenzo,
    volevo chiederti quale tra l'upper e il lower Antelope Canyon tour consigli. Ho visto vari tour e varie posibilità, ma il dubbio mi assilla ancora 🙂
    Grazie.
    Andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea, è difficile consigliarti perché sono entrambi molto belli. Tutto dipende dalle tue esigenze, se cerchi qualcosa di meno turistico, libero, ma anche un po' più scomodo da raggiungere vai a Lower Antelope. Altrimenti opta per Upper. Leggi pure le descrizioni nell'articolo sopra per farti un'idea. Ciao


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  92. Buongiorno, partendo in estate, volevo sapere se è possibile fare, arrivando a Page mattina presto, Antilope Canyon e poi Monument Valley nello stesso giorno.

    Poi dormire in zona monument valley per poi andare verso il Grand Canyon

    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Gianluca, è fattibile. Puoi fare la visita all'Antelope Canyon al mattino (mi raccomando, prenota prima) e andare poi a Monument Valley, che dista appena 2 ore di macchina, visitandola nel pomeriggio (un tempo sufficiente per farti un bel giro sulla Valley Drive). In funzione del tuo percorso la cosa migliore è dormire a Kayenta (qui trovi i nostri consigli su dove dormire in zona Monument Valley).


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  93. Ciao Lorenzo,
    un consiglio. Sto organizzando quindici giorni nella west cost con il seguente itineriario 3 e 4 ago Los; 5-ago Mojave desert William; 6-ago Grand Canyon; 7-ago Monument Valley; 8 e 9-ago Antelope Canyon; 10-ago Bryce Canion; 11-ago Las Vegas; 12-ago Death Valley; 13-ago Yosemite; 14-ago Sequoia National Park; 15 e 16-ago San Francisco; 17 ago partenza. Sono indeciso se fermarmi due giorni al Bryce o all'Anelope Canyon. Cosa mi consiglio in base alle attività che si posso svolgere in questi due differenti luoghi. Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Ciao Alex. All'Antelope le attività possibili sono le 2 escursioni all'Upper e al Lower. Intorno poi, nella zona di Page, ci sono cose interessanti, tipo Lake Powell e Horseshoe Bend, ma sono tutte cose che puoi visitare anche di passaggio. Volendo potresti anche fare un tour al Water Holes Canyon, uno slot canyon simile all'Antelope (trovi un tour organizzato qui).
      Al Bryce Canyon invece, se ami le escursioni, troverai pane per i tuoi denti. Ci sono moltissimi sentieri, di vario livello di difficoltà, che secondo me giustificano di più l'idea di fermarsi 2 giorni.
      Al tempo stesso tieni di conto che, a un'ora e mezzo circa da entrambi i parchi, dista lo Zion National Park, che tra l'altro si trova proprio di strada, in direzione Las Vegas.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  94. Ciao! Come promesse ti racconto la mia esperienza all'antelope!
    Dall'Italia avevo prenotato la visita all'antelope delle ore 11 dal sito navajo senza pagare niente e senza carta di credito a garanzia.
    Dopo la prenotazione mi è arrivata subito la mail di conferma.
    Durante il mio viaggio negli States ho dovuto modificare la data della visita all'antelope, sono andata sul sito ho modificato e mi è arrivata la mail con le modifiche del giorno. Molto veloci e professionali.
    Una volta arrivati a Page, dove abbiamo pernottato al super 8, siamo andati a vedere dove si trovava il luogo per entrare all'antelope.
    Si trova qualche km prima di Page proprio sulla strada, molto facile da vedere e ben indicato non si può sbagliate.
    Ci sono molti parcheggi quindi è impossibile non trovane uno. Noi siamo andati il 10 settembre.
    L'indomani mattina ci presentiamo al parco navajo un po' prima dell'ora scritta sul voucher. Loro dicono di arrivare un'ora prima dell'orario prenotato, noi siamo arrivati circa un'ora e mezza prima.
    Entriamo nel parco e paghiamo 8 dollari a testa.
    Dico che ho la prenotazione per le 11 ma loro mi dicono che devo fare comunque la fila per prenotare.
    Da qui capisco che la prenotazione on line non serve a nulla. Basta presentarsi prima e fare la fila.
    Abbiamo aspettato circa 20 minuti che arrivasse l'addetto che si occupa dei biglietti e quindi al nostro turno dico che ho una prenotazione per le 11. Siccome escono le 10 meno 10 la ragazza navajo mi dice che per le 11 dovevo fare la fila alle 10.30 e ora se volevo potevamo andare a quello delle 10.
    La giornata purtroppo non era delle migliori (20 giorni in usa sempre bel tempo e la giornata della visita all'antelope ci svegliamo con la pioggia) ma in quel momento non pioveva e sembrava schiarirsi quindi abbiamo accettato per fare quello delle 10.
    Abbiamo pagato 40 dollari a testa contro gli 80 per l'orario dalle 11 alle 13.
    Invece dalle 7 alle 9 e dalle 16 alle 18 si pagano 25 dollari..
    La ragazza segna i nostri nomi e ci dice di aspettare che ci chiamino.
    Dopo 10 minuti circa ci chiamano e saliamo su dei furgoncini che ci portano all'entrata del canyon.
    Poi con la guida entriamo e facciamo moltissime foto.
    Considerando il tempo nuvoloso le foto sono venute anche bene perché ogni tanto il sole usciva. Certo non ci sono quei spettacolari giochi di luce ma con la massa gente che c'era dentro forse non li avrei fotografati comunque.
    Appena usciti dal canyon inizia a piovere forte ed ho pensato di esser stata davvero fortunata. Infatti quelli del tour dopo rischiavano di non fare la visita per via del pericolo inondazione.
    Vi do questi consigli.: arrivate un paio di ore prima sul posto oppure il giorno prima per chiedere informazioni ma non serve prenotare on line. Anche perché se il tempo non è dei migliori meglio scegliere al momento l'orario.
    Ciao a tutti!
    Prossimo anno voglio fare il lower. Quest'anno per via della pioggia non sono potuta andare..

    Rispondi
    • Grazie davvero per averci raccontato la tua esperienza nei minimi dettagli, penso possa essere davvero utile a tutti coloro che vogliono visitare Antelope. Canyon. Se ti va di raccontarci tutto il tuo viaggio pubblicando un diario sul sito facci pure un fischio!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  95. Ciao Lorenzo e amici lettori tutti, ottimi spunti e idee per il mio prossimo viaggio.Spero di riuscire a vedere dal vivo Parchi sempre sognati. Qualcuno di rientro dai Parchi USA è interessato a rivendere la tessera? se sì...scrivetemi a tizzp@yahoo.it. buon viaggio a tutti!

    Rispondi
  96. Grazie per le info, prenoterò sicuramente!
    Per quanto riguarda il tempo mi avevano detto che i mesi migliori sono maggio e settembre ma ora mi pento di aver scelto settembre x via della pioggia.. Spero vivamente che non piova altrimenti addio visita all'antelope per quest'anno.. 🙁

    Rispondi
    • L'informazione che ti hanno dato non è del tutto sbagliata, perché effettivamente settembre è un periodo ottimo per ammirare i giochi di luce dell'Antelope. La pioggia può capitare anche in altri mesi e dunque una percentuale di rischio ci sarebbe stata forse lo stesso. Ti auguro di trovare un bel cielo sereno!


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  97. Ciao, per la prenotazione, visto anche la segnalazione di Manuel, meglio farla prima, onde evitare possibili imprevisti. Per il cilima sì, settembre è un mese abbastanza piovoso.


    itinerari viaggi-usa

    Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

    Rispondi
  98. Ciao Lorenzo, innanzitutto complimenti per il sito. A settembre parto per gli USA, il 9 settembre arriverò all'Antelope, secondo te meglio che prenoto direttamente dall'Italia oppure va bene se prenoto la sera prima quando arriverò a Page per la notte?
    Settembre è un mese tipicamente piovoso?

    Rispondi
  99. Meno male!
    Sulla lonely planet e su alcuni commenti nei vari blog, leggevo che era quasi impossibile trovare un parcheggio per auto dopo una certa ora però mi fido di te.
    Alla fine, farò sia Upper che Lower Antelope.

    Rispondi
  100. Avrei, se possibile, altre domande per te.
    In questo tour dei parchi in auto farò due giorni alle Rocky Mountains nel Colorado, uno al Bryce Canyon, uno ad Antelope, due al Grand Canyon, tre al Sequoia più Kings Canyon e tre allo Yosemite.
    Pensi sia fattibile e, soprattutto, alloggerò in paesi a circa 30 45 minuti d'auto, riuscirò a parcheggiarla per poter girare i parchi o avrò problemi?
    Mi conviene arrivare nei parchi al mattino presto, esempio alle 7, o non ci sono possibilità?

    Rispondi
    • Ciao Marco,
      La fattibilità del tour dipende soprattutto dai giorni che hai a disposizione. Per quanto riguarda la distanza dell'alloggio dai parchi non preoccuparti, 30/45 minuti vanno bene. Grossi problemi di parcheggio non ce ne sono, sia che arrivi a mattina presto, sia che arrivi dopo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
  101. Ciao Lorenzo!
    Io andrò ad agosto a visitare Antelope Canyon e ho due domande per te:
    1) conviene prenotare on line la visita guidata o farlo il giorno stesso da Page tenendo conto che non alloggerò in questa città?
    2) quali difficoltà presenta il Lower Antelope? Percorso dissestato o solamente impegnativo per il dislivello?
    Grazie in anticipo e complimenti davvero per il sito!

    Rispondi
    • Ciao Marco, meglio prenotare in anticipo. Il Lower Antelope è più impegnativo perché richiede un passaggio abbastanza ripido su delle scalette metalliche. Il canyon è molto stretto e spesso si deve passare mettendo un piede davanti all'altro o di traverso. Un po' faticoso ma niente di trascendentale cmq.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES