Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioViaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New YorkCapodanno a New York 2020: viaggio organizzato in offerta low cost
Città USA New York Consigli di Viaggio Viaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New York

Capodanno a New York 2020: viaggio organizzato in offerta low cost

Viaggio a New York a Capodanno 01
Viaggio a New York a Capodanno: ecco un'offerta low cost

Tante sono le mete papabili per festeggiare il Capodanno 2019-2020 e New York è sicuramente fra quelle più ricercate. Oramai la famosa immagine della sfera che scende sopra Times Square fra milioni di luci e festeggiamenti è entrata di buon diritto nell’immaginario mondiale. Pochi eventi simboleggiano meglio l’anno che finisce e ricomincia, compiendo inesorabilmente il suo corso e portandosi dietro le tante attese e desideri dei newyorchesi per l’anno venturo.

Ebbene, volete essere anche voi fra loro? Volete far parte di quella folla entusiasta (e forse anche un po’ esaltata) che ogni anno riempie il bivio stradale più famoso del mondo nei pressi dei teatri di Broadway? Forse avete trovato quello che state cercando, perché oggi vi parliamo di un’offerta viaggio low cost decisamente interessante, che vi permetterà di ritrovarvi per le vie di New York a Capodanno spendendo poco più di 2000 euro. Siete curiosi? Scopriamola insieme!

Capodanno a New York 2020: viaggio di 7 giorni

Il pacchetto viaggio che vi presentiamo oggi si snoda in tutto in 7 giorni, partendo dall’Italia il 28 dicembre 2019 e ritornando a casa il 3 gennaio 2020, giusto in tempo per festeggiare la Befana.

Il tour è organizzato da un nostro tour operator affiliato, specializzato in offerte di viaggio negli USA (cliccando sul pulsante qui sotto potete richiedere informazioni più dettagliate senza alcun impegno).

Richiedi Info

Programma dell’itinerario:

28 dicembre: arrivo

Partenza dall’Italia e arrivo a New York. Dopo il trasferimento privato incluso e la sistemazione in albergo (zona centrale) è prevista una cena libera.

29 dicembre: gita con guida in italiano per l’intera giornata

Al mattino una guida parlante italiano vi incontrerà in hotel e vi porterà a spasso per New York. Comincerete il vostro itinerario dalla zona Sud (Downtown), dove attraverserete Ground Zero, il 9 11 Memorial, Wall Street, Trinity Church e Battery Park, uno splendido parco sul fiume da cui potrete ammirare il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà ed Ellis Island, l’isola su cui sbarcarono immigrati da tutto il mondo alla ricerca del sogno americano.

Il pranzo libero si terrà in zona South Street Seaport. La visita proseguirà poi con la caratteristica Chinatown, il distretto italiano di Little Italy e l’elegante SoHo, una delle zone più affascinanti per dedicarsi allo shopping. Il tour continua con la visita a Union Square (piazza con una storia molto importante) e al suo interessante mercato biologico. Infine, la visita guidata toccherà le zone di Meatpacking District, Chelsea MarketHigh Line, la passeggiata sopraelevata che regala belle vedute dei sobborghi meno conosciuti della città.

Il giro si concluderà con la piazza simbolo di New York, Times Square, un bizzarro incrocio che confluisce in un’accecante oceano di luci, teatri di Broadway e negozi (fra cui l’Hard Rock Café, lo store della Disney, un negozio di giocattoli con un’immensa ruota panoramica al suo interno, M & M’s, il famoso Boss Delle Torte, Bubba Gump e tanti altri).

Pernottamento a Manhattan.

30 dicembre: gita con guida in italiano per l’intera giornata

Ritrovo alle ore 9.30 in hotel con la guida per la visita di altre zone simboliche della città. Le prime tappe saranno Bryant Park e la New York Public Library datata 1911, la cui sala di lettura spicca fra le più grandi del mondo.

Il tour continua con la visita alla storica Grand Central Station, per poi spostarsi nell’Upper East Side per un giro in funivia sull’East River. Sosta per il pranzo, e dopo ci dirigiamo sulla Quinta Avenue, dove, oltre al più famoso Apple Store di New York, troveremo i negozi delle più grandi firme al mondo: Bergdorf Goodman, Louis Vuitton, Tiffany, Abercrombie & Fitch, Tommy Hilfiger, Hollister & Noble, Nike e molti altri.

Camminando per la stessa via raggiungeremo poi 2 altre istituzioni della città: la Cattedrale di San Patrizio, una maestosa chiesa gotica svettante fra i grattacieli, e il Rockefeller Center, dove in inverno si crea la più famosa pista di pattinaggio al mondo (nonché il celebre albero di Natale di New York). Concluderemo il giro uscendo da Manhattan in direzione DUMBO, uno dei più rappresentativi quartieri di Brooklyn, per una passeggiata con vista su Manhattan illuminata, quasi una foto da cartolina.

Pernottamento a Manhattan. Andate a letto presto perché domani ci sarà da festeggiare fino a tarda notte!

31 dicembre: giornata libera

La giornata di capodanno è dedicata alla visita della città in completa libertà. Consigliamo di visitare musei imperdibili come il MOMA, il MET o il Museo di Storia Naturale. Pranzo libero.

Anche il cenone di fine anno è lasciato libero, in modo che ognuno possa scegliere in proprio dove tributare un omaggio culinario al nuovo anno che viene. La guida fornirà inoltre una serie di preziose dritte su dove trascorrere la serata del 31, in modo da rendere memorabile il vostro Capodanno a New York. 

Pernottamento a Manhattan.

1 gennaio: giornata libera

Anche il primo dell’anno potrete visitare New York in piena libertà (in questo modo potrete anche riprendervi con calma dalla precedente notte di festeggiamenti). Il consiglio è quello di dedicare la giornata alla visita della statua della Libertà e al suggestivo museo dell’immigrazione di Ellis Island. Pranzo e cena liberi. Ovviamente la scelta su cosa fare a New York il giorno dopo Capodanno spetta solo a voi!

Pernottamento a Manhattan.

2 gennaio: mattina libera e ritorno

Per il vostro ultimo giorno a New York vi godrete un’intera mattinata libera, per poi trasferirvi in aeroporto nel primo pomeriggio. Pernottamento in volo.

3 gennaio

Atterraggio in Italia.

Nota bene
Da segnalare la possibilità di aggiungere notti extra a New York, un’escursione giornaliera a Washington oppure un’escursione di 2 giorni alle Cascate Niagara.

Viaggio di New York a Capodanno: cos’è incluso?

Ecco tutto quello che è compreso nel pacchetto:

  • Volo A/R dai maggiori aeroporti con tasse incluse  (non compreso il bagaglio in stiva)
  • Trasferimenti in navetta dall’aeroporto a hotel
  • 5 pernottamenti in camera doppia con colazione a buffet (disponibile supplemento singola, riduzione tripla, riduzione quadrupla). L’hotel è Holiday Inn Express Times Square o similare
  • Visita guidata alla città di New York con guida parlante italiano per le visite in programma (2 giorni dalle 9.30 alle 19)
  • Modulo Esta
  • Assicurazione sanitaria (massimali 250.000 euro)
  • Tasse e servizio
  • Tessera Metro Card per tutti i trasporti pubblici di Manhattan
  • Il viaggio è a sola partecipazione italiana, min. 2, max. 15 partecipanti per la visita di New York.

In sintesi

Il pacchetto proposto permette una visita molto approfondita della città in un momento di alta stagione, cionondimeno il prezzo è decisamente interessante per tutti i servizi e optional inclusi. Per chiunque sia interessato a passare le vacanze di Capodanno 2020 a New York sarà difficile trovare offerte viaggio più vantaggiose e low cost di questa.

Se volete saperne di più potete richiedere informazioni sul pacchetto senza alcun impegno cliccando sul pulsante sotto:

Richiedi Info

Buon viaggio!

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

4.67/5 (3)
Viaggi-USA

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria USA

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

American Dream Routes

NEW-YORK-EBOOK

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter