Viaggio a New York a Capodanno 01

Capodanno a New York 2024: viaggio organizzato in offerta low cost

Gennaio 19, 2024 /

Tante sono le mete papabili per festeggiare il Capodanno 2023-2024 e New York è sicuramente fra quelle più ricercate. Oramai la famosa immagine della sfera che scende sopra Times Square fra milioni di luci e festeggiamenti è entrata di buon diritto nell’immaginario mondiale. Pochi eventi simboleggiano meglio l’anno che finisce e ricomincia, compiendo inesorabilmente il suo corso e portandosi dietro le tante attese e desideri dei newyorchesi per l’anno venturo.

Ebbene, volete essere anche voi fra loro? Volete far parte di quella folla entusiasta (e forse anche un po’ esaltata) che ogni anno riempie il bivio stradale più famoso del mondo nei pressi dei teatri di Broadway? Forse avete trovato quello che state cercando, perché oggi vi parliamo di un’offerta viaggio low cost all inclusive decisamente interessante, che vi permetterà di ritrovarvi per le vie di New York a Capodanno a un prezzo piuttosto contenuto. Siete curiosi? Scopriamola insieme!

Richiedi Info

Capodanno a New York 2024: viaggio di 7 giorni

Il pacchetto viaggio che vi presentiamo oggi si snoda in tutto in 7 giorni, con partenza dall’Italia il 30 dicembre 2023. con ritorno a casa il 5 gennaio 2024, giusto in tempo per festeggiare la Befana.

Il tour è organizzato dal nostro tour operator affiliato, specializzato in offerte di viaggio negli USA (cliccando sul pulsante qui sotto potete richiedere informazioni più dettagliate senza alcun impegno).

Programma dell’itinerario:

Segue il programma con partenza il 30 dicembre.

30 dicembre: arrivo

Partenza dall’Italia e arrivo a New York. Dopo il trasferimento privato incluso e la sistemazione in albergo (zona centrale) è prevista una cena libera.

31 dicembre: gita con guida in italiano per l’intera giornata

Al mattino una guida parlante italiano vi incontrerà in hotel e vi porterà a spasso per New York. Comincerete il vostro itinerario dalla zona Sud (Downtown), dove attraverserete Ground Zero, il 9 11 Memorial, Wall Street, Trinity Church e Battery Park, uno splendido parco sul fiume da cui potrete ammirare il ponte di Brooklyn, la Statua della Libertà ed Ellis Island, l’isola su cui sbarcarono immigrati da tutto il mondo alla ricerca del sogno americano.

Il pranzo libero si terrà in zona South Street Seaport. La visita proseguirà poi con la caratteristica Chinatown, il distretto italiano di Little Italy e l’elegante SoHo, una delle zone più affascinanti per dedicarsi allo shopping. Il tour continua con la visita a Union Square (piazza con una storia molto importante) e al suo interessante mercato biologico. Infine, la visita guidata toccherà le zone di Meatpacking District, Chelsea Market e High Line, la passeggiata sopraelevata che regala belle vedute dei sobborghi meno conosciuti della città.

Il giro si concluderà con la piazza simbolo di New York, Times Square, un bizzarro incrocio che confluisce in un’accecante oceano di luci, teatri di Broadway e negozi (fra cui l’Hard Rock Café, lo store della Disney, un negozio di giocattoli con un’immensa ruota panoramica al suo interno, M & M’s, il famoso Boss Delle Torte, Bubba Gump e tanti altri). La guida fornirà inoltre una serie di preziose dritte su dove trascorrere la serata del 31, in modo da rendere memorabile il vostro Capodanno a New York. 

Pernottamento a Manhattan.

1 gennaio: gita con guida in italiano per l’intera giornata

Ritrovo alle ore 9.30 in hotel con la guida per la visita di altre zone simboliche della città. Le prime tappe saranno il Tour della Columbia University per proseguire verso la cattedrale di Saint John the Divine.

Il tour proseguirà poi verso Central Park con la visita al memoriale di John Lennon, per poi dirigersi verso la celebre Fifth Avenue. Camminando per la stessa via raggiungeremo poi 2 altre istituzioni della città: la Cattedrale di San Patrizio, una maestosa chiesa gotica svettante fra i grattacieli, e il Rockefeller Center, dove in inverno si crea la più famosa pista di pattinaggio al mondo (nonché il celebre albero di Natale di New York). Concluderemo il giro uscendo da Manhattan in direzione DUMBO, uno dei più rappresentativi quartieri di Brooklyn, per una passeggiata con vista su Manhattan illuminata, quasi una foto da cartolina.

Il tour continua con la visita alla storica Grand Central Station, per poi spostarsi nell’Upper East Side per un giro in funivia sull’East River. Il tour proseguirà poi verso l’East Village per concludersi a Washington Square nel centro del Greenwich Village.

Pernottamento a Manhattan.

2 gennaio: gita con guida in italiano per l’intera giornata

Solito ritrovo alle 9:30 in hotel con la guida. Inizio del tour a Columbus Circle e dintorni per poi spostarsi nella zona nord di Manahattan a Washington Heights per visitare la casa più antica di New York. Dopo la pausa pranzo visita alla lobby dell’Empire State Building, tour di Bryant Park e della New York Public Library. In seguito ci sposteremo nella zona del West Village, il quartiere conosciuto anche come Little Bohemia. Il tour si concluderà a Brooklyn Heights con una passeggiata con vista sullo skyline di Manhattan illuminato.

3 gennaio: giornata libera

Anche oggi potrete visitare New York in piena libertà. Il consiglio è quello di dedicare la giornata alla visita della statua della Libertà e al suggestivo museo dell’immigrazione di Ellis Island. Pranzo e cena liberi. Ovviamente la scelta su cosa fare a New York spetta solo a voi!

Pernottamento a Manhattan.

4 gennaio: mattina libera e ritorno

Per il vostro ultimo giorno a New York vi godrete un’intera mattinata libera, per poi trasferirvi in aeroporto nel primo pomeriggio. Pernottamento in volo.

5 gennaio

Atterraggio in Italia.

Nota bene
Da segnalare la possibilità di aggiungere notti extra a New York, un’escursione giornaliera a Washington oppure un’escursione di 2 giorni alle Cascate Niagara.

Viaggio di New York a Capodanno: cos’è incluso?

Ecco tutto quello che è compreso nel pacchetto:

  • Volo A/R dai maggiori aeroporti con tasse incluse  (non compreso il bagaglio in stiva)
  • Trasferimenti in navetta dall’aeroporto a hotel
  • 5 pernottamenti in camera doppia con colazione a buffet (disponibile supplemento singola, riduzione tripla, riduzione quadrupla). L’hotel è Holiday Inn Express Times Square o similare
  • Visita guidata alla città di New York con guida parlante italiano per le visite in programma (3 giorni dalle 9.30 alle 19)
  • Modulo Esta
  • Assicurazione sanitaria (massimali 250.000 euro), con copertura delle spese di quarantena per eventuale positività al Covid-19
  • Tasse e servizio
  • Tessera Metro Card per tutti i trasporti pubblici di Manhattan
  • Il viaggio eÌ€ a sola partecipazione italiana, min. 2, max. 15 partecipanti per la visita di New York.

In sintesi

Il pacchetto proposto permette una visita molto approfondita della città in un momento di alta stagione, ciò nondimeno il prezzo è decisamente interessante per tutti i servizi e optional inclusi (la cifra cambia a seconda dell’aeroporto di partenza). Per chiunque sia interessato a passare le vacanze di Capodanno 2024 a New York sarà difficile trovare offerte viaggio più vantaggiose e low cost di questa.

Se volete saperne di più potete richiedere informazioni sul pacchetto senza alcun impegno cliccando sul pulsante sotto:

Richiedi informazioni


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
favicon-viaggi-usa
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES